Garmin Vector 3

FabrizioSeri

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Il cestello ha le sue note problematiche ma...
Da una immagine scaricata dalla rete... non ho avuto tempo e modo di fotografare i miei che son tornati indietro e ancora aspetto info!

A mio avviso quella lamella interna al pedale adibita al contatto sul centro è ridicola... e sempre a mio avviso non adeguata neanche ad un giocattolo statico.

Io mi sentirei tranquillo solo se intervenissero in maniera drastica, cioè se sviluppano una batteria dedicata ricaricabile e via tutta questa accozzaglia di pezzi e pezzetti cestelli e contatti!

Saluti
 

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XSandro

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Il cestello ha le sue note problematiche ma...
Da una immagine scaricata dalla rete... non ho avuto tempo e modo di fotografare i miei che son tornati indietro e ancora aspetto info!

A mio avviso quella lamella interna al pedale adibita al contatto sul centro è ridicola... e sempre a mio avviso non adeguata neanche ad un giocattolo statico.

Io mi sentirei tranquillo solo se intervenissero in maniera drastica, cioè se sviluppano una batteria dedicata ricaricabile e via tutta questa accozzaglia di pezzi e pezzetti cestelli e contatti!

Saluti
Scusa ma il contatto batteria è dimensionato per la batteria in questione...stiamo parlando di una batteria a bottone...non è cmq quello il problema perchè il contatto c'è e funziona! Il problema è che si genera il corto quando quei pezzetti di nastro si muovono....che nn sono nel corpo pedale ma nel cestello...
 
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Maglia Gialla
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Scusa ma il contatto batteria è dimensionato per la batteria in questione...stiamo parlando di una batteria a bottone...non è cmq quello il problema perchè il contatto c'è e funziona! Il problema è che si genera il corto quando quei pezzetti di nastro si muovono....che nn sono nel corpo pedale ma nel cestello...
Sarebbe interessante poter vedere una foto dei pezzetti di nastro incriminato e magari avere una specie di tutorial per la corretta sostituzione delle batterie senza danneggiarli.
Se qualcuno lo facesse penso gliene sarebbero grati in molti, in attesa ovviamente che magari Garmin provveda a sostituire il coperchietto in questione
 

FabrizioSeri

Pignone
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Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Scusa ma il contatto batteria è dimensionato per la batteria in questione...stiamo parlando di una batteria a bottone...non è cmq quello il problema perchè il contatto c'è e funziona! Il problema è che si genera il corto quando quei pezzetti di nastro si muovono....che nn sono nel corpo pedale ma nel cestello...

Ripeto a Mio avviso... io Cerco di trattare il concetto tolleranze che prevedono una certa dinamica e una certa affidabilità in funzione del tempo, e l'uso di batterie in commercio che adottano appunto diverse dimensioni ecc.

Che i pezzetti di nastro si muovono è un problema a parte, che anche li mi da una idea dello sviluppo che c'è stato dietro! il giudizio lo tengo per me!

Quella lamella dovrebbe esercitare una pressione tale da tenere perfettamente coese e salde le due batterie mentre i pedali ruotano velocità angolari X.
E dovrebbe mantenere un elasticità tale di poterlo fare anche dopo X sostituzioni!

Ora già non le vedo affidabili per un sistema statico che prevede una sola batteria a cilindro!
Sempre a Mio Avviso Per Due batterie e con le dinamiche che conosciamo a cui sottoponiamo i nostri pedali, il contatto non può essere affidabile!
Non a caso consigliano anche di mettere delle gocce di olio dentro il cestello per lasciare più libere le due batterie nei loro assestamenti.

Saluti
 

seamaster76

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Ridley Noah Fast
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Io mi sentirei tranquillo solo se intervenissero in maniera drastica, cioè se sviluppano una batteria dedicata ricaricabile e via tutta questa accozzaglia di pezzi e pezzetti cestelli e contatti!

Saluti

Non credo sia possibile. Dovrebbero riprogettare, oltre che il corpo del cestello, anche lo stampo del pedale.

È un c@zzo di casino...
 

XSandro

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Ripeto a Mio avviso... io Cerco di trattare il concetto tolleranze che prevedono una certa dinamica e una certa affidabilità in funzione del tempo, e l'uso di batterie in commercio che adottano appunto diverse dimensioni ecc.

Che i pezzetti di nastro si muovono è un problema a parte, che anche li mi da una idea dello sviluppo che c'è stato dietro! il giudizio lo tengo per me!

Quella lamella dovrebbe esercitare una pressione tale da tenere perfettamente coese e salde le due batterie mentre i pedali ruotano velocità angolari X.
E dovrebbe mantenere un elasticità tale di poterlo fare anche dopo X sostituzioni!

Ora già non le vedo affidabili per un sistema statico che prevede una sola batteria a cilindro!
Sempre a Mio Avviso Per Due batterie e con le dinamiche che conosciamo a cui sottoponiamo i nostri pedali, il contatto non può essere affidabile!
Non a caso consigliano anche di mettere delle gocce di olio dentro il cestello per lasciare più libere le due batterie nei loro assestamenti.

