Li avevo già sul Concept però li frenano su delle Standard 3 che notoriamente non sono il massimo come frenata. Comunque già li avevo delle impressioni positive . Sulla C64 ho le Meilenstein Obermayer e qui i freni rendono al top delle loro possibilità. La frenata è più potente ma al tempo stesso non strappa mai anzi è molto progressiva e fluida. Di solito io sulle mie bici al posteriore monto il mono pivot visto che Campagnolo da la possibilità di scegliere e io voglio più potenza all'anteriore , questi pur essendo uguali sia ant che post i posteriori non mi hanno mai dato problemi di blocco ruota o frenata eccessiva ne con le Standard 3 del Concept e tantomeno ora sul C64. A livello di regolazione sono il massimo perché hai due viti indipendenti pinza dx e pinza sx , la regolazione risulta perfetta e poi dura , non è che ogni tot km la devi ritoccare. Unico difetto è un aumento di peso rispetto ai freni normali configurazione dual pivot ant e mono pivot post pesano 44 g in più la coppia , differenza che scende a poco più di 20 g sulla configurazione dual dual. Con
Shimano non conosco i pesi , il comportamento dovrebbe invece essere simile a Campagnolo.