Castelli Gabba 2 manica corta

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si calcola che io intendo 2-3 gradi se li trovo al mattino appena esco,ma in prospettiva di ritrovarmi sugli 8-10 gradi già dopo circa 1 ora,1 ora e mezza...
Se la temperatura è destinata a salire grazie magari ad una bella giornata assolata... allora a quel punto la gabba 2 con maglia Craft la abbino ad uno smanicato antivento per la prima ora-ora e mezza o fino a quando non raggiungo la temperatura di gestione.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sul sito della Castelli trovi la tabella taglie sotto il prodotto richiamato Ad esempio cerca la Gabba 3, sotto la descrizione troverai la stessa
Sul sito castelli è un pò diversa, ma inezie, per questo chiedevo.

size-chart_MEN.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma secondo te, seguendo questa tabella, una con 94 di torace è a metà strada la s e la M ?
Se però la vita è da M piena, conta la misura della vita ?
Per me conta molto di più la misura del petto (chest) se in vita fosse anche leggermente stretta non da fastidio mentre sul petto si, io però ho la taglia M che dovrebbe andare per misure fino a 96 cm (secondo tabella postata) in realtà ho 98 ma non ho problemi fatta eccezione per me per le spalle che sono leggermente strette (ho le spalle abbondanti) ma niente di che.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Ma secondo te, seguendo questa tabella, una con 94 di torace è a metà strada la s e la M ?
Se però la vita è da M piena, conta la misura della vita ?
Considera che veste molto aderente. Se sei a metà tra 2 taglie ti conviene prendere quella più grande. Ok a indumenti aderenti ma devono essere anche comodi. Io di petto ho 98 per 69 kg e porto una L
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Per me conta molto di più la misura del petto (chest) se in vita fosse anche leggermente stretta non da fastidio mentre sul petto si, io però ho la taglia M che dovrebbe andare per misure fino a 96 cm (secondo tabella postata) in realtà ho 98 ma non ho problemi fatta eccezione per me per le spalle che sono leggermente strette (ho le spalle abbondanti) ma niente di che.

Oggi, visto la giornata di pioggia sono andato dal mio socio e ho riprovato la S.
Diciamo che è proprio giusta, giusta, direi un body da cronometro.
Ormai ho comprato la M e pazienza, comunque larga non è, diciamo abbastanza attillata, non muta da sub.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Considera che veste molto aderente. Se sei a metà tra 2 taglie ti conviene prendere quella più grande. Ok a indumenti aderenti ma devono essere anche comodi. Io di petto ho 98 per 69 kg e porto una L

In questi giorni, ho guardato un pò di ciclismo in tv e ho notato che le maglie dei pro sono aderentissime, non fanno una grinza.
Probabilmente a loro le fanno su misura, oltre ad avere altri fisici.:cry:
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
In
In questi giorni, ho guardato un pò di ciclismo in tv e ho notato che le maglie dei pro sono aderentissime, non fanno una grinza.
Probabilmente a loro le fanno su misura, oltre ad avere altri fisici.:cry:
In genere solo ai “capitani” le fanno su misura sopratutto se hanno misure strane: vedi Froom di fianchi veste M e bretelle salopette XL, petto a metà tra una M e una S.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
In

In genere solo ai “capitani” le fanno su misura sopratutto se hanno misure strane: vedi Froom di fianchi veste M e bretelle salopette XL, petto a metà tra una M e una S.
L'anno scorso ho seguito per la squadra lo sviluppo delle divise, sto parlando di una squadra di amatori, la signora che era la referente aziendale, mi diceva che ai capitani su misura, agli altri fanno comunque delle taglie più strette e non in commercio. Mi ricordo che allo spaccio avevano dei modelli prova ed erano in vendita. Ho provato una m, ma penso fosse adatta a uno sotto i 50 kg.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ultimamente ho provato con una gore con riporto in windstopper ma l'ho già rispedita ad amazon.[/QUOTE]

** come mai? l'hai spedita in dietro?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A me veste esattamente come il primo e non è secondo me il giusto modo
Di indossarla

Confermo il fatto che nn sia il modo di indossarla. In questi giorni la sto usando per che più leggera del’alè ma purtroppo mi sta larga di collo e entra il fresco dentro... piovesse sarebbe acqua che entra dentro.
Volendo comprare là perfetto che è più leggera sarà da usare una taglia in meno quindi?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Confermo il fatto che nn sia il modo di indossarla. In questi giorni la sto usando per che più leggera del’alè ma purtroppo mi sta larga di collo e entra il fresco dentro... piovesse sarebbe acqua che entra dentro.
Volendo comprare là perfetto che è più leggera sarà da usare una taglia in meno quindi?

Ti consiglio di provarla la Perfetto, della Gabba 2 uso la M ed è un guanto, ho acquistato poi la Perfetto Vest (il gilet) ed ho dovuto prendere la XL...
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io Gabba m/c tg L su di per sembra un profilattico... Infatti ho poi preso la. PERFETTO m/l tg XL leggermente più larga ma molto meglio
Ps 180 x 77 kg infatti il sito Castelli indica per la Gabba vestibilità "race"
 

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Ah be certo si può utilizzare anche così, diciamo che utilizzata in questo modo diventa un pò pesante sopratutto in estate.
Chiaramente non c'è una regola assoluta, ognuno può indossare il capo come preferisce. ;-)
Ciao Luca un consiglio per la taglia tenendo conto che mi piace che non svolazzi io sono alto 178 e 63 kg torace 91/92 che ne dici taglia S?