un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Con le temperature che ci sono mi viene voglia di comprarmi i rulli... ma voi la mettete la Trek sui rulli o avete un muletto... non vorrei rovinarla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

certo...gennaio e febbraio la Madone sta solo sui rulli
ci si allena bene, non si soffre il freddo e non si rischia con ghiaccio etc etc...
a marzo si ricomincia per strada...sempre che la smetta con sto freddo...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anch'io la metto sui rulli, poco perchè mi annoio e se appena posso esco e in questi giorni di gelo avendo i rulli in garage fa un freddo anche lì che non faccio nemmeno quello, ma con il suo sgancio rapido in acciaio non ci sono problemi.
Credo anch'io sinceramente che sforzi meno lì che sulle nostre strade.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Con le temperature che ci sono mi viene voglia di comprarmi i rulli... ma voi la mettete la Trek sui rulli o avete un muletto... non vorrei rovinarla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non metto la mia Emonda sui rulli, ho un fantastico muletto in titanio datato 2001 che uso da metà novembre a metà marzo, rulli compresi ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi ricordo quando la trek nel 2012 presentò in occasione del lancio della madone 7s la verniciatura vapor coat che incideva sul telaio per soli gr.5 lo stupore ed incredulità di molti, oggi che altre case propongono vernici simili ad esempio la Specy sulla sua S-Works ultralight gr. 10 si è preso atto che questo è possibile.
Come spesso capita un po’ in tutti i settori c’è chi traccia la strada e chi la percorre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Mi ricordo quando la trek nel 2012 presentò in occasione del lancio della madone 7s la verniciatura vapor coat che incideva sul telaio per soli gr.5 lo stupore ed incredulità di molti, oggi che altre case propongono vernici simili ad esempio la Specy sulla sua S-Works ultralight gr. 10 si è preso atto che questo è possibile.
Come spesso capita un po’ in tutti i settori c’è chi traccia la strada e chi la percorre.

Ciao, per soli 10gr. secondo te ha senso prendere la ultralight?

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
certo...gennaio e febbraio la Madone sta solo sui rulli
ci si allena bene, non si soffre il freddo e non si rischia con ghiaccio etc etc...
a marzo si ricomincia per strada...sempre che la smetta con sto freddo...

In un certo senso vi ammiro...io piuttosto di comprarmi i rulli non pedalo, non resisto più di 5 minuti sulla cyclette della palestra, figuriamoci in cantina sui rulli. Piuttosto prendo la MTB e mi butto nel bosco, ma se fa veramente troppo freddo, intorno allo zero con vento o sotto zero, sto sul divano a guardare la TV..d'altra parte anche con questa ondata di freddo si tratta di resistere solo 5 giorni senza bici, non muoio di sicuro :==

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
In un certo senso vi ammiro...io piuttosto di comprarmi i rulli non pedalo, non resisto più di 5 minuti sulla cyclette della palestra, figuriamoci in cantina sui rulli. Piuttosto prendo la MTB e mi butto nel bosco, ma se fa veramente troppo freddo, intorno allo zero con vento o sotto zero, sto sul divano a guardare la TV..d'altra parte anche con questa ondata di freddo si tratta di resistere solo 5 giorni senza bici, non muoio di sicuro :==

per fortuna non mi pesa, perchè mentre pedalo mi guardo le serie tv che non potrei altrimenti vedere causa moglie scassapalle :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
da quest'anno poi con trainerroad ho scoperto un mondo nuovo, la qualità dell'allenamento sui rulli è migliorata esponenzialmente sono moooooooolto soddisfatto...sempre merdesimo arriverò, ma di certo migliorerò o-oo-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
per fortuna non mi pesa, perchè mentre pedalo mi guardo le serie tv che non potrei altrimenti vedere causa moglie scassapalle :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
da quest'anno poi con trainerroad ho scoperto un mondo nuovo, la qualità dell'allenamento sui rulli è migliorata esponenzialmente sono moooooooolto soddisfatto...sempre merdesimo arriverò, ma di certo migliorerò o-oo-o
anche a me l'indoor non dà lo stesso gusto della classica uscita, però devo dire che con un po' di supporto tecnologico (un rullo interattivo/smart + SW adeguato tipo TrainerRoad o altri più ludici) la cosa diventa "quasi" interessante e soprattutto compensa la frustrazione di non poter uscire perchè piove ...

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
anche a me l'indoor non dà lo stesso gusto della classica uscita, però devo dire che con un po' di supporto tecnologico (un rullo interattivo/smart + SW adeguato tipo TrainerRoad o altri più ludici) la cosa diventa "quasi" interessante e soprattutto compensa la frustrazione di non poter uscire perchè piove ...
Buonasera a tutti, io i rulli non li voglio perché do già che mi annoieri. In questi giorni sono uscito comunque a mezzogiorno, pausa pranzo, e a parte i primi minuti di freddino poi mi sono scaldato . Ho fatto 50 km lunedì e 50 martedì. Se riesco esco ancora venerdì (se c'è neve mi faccio giretto in MTB).
Non abbiate paura, uscite......

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buonasera a tutti, io i rulli non li voglio perché do già che mi annoieri. In questi giorni sono uscito comunque a mezzogiorno, pausa pranzo, e a parte i primi minuti di freddino poi mi sono scaldato . Ho fatto 50 km lunedì e 50 martedì. Se riesco esco ancora venerdì (se c'è neve mi faccio giretto in MTB).
Non abbiate paura, uscite......
Oggi, muletto promosso ad ammiraglia.

20180228_131610.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Gr 700 contro gr 900 non mi sembra così poco, tanto è la differenza sulla sl6 tra vernice ultra light e normale.
la vernice quindi influisce direttamente sul peso finale del telaio, non ha nessuna valenza strutturale ma solo estetica oltre a proteggere il carbonio dagli agenti atmosferici, quindi se piace, se è durevole ed uno se la può permettere perché no?
Se avessi potuto avrei preso l’emonda slr in vapor coat per avere un telaio da gr. 645, alla faccia di quelli che si devono consolare solo con la storia di una azienda...

Ultima modifica:

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
34
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Ciao a tutti! Ultimi dubbi prima di prendere una Emonda sl6. Sono indeciso tra le Aeolus pro 3 e le Fulcrum Racing zero. Il prezzo è praticamente lo stesso: le Aeolus sono delle ruote che non conosco ma che esteticamente danno un altro aspetto alla bici, le Fulcrum hanno un impatto visivo decisamente diverso ma al tempo stesso sono delle ruote dalla comprovata qualità. Cosa mi consigliate? Se c'è qualche possessore di Aeolus che mi toglie qualche dubbio è ben gradito. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A titolo informativo questo è quello che scrivono sul sito BMC in merito all'utilizzo dei telai in carbonio sui rulli: I telai in carbonio non sono adatti per essere usati su rulli con asse posteriore fisso. Se la ruota non può muoversi, il carico eccessivo sui forcellini potrebbe danneggiare il telaio.
Con relativa immagine: bmc.jpg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

a588830b62071e519d0fe2a335258653.jpg