LeRoi fatto in Italia

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
No perchè lo stesso ed identico telaio, se è vero quello che ha detto archmarco e cioè che è fatto con tubazioni deda, costa da un altro si e no 1500 euro. Solo per questo. Io non lo prenderei mai da wilier a quel prezzo. Eventualmente me lo faccio fare da qualche artigiano e me lo faccio verniciare con la colorazione wilier che più mi aggrada.

Molti utenti/persone volgiono solo la marca, quindi nn prenderebbro mai un telaio artigianale. Molti xé il nome lo ritengono una garanzia, altri xé il nome da garanzie di mercato x un eventuale cessione futura, fai te.
Ma se facciamo un sondaggio sono sicuro ke la magior parte prenderebbe lo stesso telaio marchiato pur sapendo d spendere d +.:sborone:
Alhoa

?

...

Guest
Molti utenti/persone volgiono solo la marca, quindi nn prenderebbro mai un telaio artigianale. Molti xé il nome lo ritengono una garanzia, altri xé il nome da garanzie di mercato x un eventuale cessione futura, fai te.
Ma se facciamo un sondaggio sono sicuro ke la magior parte prenderebbe lo stesso telaio marchiato pur sapendo d spendere d +.:sborone:
Alhoa
Riccà ma io sono il primo di quelli... però ripeto, se devo farmi fare un telaio da un artigiano e per me deve "intercedere" Wilier aumentandomi il prezzo di 1500 euro, io vado direttamente dall'artigiano... no?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
No perchè lo stesso ed identico telaio, se è vero quello che ha detto archmarco e cioè che è fatto con tubazioni deda, costa da un altro si e no 1500 euro. Solo per questo. Io non lo prenderei mai da wilier a quel prezzo. Eventualmente me lo faccio fare da qualche artigiano e me lo faccio verniciare con la colorazione wilier che più mi aggrada.

mi sembra che un telaio con i migliori tubi deda costruito in Italia hanno un prezzo simile
la deda produce diversi tipi di tubi in carbonio almeno quattro tipi, e se vuoi quello di alta gamma su misura la cifra è sopra i 2000 euro poi devi tenere conto del marchio....
comunque guarda che il prezzo dei made in Taiwan è più basso perchè hanno costo più bassi e un guadagno superiore... non a caso il LeRoi costruito in Italia viene fatto solo per i Prof, perchè vogliono il telaio su misura...
tutto il resto è standard di importazione e di adatti le misure....
è una cosa in più che fa la Willer ad esempio i scott sono standard anche per i prof.

?

...

Guest
mi sembra che un telaio con i migliori tubi deda costruito in Italia hanno un prezzo simile
la deda produce diversi tipi di tubi in carbonio almeno quattro tipi, e se vuoi quello di alta gamma su misura la cifra è sopra i 2000 euro poi devi tenere conto del marchio....

Appunto, ti sembra. Ti assicuro che un fasciato deda, per quanto top di gamma lo si voglia avere non costa più di 1500 euro. Per 1800 mi pare ti danno quello con reggisella integrato.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Riccà ma io sono il primo di quelli... però ripeto, se devo farmi fare un telaio da un artigiano e per me deve "intercedere" Wilier aumentandomi il prezzo di 1500 euro, io vado direttamente dall'artigiano... no?

Mettiamola così, visto ke da qnt ho capito t sottoporrai al test d emanuele a breve, se dovesse uscire ke sarebbe indicato un telaio su misura x le tue quote, cosa faresti?
X qnt riguarda gli altri penso ke ne io ne te siamo un campione tipo acd il telaio su misura da un artigiano.
Ora nn te ne uscire ke t fai un De Rosa King e mi freghi...o-o
Alhoa

?

...

Guest
Mettiamola così, visto ke da qnt ho capito t sottoporrai al test d emanuele a breve, se dovesse uscire ke sarebbe indicato un telaio su misura x le tue quote, cosa faresti?
X qnt riguarda gli altri penso ke ne io ne te siamo un campione tipo acd il telaio su misura da un artigiano.
Ora nn te ne uscire ke t fai un De Rosa King e mi freghi...o-o
Alhoa
Cerco di trovare un telaio (di marca) che si adatta perfettamente o quasi alle mie misure. Se non trovo niente riccà mi faccio fare un full aluminium con tubi Easton Scandium, tutto su misura.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
ma non stavamo parlando di fasciati? Quello con rinforzi in titanio immagino sia qualcosa a giunture.

no sono i tubi che all'interno anno delle lamine sottili in titanio per irrobustire ancor di più i tubi...
comunque un ottimo telaio, cioè al top, artigianale, almeno dal mio meca, ha un valore sui 2000 euro, conta il costo aggiuntivo per il marchio Willer e siamo li ...

?

...

Guest
no sono i tubi che all'interno anno delle lamine sottili in titanio per irrobustire ancor di più i tubi...
comunque un ottimo telaio, cioè al top, artigianale, almeno dal mio meca, ha un valore sui 2000 euro, conta il costo aggiuntivo per il marchio Willer e siamo li ...
costi imho troppo elevati.

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Il triangolo principale del leroy non è monoscocca. E' formato da singoli tubi monoscocca (da questo deriva il nome "multimonoscocca" ) chiusi alle estremità in modo da avere una superficie maggiore di incollaggio. Una volta incollati i tubi vengono fasciati.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Bhè, quindi ritengo corretto affermare che la ladrata "maggiore" rimanga il Willer di porduzione orientale a 2700...

Per quanto riguarda i prodotti Deda, i prezzi riportati da astic sono grosso modo corretti, infatti a seguito del test effettuato da Emanuele è risultato la necessità di un telaio su misura che farò realizzare da CIOCC sulla base di un loro prodotto costruito con tubazioni Deda serie Nero Corsa. Il telaio in questione con ISP e personalizzato anche nella grafica mi è stato proposto dal mio sivende/mecca ad un prezzo scontato sui 2000

?

...

Guest
Il triangolo principale del leroy non è monoscocca. E' formato da singoli tubi monoscocca (da questo deriva il nome "multimonoscocca" ) chiusi alle estremità in modo da avere una superficie maggiore di incollaggio. Una volta incollati i tubi vengono fasciati.
sicuro? A me i tubi sono diversi... all'interno sono aperti...mi sa che te stai a sbaglià! o-o

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito