Gare [Foto] Tiesj Benoot sorprende tutti alla Strade Bianche 2018

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Cavoli, ma riguardo Felline, mi sbaglio forse se hanno postato le foto a dicembre sull’Etna con Emonda disco ? E poi cosa le portano a fare che poi le lasciano ai box come mi hanno detto dei miei amici.
Oggi con fango e pioggia, io abito a Panzano in una coloniica con 800 mt di sterro al 15%, col cavolo usavo la rim brake se avessi potuto scegliere!!!!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ostracismo assurdo e incomprensibile. Anche se c'è da dire che non è che si vincesse in discesa la gara...ma la si poteva perdere. Con cotanti esempi è ovvio che domani gli amatori faranno altrettanto. Bah, alla fin fine contenti loro........
Bello il servizio fotografico con le curiosità e particolarità tecniche. Imho bellissimo il percorso....magari non come oggi.
Considerare assurdo ciò che non si capisce suona un po'... Fatemi trovare un termine consono... Limitante.
È pur vero che ieri era uno di quei imho pochi casi in cui il disco avrebbe avuto un senso (ma non indispensabile come dimostrano le gare di ciclocross).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Considerare assurdo ciò che non si capisce suona un po'... Fatemi trovare un termine consono... Limitante............
Ma perchè parli se ignori il significato delle parole?
Forse solo per sterile polemica personale?
http://www.treccani.it/vocabolario/assurdo/

Ma secondo voi con cosa hanno lubrificato la catena??
A veder dalla tv sembrava fango piuttosto liquido e non troppo colloso. Avranno usato dei comunissimi lubrificanti da mtb. Anche il Finish line verde col fango liquido fa egregiamente il suo dovere. Se si prevede che si dilavi molto (ruscelli, pioggia forte ecc.) non è raro portarelo dietro e rimetterlo appena il percorso lo consente. In mtb ho visto amatori legarsi una siringa piena a portata di mano collegata con un tubicino che terminava sopra la catena. Premendo lo stantuffo della siringa il lubrificante terminava sulla catena. Ovviamente non credo che nessuno di loro avesse fatto robe del genere ieri, e su strada francamente non serve davvero. Ieri erano più sporchi degli schizzi di chi li precedeva che altro.

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Van Aert ha fatto una grandissima impresa mettendo nel sacco professionisti della strada: non lo avrei mai creduto per mancanza di fondo.
Bel podio con la prima vittoria di Benoot e e Bardet (leggero e corridore da grandi giri).
Nel corso della stagione ciclocrossistica (fatta eccezione per il mondiale -il terzo consecutivo- ed una o due gare) è sempre arrivato dietro (e talvolta non di poco) a Matieu Van Der Pol.
La manifestazione si conferma ogni anno di più spettacolare ed incerta.

magi75

Novellino
8 Agosto 2011
14
2
Visita sito
Bici
BDC Scapin MTB Cube
Considerare assurdo ciò che non si capisce suona un po'... Fatemi trovare un termine consono... Limitante............
Ma perchè parli se ignori il significato delle parole?
Forse solo per sterile polemica personale?
http://www.treccani.it/vocabolario/assurdo/

Ma secondo voi con cosa hanno lubrificato la catena??
A veder dalla tv sembrava fango piuttosto liquido e non troppo colloso. Avranno usato dei comunissimi lubrificanti da mtb. Anche il Finish line verde col fango liquido fa egregiamente il suo dovere. Se si prevede che si dilavi molto (ruscelli, pioggia forte ecc.) non è raro portarelo dietro e rimetterlo appena il percorso lo consente. In mtb ho visto amatori legarsi una siringa piena a portata di mano collegata con un tubicino che terminava sopra la catena. Premendo lo stantuffo della siringa il lubrificante terminava sulla catena. Ovviamente non credo che nessuno di loro avesse fatto robe del genere ieri, e su strada francamente non serve davvero. Ieri erano più sporchi degli schizzi di chi li precedeva che altro.
mah...con tutti quei km tra acqua e quella poltiglia che si vede attaccata alle bici e trasmissione, secondo me anche il finishline si sarebbe dilavato dopo pochi km...