COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi provo a proporre il quesito anche qua, due telai, due valori di reach di 393 uno e 382 l' altro vuol dire che a parità di arretramento sella con un telaio devo usare un attacco più lungo di 1 cm? ovviamente ci sono altri fattori da tenere conto ma può filare come ragionamento o stò sbagliando tutto? scusate l' OT ma neanche tanto dato che uno dei due telai è ovviamente una colnago ;)
Corretto, il Reach è la misura virtuale orizzontale da m.c. a sterzo
Quindi se più corto di X cm dovrai mettere attacco più lungo di X cm se a parità di altezza sterzo ( stack )
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esatto, valuterei un usato “freschissimo”. Sarebbe il primo step per poi fare il passo definitivo.

Riguardo ai cerchi che è possibile montarci su hai info?

Se devo essere sincero non capisco il motivo sai. Nel senso, se prendi un c60 con pochi mesi e lo tieni per un anno (penso non di più visto che dici che lo prenderesti per "capire") e, a fine di questo anno "test" lo vendi per un c64, a mio avviso, spendi molto di più che prendere subito un c64. Quindi, se puoi fare il salto e prendere un c64, allora non vedo il motivo di prendere un c60, se invece vorresti tenere il c60 un pò di più allora ci si potrebbe assolutamente pensare.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se devo essere sincero non capisco il motivo sai. Nel senso, se prendi un c60 con pochi mesi e lo tieni per un anno (penso non di più visto che dici che lo prenderesti per "capire") e, a fine di questo anno "test" lo vendi per un c64, a mio avviso, spendi molto di più che prendere subito un c64. Quindi, se puoi fare il salto e prendere un c64, allora non vedo il motivo di prendere un c60, se invece vorresti tenere il c60 un pò di più allora ci si potrebbe assolutamente pensare.

Spunto da tenere in considerazione. Grazie
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@VECCHIA ... un tuo parere sui freni direct mount su Colnago! Grazie
Li avevo già sul Concept però li frenano su delle Standard 3 che notoriamente non sono il massimo come frenata. Comunque già li avevo delle impressioni positive . Sulla C64 ho le Meilenstein Obermayer e qui i freni rendono al top delle loro possibilità. La frenata è più potente ma al tempo stesso non strappa mai anzi è molto progressiva e fluida. Di solito io sulle mie bici al posteriore monto il mono pivot visto che Campagnolo da la possibilità di scegliere e io voglio più potenza all'anteriore , questi pur essendo uguali sia ant che post i posteriori non mi hanno mai dato problemi di blocco ruota o frenata eccessiva ne con le Standard 3 del Concept e tantomeno ora sul C64. A livello di regolazione sono il massimo perché hai due viti indipendenti pinza dx e pinza sx , la regolazione risulta perfetta e poi dura , non è che ogni tot km la devi ritoccare. Unico difetto è un aumento di peso rispetto ai freni normali configurazione dual pivot ant e mono pivot post pesano 44 g in più la coppia , differenza che scende a poco più di 20 g sulla configurazione dual dual. Con Shimano non conosco i pesi , il comportamento dovrebbe invece essere simile a Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.824
33.219
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Li avevo già sul Concept però li frenano su delle Standard 3 che notoriamente non sono il massimo come frenata. Comunque già li avevo delle impressioni positive . Sulla C64 ho le Meilenstein Obermayer e qui i freni rendono al top delle loro possibilità. La frenata è più potente ma al tempo stesso non strappa mai anzi è molto progressiva e fluida. Di solito io sulle mie bici al posteriore monto il mono pivot visto che Campagnolo da la possibilità di scegliere e io voglio più potenza all'anteriore , questi pur essendo uguali sia ant che post i posteriori non mi hanno mai dato problemi di blocco ruota o frenata eccessiva ne con le Standard 3 del Concept e tantomeno ora sul C64. A livello di regolazione sono il massimo perché hai due viti indipendenti pinza dx e pinza sx , la regolazione risulta perfetta e poi dura , non è che ogni tot km la devi ritoccare. Unico difetto è un aumento di peso rispetto ai freni normali configurazione dual pivot ant e mono pivot post pesano 44 g in più la coppia , differenza che scende a poco più di 20 g sulla configurazione dual dual. Con Shimano non conosco i pesi , il comportamento dovrebbe invece essere simile a Campagnolo.
Come sempre ottima recensione,grazie mille Vecchia
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il telaio della Uae che sto vedendo in foga alla Milano Sanremo é decisamente anonimo , non si capisce nemmeno se è il C64. Molto meglio quelli in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma anche quello è in vendita.....
Comunque hai ragione non si nota, ma sbaglio o alcuni sono partiti col Concept?
Si almeno uno , è il telaio su base bianca. Devo dire che se fossi un pro della Uae per fare questa gara non avreai dubbi , Concept tutta la vita ! Se non usi un telaio aero qua dove lo usi ? Pianura vallonati e qualche salitella ridicola , al limite le due ultime discese vedrei meglio il C64 o V2r ma comunque anche il Concept si guida bene in discesa.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si almeno uno , è il telaio su base bianca. Devo dire che se fossi un pro della Uae per fare questa gara non avreai dubbi , Concept tutta la vita ! Se non usi un telaio aero qua dove lo usi ? Pianura vallonati e qualche salitella ridicola , al limite le due ultime discese vedrei meglio il C64 o V2r ma comunque anche il Concept si guida bene in discesa.
Quoto, ma perché Kristoff usa sempre la bici bianca e maglia diversa?
Potrebbe anche vincere oggio-o
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Quoto, ma perché Kristoff usa sempre la bici bianca e maglia diversa?
Potrebbe anche vincere oggio-o
Maglia bianca penso abbia un qualche significato forse campione del suo paese. Per il vincere oggi sto seguendo in ritardo di mezz' ora e di lui dicono sia sotto antibiotici. Vedremo tra poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.