Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarebbe interessante sapere quali sono esattamente e dove comprarle singolarmente quando servirà.
sono abbastanza certo che qualcuno, forse @davlak ?, abbia scritto la marca pagine fa ma non ricordo nè chi nè quale fosse
interessa anche a me perchè, come scritto, mi trovo bene con quelle in dotazione
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
sono abbastanza certo che qualcuno, forse @davlak ?, abbia scritto la marca pagine fa ma non ricordo nè chi nè quale fosse
interessa anche a me perchè, come scritto, mi trovo bene con quelle in dotazione
Ecco eri tu, infatti mi ero ripromesso di provarle e così ho fatto con gioia, grazie.
Ho provato a cercare indietro marca e modello, ma non l'ho trovato, mi pare che quelle che sto usando siano comunque marcate champion, ma anche online sono introvabili.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io seguii alla lettera davlak che sconsigliava d'usar i pattini freno in dotazione però quelli a cui lui alludeva erano una 1ª serie, invece grazie a Te jacknipper che usasti gli attuali pattini freno in dotazione, dovrebbero esser una 2ª serie efficientissimi, difatti dovrebbero esser identici a quelli datami da Ican in dotazione che userò in seguito, in verità volevo già montarli, ora però la curiosità di testare la frenata dei pattini in sughero ashima sulle mie FL50 è stata troppo forte! :==
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io seguii alla lettera davlak che sconsigliava d'usar i pattini freno in dotazione però quelli a cui lui alludeva erano una 1ª serie, invece grazie a Te jacknipper che usasti gli attuali pattini freno in dotazione, dovrebbero esser una 2ª serie efficientissimi, difatti dovrebbero esser identici a quelli datami da Ican in dotazione che userò in seguito, in verità volevo già montarli, ora però la curiosità di testare la frenata dei pattini in sughero ashima sulle mie FL50 è stata troppo forte! :==
quindi ICAN vs SPADA come la mettiamo?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Vorrei anche io far parte del club, devo aspettare la nuova versione?


Inviato da Tapatalk

Mah, dipende, io non sono un fine intenditore tale da capire la differenza in pratica tra raggiature diverse, so che sulle 40 con i novatec e i loro cuscinetti ezo mi sono trovato benissimo e ho preso le 55 con gli stessi mozzi senza esitare affatto.
Prova a leggere nel forum le differenze, magari ti fai un'idea di cosa è meglio per te, nel frattempo dato che su amazon erano terminate qualcuno che potrà dare qualche impressione sui nuovi mozzi a breve dovrebbe anche esserci.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
582
128
47
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Buongiorno,
a me invece è successa una cosa strana, opposta... Sabato sono uscito con strade bagnate e la frenata era ovviamente inferiore (ruote IMUST 50mm e tappi corima). Il problema è che anche il giorno successivo, con tempo asciutto, la frenata alla ruota posteriore è rimasta davvero scarsa...
Tuttora è così.. Ho controllato anche allineamento tappi sulla pista frenante ed è tutto perfetto. Cosa può essere successo? Puo' il pulviscolo bagnato aver compromesso in qualche modo i tappi o le piste frenanti?
Grazie
Pulire energicamente con sgrassante sia i pattini che le piste e torna tutto ok ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mah, dipende, io non sono un fine intenditore tale da capire la differenza in pratica tra raggiature diverse, so che sulle 40 con i novatec e i loro cuscinetti ezo mi sono trovato benissimo e ho preso le 55 con gli stessi mozzi senza esitare affatto.
Prova a leggere nel forum le differenze, magari ti fai un'idea di cosa è meglio per te.
Ma vendono solo la coppia o è possibile acquistare anche la singola

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

I flap tubeless stile mtb come quelli pesano come una camera d'aria, non danno garanzia di tenuta e alzano il tallone, questi i primi motivi che mi vengono in mente per cui secondo me non hanno senso, poi non so se esiste una misura adatta ai cerchi 28 da strada, in ogni caso non mi piacciono nemmeno per la mtb, meglio il nastro in entrambi i casi.
Alcune ruote da strada hanno sistemi proprietari come il flap bontrager fatto apposta per ogni modello di ruota (con quello mi trovo bene, ma altri hanno rilevato problemi) o i tappi roval (che possono dare problemi nella tallonatura), la soluzione più economica ed efficiente rimane il nastro.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma vendono solo la coppia o è possibile acquistare anche la singola

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Solo coppie per il momento, ho fatto la corte per qualche mese ad una ruota singola con profilo maggiore da mettere al posteriore nel set che già avevo, poi le ho perse entrambe e amen (ora uso solo quelle più grandi :mrgreen:)
ho anche scritto direttamente a loro oltre ad aver rotto le scatole a @davlak, su amazon non le mettono e ti sconsigliano l'acquisto diretto perchè tra spese di spedizione e dazi comprare una ruota direttamente in cina ti costa come la coppia con amazon prime...
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
I flap tubeless stile mtb come quelli pesano come una camera d'aria, non danno garanzia di tenuta e alzano il tallone, questi i primi motivi che mi vengono in mente per cui secondo me non hanno senso, poi non so se esiste una misura adatta ai cerchi 28 da strada, in ogni caso non mi piacciono nemmeno per la mtb, meglio il nastro in entrambi i casi.
Alcune ruote da strada hanno sistemi proprietari come il flap bontrager fatto apposta per ogni modello di ruota (con quello mi trovo bene, ma altri hanno rilevato problemi) o i tappi roval (che possono dare problemi nella tallonatura), la soluzione più economica ed efficiente rimane il nastro.

No non pesano come le camere d'aria sono in un altro materiale e sono leggerissimi e finissimi.
Li hanno si lordgun.
Li uso su mtb in sostituzione proprio ai flap quelli pesanti e mi ci sono trovato molto bene
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
No non pesano come le camere d'aria sono in un altro materiale e sono leggerissimi e finissimi.
Li hanno si lordgun.
Li uso su mtb in sostituzione proprio ai flap quelli pesanti e mi ci sono trovato molto bene
Non sapevo ce ne fossero anche di leggeri, però mi ripeto, ma bisogna vedere se esistono flap da strada generici
e non mi risulta ci siano a parte quelli dei singoli costruttori, come dice davlak ci vogliono quelli apposta che tengono pressioni da bdc,
detto questo uso il nastro volentieri anche in mtb ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.