COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Qualche post fa qualcuno si chiedeva come si poteva pensare alla v2r col c64 presente, beh, penso ci sia una notevole differenza economica tra i due modelli, comunque c'è qualcuno che saprebbe dirmi la differenza di peso tra una v2r normale con ultegra e una disco? È vero essere più pesante del v1r?
Giusto per sapere, non che sia fondamentale
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Qualche post fa qualcuno si chiedeva come si poteva pensare alla v2r col c64 presente, beh, penso ci sia una notevole differenza economica tra i due modelli, comunque c'è qualcuno che saprebbe dirmi la differenza di peso tra una v2r normale con ultegra e una disco? È vero essere più pesante del v1r?
Giusto per sapere, non che sia fondamentale

presumo che la differenza di peso tra un v2r e il corrispettivo disc sia nell'ordine dei 500 gr circa. Sulla seconda domanda non ti posso aiutare
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Hai ragione. Tutta questa attesa mi sta mettendo un sacco di grilli x la testa. Altrimenti avrei già preso la silver senza indugi

Dai, solo un pò di pazienza che l'attacco manubrio che ti interessa venga messo in commercio e potrai prenderla. Sempre che il dilemma non sia quello del colore....Visto che mi sembra di aver letto che, quella "azzurra", non è in vendita (almeno in Italia)
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qella sorta di raccordi fra piega e attacco manubrio sono in gomma?
28872701_2017526798261806_244839875998248245_n.jpg

28661333_2017526791595140_1774011284741724086_n.jpg

28685711_2017526794928473_4526415963482404513_n.jpg
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Più la vedo,più sono contento di aver preso la silver! bella cumpa
Qua come si dice si cade sempre in piedi ! Io esco al Sabato con la mia che e' rossa poi ci sono tre C60 rispettivamente bianca rossa e azzurra . Una meglio dell'altra ! Ho poi visto la Silver in negozio e direi stupenda ! Ho preso la rossa semplicemente perché non le potevo prenderle tutte !!!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Qua come si dice si cade sempre in piedi ! Io esco al Sabato con la mia che e' rossa poi ci sono tre C60 rispettivamente bianca rossa e azzurra . Una meglio dell'altra ! Ho poi visto la Silver in negozio e direi stupenda ! Ho preso la rossa semplicemente perché non le potevo prenderle tutte !!!
Hai ragione vecchia,comunque ero combattuto tra la tua rossa e la silver, ma come scrivevi tu,l'importante è dare risalto alle congiunzioni.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cmq con il kit campagnolo... un me piace, quel filo nastrato al cavo freno mi sa di posticcio e inficia non poco tutta la linea e fa perdere quel che ha di prezioso il mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Qualche post fa qualcuno si chiedeva come si poteva pensare alla v2r col c64 presente, beh, penso ci sia una notevole differenza economica tra i due modelli, comunque c'è qualcuno che saprebbe dirmi la differenza di peso tra una v2r normale con ultegra e una disco? È vero essere più pesante del v1r?
Giusto per sapere, non che sia fondamentale

