COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ho appena ordinato C64 , mi sono accordato per il mio C60 che sara' messo in vendita in negozio e freni a parte
andro' a recuperare tutti i componenti per montare la bici . Seguiranno peso telaio forcelle e reggisella e impressioni
di guida . Al momento non resta che attendere , non ho particolare fretta .

Vendi solo il telaio?
Mi scrivi per favore in mp misura, colore e prezzo richiesto?
Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Certo che si possono avere sensazioni differenti, più o meno soddisfacenti, quando si prova un dato prodotto però non sempre queste poi si tramutano in una migliore prestazione, anzi nel mio caso quasi mai.
Nel caso dei cuscinetti e mc ceramici gli stessi ingegneri della varie aziende (bontrager e DT Swiss) ci hanno detto che praticamente non servono a nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018
Costano poco tra l'altro le pulegge da carro ponte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Io sono uno di quelli che crede che si possano percepire minime differenze o sensazioni migliori o peggiori a seconda dei componenti che si usano,pero' una puleggia così sulla bdc non la metterei nemmeno se mi facesse acquistare 5 km all'ora e mi dessero dei soldi ad ogni uscita...
Mi urtano già le gabbie più lunghe,questa non la tollero proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Certo che si possono avere sensazioni differenti, più o meno soddisfacenti, quando si prova un dato prodotto però non sempre queste poi si tramutano in una migliore prestazione, anzi nel mio caso quasi mai.
Nel caso dei cuscinetti e mc ceramici gli stessi ingegneri della varie aziende (bontrager e DT Swiss) ci hanno detto che praticamente non servono a nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partiamo dal presupposto che siamo noi che facciamo andare più o meno forte la bici, non di certo se mettiamo una gabbia o una catena con trattamento ceramico. Soprattutto, perchè la condizione non è mai la medesima, anche da un giorno all'altro. Detto questo, A PARITà DI CONDIZIONE, un minimissimo vantaggio si avvertirà, ovviamente, ma questo sarà, per alcuni non percettibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018
Costano poco tra l'altro le pulegge da carro ponte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Io sono uno di quelli che crede che si possano percepire minime differenze o sensazioni migliori o peggiori a seconda dei componenti che si usano,pero' una puleggia così sulla bdc non la metterei nemmeno se mi facesse acquistare 5 km all'ora e mi dessero dei soldi ad ogni uscita...
Mi urtano già le gabbie più lunghe,questa non la tollero proprio.

Beh, ci mancherebbe. Come dicevo prima non abbiamo tutti gli stessi gusti. o-o
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018
Costano poco tra l'altro le pulegge da carro ponte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Io sono uno di quelli che crede che si possano percepire minime differenze o sensazioni migliori o peggiori a seconda dei componenti che si usano,pero' una puleggia così sulla bdc non la metterei nemmeno se mi facesse acquistare 5 km all'ora e mi dessero dei soldi ad ogni uscita...
Mi urtano già le gabbie più lunghe,questa non la tollero proprio.

Il funzionamento dei cuscinetti ceramici per impiego ciclistico è un po' come l'uso dell'omeopatia per curare malattie gravi...Dalle specifiche riportate si ha un risparmio di potenza fino ad un 60% .Vorrei ricordare che il 60% di una grandezza che è già di suo minima è un valore esiguo. Poi a fine specifiche dicono che il risparmio è di circa 2,4 watt da cui si evince che le rotelline shimano ( secondo loro....dato il risparmio del 60%...) richiedono 4 watt , è evidende che anche nelle specifiche fornite qualcosa non quadra . 4 watt è un valore enorme e del resto sarebbe anche enorme il rimanete 1,6 watt attribuito di conseguenza alle ceramic speed....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Torniamo alle cose serie visto che sto cominciando a comprare i pezzettini per la mia bella c64 :

