non avrebbero senso tutte quelle pagine sui forum per il tallonamento se fosse così semplice. o no?
Leggendo i guru dell'immediatezza saremo storditi noi... Chissà.
non avrebbero senso tutte quelle pagine sui forum per il tallonamento se fosse così semplice. o no?
, è chiaro quindi che si la tecnologia non è nuova ma è il sistema che non è ancora bene affinato ma pare che presto tutto questo svanirà se i costruttori di cerchi e pneumatici vogliono vendere
questo il canale del cerchio :
Vedi l'allegato 159152
Mi hai tolto le parole di bocca, è proprio quello che penso.Lo so... difatti avevo le DT RR21 prima, lo dico perchè avevo già fatto prova con altre full carbon (ICAN FL40) e anche in quel caso sia con gli schwalbe e Hutchinson avevo faticato a tallonare... con questi cerchi gli Hutchinson nuovi di scatola hanno tallonato su entrambe i cerchi in un niente... segno evidente che serve una sorta di giusto accoppiamento, è chiaro che la strada è tracciata e questo sarà per me il futuro ma è ovvio che va affinata... mavic insegna
Oggi ho dovuto montare un copertoncino Veloflex nuovo in sostituzione di uno che si era rovinato nell'ultima uscita.Saggio e condivisibile. Io aspetto sul bordo del fiume che il sistema sia funzionante PERFETTAMENTE e con la stessa facilità di montaggio di un copertoncino (anzi meno perché la camera non c'è)
meglio se lo posti quiGrazie per le risposte. Dato che siete così preparati ne approfitto per chiedere un consiglio. Dovendo acquistare una coppia di ruote per tubeless, meglio scegliere un modello nato per questo uso (pensavo alle ksyrium pro ust) o un modello tubeless ready più leggero (pensavo alle Spada Breva, che però credo abbiano un canale da 14)? Oppure avete altri modelli da suggerire? Grazie ancora.
confermo, soprattutto su campagnolo Neutron, Proton, Nucleon...una impresa titanica.Oggi ho dovuto montare un copertoncino Veloflex nuovo in sostituzione di uno che si era rovinato nell'ultima uscita.
Avrei sicuramente preferito dover montare un tubeless...
Inutile specificarlo oltre.....da che bici è bici, è sempre successo che alcuni copertoncini sul alcuni cerchi, andavano come il burro e altri ci voleva il piede di porco. Questione di accoppiamenti. Ora sul tubeless è diventato un problema.........sento sempre più mio padre ottantenne che aveva paura che la banca col Rid non pagato delle bollette lo lasciasse al buio e al freddo a casa e continuava ad andare in posta a far la fila e a pagare anche il bollettino postale.confermo, soprattutto su campagnolo Neutron, Proton, Nucleon...una impresa titanica.
dopo un paio di anni di neutron ti capita una mavic e monti il copertoncino con una mano sola ad occhi chiusi e mentre stai giocando a tennis.confermo, soprattutto su campagnolo Neutron, Proton, Nucleon...una impresa titanica.
comunque io alle Neutron ed ai Veloflex non ci rinuncio certo per questo... anzi, facessero una versione tubeless di entrambe!dopo un paio di anni di neutron ti capita una mavic e monti il copertoncino con una mano sola ad occhi chiusi e mentre stai giocando a tennis.
campagnolo grande qualità ma...sono shimanoide dal 2012. prima ero uno shimanista "costretto" a propagandare il verbo campagnolista.comunque io alle Neutron ed ai Veloflex non ci rinuncio certo per questo... anzi, facessero una versione tubeless di entrambe!
I tubeless sono oggettivamente più scorrevoli degli altri sistemi, ma il sistema ruota copertura resta comunque più pesante del tubolare. Ragion per cui secondo me chi ha l'ammiraglia al seguito avrà sempre una preferenza per i tubolari, così come la parte di "emulatori" dei pro della domenica
il peso sarebbe tutto da discutere, le mie ruote tubeless x dischi pesano 1250gr, che faccio le butto perche' sono leggere?I tubeless sono oggettivamente più scorrevoli degli altri sistemi, ma il sistema ruota copertura resta comunque più pesante del tubolare. Ragion per cui secondo me chi ha l'ammiraglia al seguito avrà sempre una preferenza per i tubolari, così come la parte di "emulatori" dei pro della domenica
e' gia realta, hai mai montato un hutchinson 11 storm?Saggio e condivisibile. Io aspetto sul bordo del fiume che il sistema sia funzionante PERFETTAMENTE e con la stessa facilità di montaggio di un copertoncino (anzi meno perché la camera non c'è)
magari e mi riferisco ai veloflex, ma temo sara' un'utopiacomunque io alle Neutron ed ai Veloflex non ci rinuncio certo per questo... anzi, facessero una versione tubeless di entrambe!
No, finalmente han trovato la quadra? Se è così proverò a tubelessizzare le Zonda, che hanno solo il foro per la condensa da chiudere (Attack?) e non devo nemmeno mettere il nastro. Sarebbe fattibile? Valvola a base tonda o trapezoidale??e' gia realta, hai mai montato un hutchinson 11 storm?
le cose bisogna provarle ed in un secondo momento dare fiato alle trombe, altrimenti e' solo aria fritta
Sarà sempre un rappezzo... meglio un bel cerchio dedicato e gomme a DOC e passa la paura, oggi a maggior ragione lo dico a ragion veduta, con i nuovi cerchi conformati come si deve e le Hutchinson siamo a cavalloNo, finalmente han trovato la quadra? Se è così proverò a tubelessizzare le Zonda, che hanno solo il foro per la condensa da chiudere (Attack?) e non devo nemmeno mettere il nastro. Sarebbe fattibile? Valvola a base tonda o trapezoidale??
Pensa che con il tubeless non cambi neppure quella e continui a macinare kmIl copertoncino non sparirà mai,comodo e sicuro.cambi la camera d'aria e via
Usato solo poche volte il tubolare. Però posso dire che i tubulari non avranno mai fine.Non voglio fare il solito post ripetitivo sul confronto copertoncino, tubeless, tubolare.
Noto però che quasi tutti i marchi di ruote e copertoni limitano od addirittura eliminano l'offerta di tubolari dai listini introducendo invece solo ruote tubeless o predisposte tali
E' il caso per esempio di Dt Swiss che ha lasciato solamente due prodotti per tubolare e la gamma alta è ora tutta predisposta tubeless
Mavic ha a catalogo per i tubolari solo le ruote Comete, il resto è tutto copertoncino con predisposizione UST. Parliamo di una proporzione di 29 tubeless contro una ruota tubolare !
Anche per Zipp i nuovi modelli usciti nessuno sono per tubolare.
Che sta succedendo ? Se come sembra, non ci credono più i produttori, chi si accinge ad acquistare un nuovo prodotto, sarà giusto farlo orientandosi senza indugi verso il tubeless ?
Ha quindi ancora senso spendere (non pochi soldi ....) per acquistare ruote tubolari quando la loro obsolescenza sarà ormai questione di poco ?
Caro Gerardo se sei orientato verso le Spada breva 30, che io già possiedo e ne son pienamente soddisfatto, attualmente il costruttore oltre alla versione col canale interno da 14 mm oggi la offre anche con canale interno da 17,5 mmGrazie per le risposte. Dato che siete così preparati ne approfitto per chiedere un consiglio. Dovendo acquistare una coppia di ruote per tubeless, meglio scegliere un modello nato per questo uso (pensavo alle ksyrium pro ust) o un modello tubeless ready più leggero (pensavo alle Spada Breva, che però credo abbiano un canale da 14)? Oppure avete altri modelli da suggerire? Grazie ancora.