COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Cari colleghi Colnaghisti, mi chiedevo una cosa in questi ultimi giorni... come mai voi che avete già ritirato o ritirerete nei prossimi mesi la nuova C64 non avete preso in considerazione l'ipotesi disc? Ha ancora senso oggi, 2018, andare a spendere certe cifre su una caliper? Soprattutto quando si ha a che fare con una casa che propone un modello che dal punto di vista disc è tra i più evoluti.
Chiedo questo perchè mi sembra che negli ultimi mesi il mercato abbia virato molto verso il disc e mi aspetto quindi per il 2019 la fatidica svolta verso questa tecnologia con le vendite disco che supereranno definitivamente le caliper; considerando quindi che una Colnago si cambia una volta ogni 4 anni e che la C64 a tutti gli effetti possa essere considerata la prima bici del nuovo anno mi sembra forse limitato e poco lungimirante rimanere sul caliper.
PALLA PERSA :sad:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non credo da subito,al massimo ho la mia eps,e poi speriamo nel bel tempo :yoga:
Dimenticavo di dirti visto che anche te monti un gruppo meccanico . Occhio ai cavi cambio e deragliatore che escono dalla congiunzione del mc . Se non l'hai gia' fatto fai montare due guaine protettive in materiale siliconico in modo che i cavi scorrano all'interno e non sopra alla vernice della congiunzione .
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Dimenticavo di dirti visto che anche te monti un gruppo meccanico . Occhio ai cavi cambio e deragliatore che escono dalla congiunzione del mc . Se non l'hai gia' fatto fai montare due guaine protettive in materiale siliconico in modo che i cavi scorrano all'interno e non sopra alla vernice della congiunzione .

Bellissima , complimenti! Non vedo l'ora che arrivi la mia.
Se ti è possibile mi piacerebbe vedere come il tuo meccanico ha "lavorato" per il passaggio dei cavo sotto la scatola del MC. Ho visto che è completamente diversa dal C60.

...Infatti anche io ero curioso di capire come incanalare i cavi sotto al MC
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dimenticavo di dirti visto che anche te monti un gruppo meccanico . Occhio ai cavi cambio e deragliatore che econo dallacongiunzione del mc . Se non l'hai gia' fatto fai montare due guaine protettive in materiale siliconico in modo che i cavi scorrano all'interno e non sopra alla vernice della congiunzione .
...Infatti anche io ero curioso di capire come incanalare i cavi sotto al MC
Stasera faccio una foto cosi' se a qualcuno serve si vedono i cavi sotto al mc .
 
  • Mi piace
Reactions: Crazyhorse82

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se non l'hai gia' fatto fai montare due guaine protettive in materiale siliconico in modo che i cavi scorrano all'interno e non sopra alla vernice della congiunzione .
Ma no dai... mi direte mica che Colnago ha avuto così poca accortezza da non inserire un paio di liner per far passare i cavi sotto l'MC ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.