COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
bellissima Vecchia.. perdonami una cosa: io la forcella l'avrei tenuta con uno spessore da 5mm sopra attacco. Così è proprio estrema...

caspita... suderei freddo a tenere la forcella così "rasa al suolo"... zero correzioni...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Da notare anche che il carro posteriore oltre ad avere i foderi asimmetrici questi hanno anche un andamento curvilineo a differenza del C60 che uscivano dritti .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
bellissima Vecchia.. perdonami una cosa: io la forcella l'avrei tenuta con uno spessore da 5mm sopra attacco. Così è proprio estrema...

caspita... suderei freddo a tenere la forcella così "rasa al suolo"... zero correzioni...
Io ho le misure consolidate da anni , anzi con Colnago mi trovo ad essere 10 mm piu' alto rispetto al mio solito . La cosa non mi disturba affatto e mi permette di piegarmi meglio con le braccia .
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Io ho le misure consolidate da anni , anzi con Colnago mi trovo ad essere 10 mm piu' alto rispetto al mio solito . La cosa non mi disturba affatto e mi permette di piegarmi meglio con le braccia .

non discuto su quello, forse sono io troppo timoroso su quello che concerne i tagli così drastici e senza possibilità di correzioni.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
non discuto su quello, forse sono io troppo timoroso su quello che concerne i tagli così drastici e senza possibilità di correzioni.
Si ma esteticamente coperchio sotto ribassato e sopra a filo attacco non ha eguali . Ovviamente devi essere sicuro delle tue misure . Nel mio caso come ti dicevo ho ben 10 mm di margine al ribasso per cui escludo di aver bisogno di alzarmi .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Riguardo ai freni belli sono belli e ci sarebbe un notevole risparmio di peso rispetto ai Campagnolo che monto io ,
ben 160 g . Se il prezzo e' di 600 euro circa la coppia non e' poi cosi' alto se paragonato ai Fibula in carbonio della
THM che superano i 1000 euro alla coppia . Resta da capire se la potenza frenante e' paragonabile a un freno direct mount Campagnolo o Shimano .

Cerco di risponderti anche se, premetto, non li ho testati personalmente. Questo mio amico, che ha avuto modo di provare anche i DM shimano (non campagnolo), mi diceva che la potenza frenante è praticamente la medesima a discapito di un peso dimezzato. Poi, come fai notare giustamente tu, su un C64, magari posso anche fare a meno di freni ultraleggeri, ma se si vuole abbassare il peso, tutto fa brodo.

Sul discorso freni uguali al gruppo sono relativamente d'accordo, o meglio, personalmente mi piace vedere un gruppo (camp. , shimano o sram) con freni leggeri (ax, ee, ecc) perchè questi ultimi non hanno un gruppo dedicato ma fanno parte di prodotti di "nicchia" ed "esclusivi", quindi non disturbano psicologicamente. Cosa diversa, che non mi piace, è avere un gruppo dei 3 sopra citati e un freno di un competitors (tipo gruppo shimano, freni sram o viceversa).

Ps: Il mio amico ha montato EE perchè, oltre ad essere molto belli e voler contenere il peso complessivo, i freni DM di sram non erano ancora previsti (lui monta etap)
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Hai ragione anche a me piace mescolare componenti aftermarket che non sono dei 3 marchi principali ma ultimamente su una mia bici avevo montato powermeter shimano su gruppo sram ...ho resistito un mese poi ho preso tutto shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vecchia se vuoi domani prova gf di Padova... quale miglior occasione per testare lac64 [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Aspetto la prossima settimana con strade migliori , domani mattina esco con un'altra bici . Certo che la stagione delle Gf parte presto !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.