I flap tubeless stile mtb come quelli pesano come una camera d'aria, non danno garanzia di tenuta e alzano il tallone, questi i primi motivi che mi vengono in mente per cui secondo me non hanno senso, poi non so se esiste una misura adatta ai cerchi 28 da strada, in ogni caso non mi piacciono nemmeno per la mtb, meglio il nastro in entrambi i casi.
Alcune
ruote da strada hanno sistemi proprietari come il flap bontrager fatto apposta per ogni modello di ruota (con quello mi trovo bene, ma altri hanno rilevato problemi) o i tappi roval (che possono dare problemi nella tallonatura), la soluzione più economica ed efficiente rimane il nastro.