Premetto che sarà tutto 3T,ma manubrio aero o normale ? Non ne faccio una questione di prestazioni ma capire se stilisticamente parlando una linea come quella della c64 che per quanto moderneggiante è comunque classica può tenere bene un manubrio aero. L’ho visto su una V2 e mi è sembrato una tamarrata..
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Il funzionamento dei cuscinetti ceramici per impiego ciclistico è un po' come l'uso dell'omeopatia per curare malattie gravi...Dalle specifiche riportate si ha un risparmio di potenza fino ad un 60% .Vorrei ricordare che il 60% di una grandezza che è già di suo minima è un valore esiguo. Poi a fine specifiche dicono che il risparmio è di circa 2,4 watt da cui si evince che le rotelline shimano ( secondo loro....dato il risparmio del 60%...) richiedono 4 watt , è evidende che anche nelle specifiche fornite qualcosa non quadra . 4 watt è un valore enorme e del resto sarebbe anche enorme il rimanete 1,6 watt attribuito di conseguenza alle ceramic speed....
Il miglioramento dei watt dipende da un movimento piu' fluido della catena e non solo dall' attrito della rotellina....
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Torniamo alle cose serie visto che sto cominciando a comprare i pezzettini per la mia bella c64 :

Premetto che sarà tutto 3T,ma manubrio aero o normale ? Non ne faccio una questione di prestazioni ma capire se stilisticamente parlando una linea come quella della c64 che per quanto moderneggiante è comunque classica può tenere bene un manubrio aero. L’ho visto su una V2 e mi è sembrato una tamarrata..
Ernova o Ergosum team (per richiamare il rosso del telaio ) . La forma aero non ce la vedo su un c64 ,e in generale la concepisco solo su modelli con telaio aero .In Colnago solo sul concept...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nel caso dei cuscinetti e mc ceramici gli stessi ingegneri della varie aziende (bontrager e DT Swiss) ci hanno detto che praticamente non servono a nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bicimix ancora insisti con quel ciuccio del tecnico bontrager che ha studiato i freni della Trek madone 7 aveva le boccole che si bloccavano, figurati quando ci parli dei ceramici pensa che vengono da un altro mondo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ smackbutt smackbutt :mitra:
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ernova o Ergosum team (per richiamare il rosso del telaio ) . La forma aero non ce la vedo su un c64 ,e in generale la concepisco solo su modelli con telaio aero .In Colnago solo sul concept...
Quoto, io ho Ernova Ltd e mi trovo benissimo, Più che Ergosum che ha drop e Reach più ampi valuterei se necessita di un compact il Supergo che è molto simileall’Ernova, appena uscito cambiano alcuni particolari alle leve
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix ancora insisti con quel ciuccio del tecnico bontrager che ha studiato i freni della Trek madone 7 aveva le boccole che si bloccavano, figurati quando ci parli dei ceramici pensa che vengono da un altro mondo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ smackbutt smackbutt :mitra:

Veramente c’è anche il tecnico della DT Swiss che lo ha affermato come @Ser pecora ha detto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Torniamo alle cose serie visto che sto cominciando a comprare i pezzettini per la mia bella c64 :

Premetto che sarà tutto 3T,ma manubrio aero o normale ? Non ne faccio una questione di prestazioni ma capire se stilisticamente parlando una linea come quella della c64 che per quanto moderneggiante è comunque classica può tenere bene un manubrio aero. L’ho visto su una V2 e mi è sembrato una tamarrata..

Intanto complimenti per la scelta. Io ti consiglio il modello Ernova (che possiedo). Se vuoi vedere come sta su un ttelaio dalle linee classiche guard la presentazione della mia specialissima. Sono sicuro che starà benissimo anche sul C64 (in realtà non pensare ad un manubrio aero stile venge o madone 9, è una via di mezzo).

Come ti hanno giustamente detto ernova e ergonova sono lo stesso manubrio, hanno cambiato solo il nome di ergonova a favore di ernova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.