Saluti
Diciamo che le dinamiche in questione sono piccole...non stiamo parlando di un frullino che gira 20.000 rpm...ma di un banalissimo pedale che al max su strada (a meno che non sia Greipel o Cavendish) arriverà a 150 rpm...quindi non vedo tutto questo problema di spostamento batterie oltretutto non è che gira all'estremità e quindi la rotazione ha un effetto maggiore...ma si trova al fulcro del pedale quindi gli effetti rotativi sono davvero minimi...ma ripeto per me il problema non è lo spostamento delle batterie durante la rotazione del pedale ma il nastro che si può spostere durante il cambio batterie che genera il corto...e di conseguenza la disconnessione del pedale e un eccessivo consumo della batteria...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
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Diciamo che le dinamiche in questione sono piccole...non stiamo parlando di un frullino che gira 20.000 rpm...ma di un banalissimo pedale che al max su strada (a meno che non sia Greipel o Cavendish) arriverà a 150 rpm...quindi non vedo tutto questo problema di spostamento batterie oltretutto non è che gira all'estremità e quindi la rotazione ha un effetto maggiore...ma si trova al fulcro del pedale quindi gli effetti rotativi sono davvero minimi...ma ripeto per me il problema non è lo spostamento delle batterie durante la rotazione del pedale ma il nastro che si può spostere durante il cambio batterie che genera il corto...e di conseguenza la disconnessione del pedale e un eccessivo consumo della batteria...

Mi sento di essere d’accordo con te


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Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
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Canyon Ultimate CF Slx
Da ex possessore di Vector a mio avviso Garmin superato il "limite" dei pod deve a mio avviso riprogettare il corpo del pedale senza elettronica al suo interno e prevedere batterie ricaricabile, da questo punto di vista la soluzione di Favero, la ritengo sicuramente più affidabile.
 

FabrizioSeri

Pignone
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Da ex possessore di Vector a mio avviso Garmin superato il "limite" dei pod deve a mio avviso riprogettare il corpo del pedale senza elettronica al suo interno e prevedere batterie ricaricabile, da questo punto di vista la soluzione di Favero, la ritengo sicuramente più affidabile.

Sono D'accordo con te! se ripartono da Zero non fanno un soldo di danno! magari anche mantenere l'elettronica cosi com'è ma l'alimentazione va rivisitata di sana pianta!

Saluti
 
Ultima modifica:

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
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scott scale 950
secondo me state sbagliando il bersaglio. Se il problema fosse veramente questo "contatto" tra le batterie, basterebbe mettere una molla o far fare un giro in più alla vite di serraggio... le batterie dentro sono ferme, non risentono di quanti rpm faccia il pedale... secondo me il problema deve essere per forza altrove, spero solo che sia un problema di software...
 

FabrizioSeri

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Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
SI ovviamente si fanno ipotesi... e tornando alle ipotesi questo tipo di congegni elettronici Non sono una lampadina che se manca la tensione per una frazione di secondo non ti accorgi del mal funzionamento!
Se manca la tensione per una frazione di secondo si inchioda il firmware!
Di solito per impedire questo si mettono dei condensatori... mi piacerebbe vedere meglio l'elettronica!

Saluti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Quindi se vogliono effettivamente risolvere il problema alla radice...dovrebbero far in modo di inserire le batterie dentro un involucro isolante, magari attaccato al tappo, riprogettandolo, cosa tranquillamente fattibile visto che si tratta di un pezzo dal costo infenitesimale e sarebbe un gesto davvero gratificamente per i clienti garmin!
Vediamo che succederà in futuro cmq se fate attenzione al cambio batterie non avrete problemi!

Fai solo attenzione che riprogettare quel piccolo pezzo non ha assolutamente un "costo irrisorio"...Non pensare a quel pezzo come un banale pezzo di plastica da pochi euro, o meglio, pensalo pure come pezzo banale, ma garmin (o il terzista che produce quel pezzo) deve considerare costi di R&S (bisogna comunque ripensarlo, riprogettarlo e testarlo), costi per il ritiro di tutti i pezzi difettosi (sempre che si possa solo sostituire il pezzo che tu indichi e non sia necessario "ridisegnare" il vano batterie) e costi per la consegna dei nuovi pezzi. Come vedi, anche un pezzo piccolissimo e insignificante, implica costi rilevanti

o-o

Io ho Ultegra ma mi diceva il negoziante che devo cambiare tutta la guarnitura (ma forse ho capito male)

Si, la shimano è diversa. La s-works ha solo la pedivella da montare sullo spider, la shimano ha pedivella e spider in un unico pezzo, quindi non è possibile montare sistemi a spider come quarq, srm e simili ;-)
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
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Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ci vorrebbe la palla di vetro per vedere il futuro... se i vector 3 retano cosi come sono e se non hai interesse per le dinamiche di ciclismo la riposta è bella che trovata!

Saluti
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Scusate ma di preciso cosa sarebbero queste dinamiche di ciclismo?? allenandole si va più forte??

no, sono delle informazioni su come ognuno di noi pedala.

nello specifico ci dicono come, quando e quanto noi spingiamo sui pedali.

caratteristiche difficilmente allenabili o modificabili.

nelle mani giuste possono dare indicazioni su come modificare la posizione in bici, o se e come poter utilizzare una guarnitura ovale.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
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Sicilia
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S-Works Tarmac SL6
no, sono delle informazioni su come ognuno di noi pedala.

nello specifico ci dicono come, quando e quanto noi spingiamo sui pedali.

caratteristiche difficilmente allenabili o modificabili.

nelle mani giuste possono dare indicazioni su come modificare la posizione in bici, o se e come poter utilizzare una guarnitura ovale.
ok grazie