Si esatto, l'avevo chiesto io. Questo perché nella generazione precedente c'erano caratteristiche distintive tra la serie C e la serie V, il primo rappresentava la tradizione e il prestigio del made in italy con rifiniture curate, la seconda soluzioni tecniche più all'avanguardia, quindi minor peso e più reattività per chi cercava un telaio corsaiolo pur rimanendo fedele al marchio di Cambiago. Differenza di prezzo tra i due circa 700 euro.
Ora la nuova generazione ha presentato prima il V2 che non ha portato migliorie rispetto al V1, anzi probabilmente il contrario, e poi un C64 che esce completamente dalla tradizionale serie C acquistando tutti quegli aspetti racing che di solito cerca chi guarda più ai telai monoscocca che a congiunzioni; primo fra tutti un peso molto interessante.
Ritengo quindi che, diversamente alle altre case in cui vengono proposti alcuni top di gamma e il cliente sceglie a seconda delle caratteristiche che va cercando, in casa Colnago ora è presente un solo di top di gamma che non eccelle in nulla ma si presenta competitivo e completo in ogni terreno (oltre che esteticamente bellissimo), personalmente quindi non prenderei in considerazione un prodotto di fascia medio/alta come Concept e V2 quando aggiungendo qualcosa in più posso avere una C64, che tra l'altro mantiene molto di più il valore nel tempo. Diversamente, non potendo permettermi l'acquisto e rimanendo su cifre intorno ai 3k (che già è un bel pagare), valuterei piuttosto prodotti di altre case che a cifre più basse offrono contenuti superiori al V2 o al concept.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si esatto, l'avevo chiesto io. Questo perché nella generazione precedente c'erano caratteristiche distintive tra la serie C e la serie V, il primo rappresentava la tradizione e il prestigio del made in italy con rifiniture curate, la seconda soluzioni tecniche più all'avanguardia, quindi minor peso e più reattività per chi cercava un telaio corsaiolo pur rimanendo fedele al marchio di Cambiago. Differenza di prezzo tra i due circa 700 euro.
Ora la nuova generazione ha presentato prima il V2 che non ha portato migliorie rispetto al V1, anzi probabilmente il contrario, e poi un C64 che esce completamente dalla tradizionale serie C acquistando tutti quegli aspetti racing che di solito cerca chi guarda più ai telai monoscocca che a congiunzioni; primo fra tutti un peso molto interessante.
Ritengo quindi che, diversamente alle altre case in cui vengono proposti alcuni top di gamma e il cliente sceglie a seconda delle caratteristiche che va cercando, in casa Colnago ora è presente un solo di top di gamma che non eccelle in nulla ma si presenta competitivo e completo in ogni terreno (oltre che esteticamente bellissimo), personalmente quindi non prenderei in considerazione un prodotto di fascia medio/alta come Concept e V2 quando aggiungendo qualcosa in più posso avere una C64, che tra l'altro mantiene molto di più il valore nel tempo. Diversamente, non potendo permettermi l'acquisto e rimanendo su cifre intorno ai 3k (che già è un bel pagare), valuterei piuttosto prodotti di altre case che a cifre più basse offrono contenuti superiori al V2 o al concept.
Concordo in tutto tranne sul riferimento al Concept che e' un telaio aero e non ha quindi niente a che fare con gli altri due che invece sono paragonabili uno rispetto all'altro e a quel punto farei anch'io la tua stessa precisazione . Il Concept nasce per percorsi dove conta la velocita' e ben si adatta a vallonati e salite pedalabili ma non lo vedo adatto a grandi dislivelli e pendenze ripide , diversamente gli altri due non potranno mai competere con il Concept su percorsi piatti .
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Si esatto, l'avevo chiesto io. Questo perché nella generazione precedente c'erano caratteristiche distintive tra la serie C e la serie V, il primo rappresentava la tradizione e il prestigio del made in italy con rifiniture curate, la seconda soluzioni tecniche più all'avanguardia, quindi minor peso e più reattività per chi cercava un telaio corsaiolo pur rimanendo fedele al marchio di Cambiago. Differenza di prezzo tra i due circa 700 euro.
Ora la nuova generazione ha presentato prima il V2 che non ha portato migliorie rispetto al V1, anzi probabilmente il contrario, e poi un C64 che esce completamente dalla tradizionale serie C acquistando tutti quegli aspetti racing che di solito cerca chi guarda più ai telai monoscocca che a congiunzioni; primo fra tutti un peso molto interessante.
Ritengo quindi che, diversamente alle altre case in cui vengono proposti alcuni top di gamma e il cliente sceglie a seconda delle caratteristiche che va cercando, in casa Colnago ora è presente un solo di top di gamma che non eccelle in nulla ma si presenta competitivo e completo in ogni terreno (oltre che esteticamente bellissimo), personalmente quindi non prenderei in considerazione un prodotto di fascia medio/alta come Concept e V2 quando aggiungendo qualcosa in più posso avere una C64, che tra l'altro mantiene molto di più il valore nel tempo. Diversamente, non potendo permettermi l'acquisto e rimanendo su cifre intorno ai 3k (che già è un bel pagare), valuterei piuttosto prodotti di altre case che a cifre più basse offrono contenuti superiori al V2 o al concept.

Solo 700 euro di differenza? sembra poco...in che cosa il v2r è peggiorato rispetto al v1r? forse peserà 50 gr in più?!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Grazie per le risposte, andrecaby non penso siano solo 700 euro di differenza, bensì 1200/1500 poi se la vuoi rossa altri 250 euro, se poi come mi sembra di capire pesa anche più del v1r mi sa che tengo il mio clx 2016 col quale mi trovo bene, 7,4kg con ultegra e ruote alu, non vedo un miglioramento così evidente se cambio con v2r, aspetterò di raccimolare 10 soldini in più e passerò al c64 che penso abbia veramente una marcia in più
Grazie a tutti per i consigli, buone pedalate.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Concordo in tutto tranne sul riferimento al Concept che e' un telaio aero e non ha quindi niente a che fare con gli altri due che invece sono paragonabili uno rispetto all'altro e a quel punto farei anch'io la tua stessa precisazione . Il Concept nasce per percorsi dove conta la velocita' e ben si adatta a vallonati e salite pedalabili ma non lo vedo adatto a grandi dislivelli e pendenze ripide , diversamente gli altri due non potranno mai competere con il Concept su percorsi piatti .

Hai ragione a dire che il Concept si distingue rispetto agli altri modelli della casa per le accentuate caratteristiche destinate a migliore le prestazioni alle grandi velocità su percorsi pianeggianti/piatti però se facciamo un rapporto costo/benefici credo che per un amatore che guarda ad un mezzo top di gamma in casa Colnago non ne vale la pena. Nel senso che se cerco espressamente un mezzo aero posso guardare ad altri marchi che o offrono contenuti simili a prezzi inferiori o contenuti maggiori ai medesimi costi. Se voglio spendere bene i soldi in casa Colango, per qualcosa che vale quello che costa e che si differenzia dal mercato della concorrenza devo stare sulla serie C.

Solo 700 euro di differenza? sembra poco...in che cosa il v2r è peggiorato rispetto al v1r? forse peserà 50 gr in più?!
Mi sono espresso male, quello era il divario che c'era nella precedente serie, quindi v1 contro C60, ora giustamente hanno aumentato la forbice per aumentare i dubbi tra gli indecisi tra i vari modelli.

Grazie per le risposte, andrecaby non penso siano solo 700 euro di differenza, bensì 1200/1500 poi se la vuoi rossa altri 250 euro, se poi come mi sembra di capire pesa anche più del v1r mi sa che tengo il mio clx 2016 col quale mi trovo bene, 7,4kg con ultegra e ruote alu, non vedo un miglioramento così evidente se cambio con v2r, aspetterò di raccimolare 10 soldini in più e passerò al c64 che penso abbia veramente una marcia in più
Grazie a tutti per i consigli, buone pedalate.

Assolutamente d'accordo, se già hai un clx aspetta e passa al c64, sicuramente non te ne pentirai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.