No perchè lo stesso ed identico telaio, se è vero quello che ha detto archmarco e cioè che è fatto con tubazioni deda, costa da un altro si e no 1500 euro. Solo per questo. Io non lo prenderei mai da wilier a quel prezzo. Eventualmente me lo faccio fare da qualche artigiano e me lo faccio verniciare con la colorazione wilier che più mi aggrada.
None. E' un "multimonoscocca". Vale a dire il triangolo principale è un monoscocca al quale vengono incollati i pendenti e gli orizzontali del carro posteriore, anch'essi realizzati come monoscocca.Ma il LeRoy non è un fasciato?
Riccà ma io sono il primo di quelli... però ripeto, se devo farmi fare un telaio da un artigiano e per me deve "intercedere" Wilier aumentandomi il prezzo di 1500 euro, io vado direttamente dall'artigiano... no?Molti utenti/persone volgiono solo la marca, quindi nn prenderebbro mai un telaio artigianale. Molti xé il nome lo ritengono una garanzia, altri xé il nome da garanzie di mercato x un eventuale cessione futura, fai te.
Ma se facciamo un sondaggio sono sicuro ke la magior parte prenderebbe lo stesso telaio marchiato pur sapendo d spendere d +.![]()
Alhoa
No perchè lo stesso ed identico telaio, se è vero quello che ha detto archmarco e cioè che è fatto con tubazioni deda, costa da un altro si e no 1500 euro. Solo per questo. Io non lo prenderei mai da wilier a quel prezzo. Eventualmente me lo faccio fare da qualche artigiano e me lo faccio verniciare con la colorazione wilier che più mi aggrada.
mi sembra che un telaio con i migliori tubi deda costruito in Italia hanno un prezzo simile
la deda produce diversi tipi di tubi in carbonio almeno quattro tipi, e se vuoi quello di alta gamma su misura la cifra è sopra i 2000 euro poi devi tenere conto del marchio....
Riccà ma io sono il primo di quelli... però ripeto, se devo farmi fare un telaio da un artigiano e per me deve "intercedere" Wilier aumentandomi il prezzo di 1500 euro, io vado direttamente dall'artigiano... no?
Appunto, ti sembra. Ti assicuro che un fasciato deda, per quanto top di gamma lo si voglia avere non costa più di 1500 euro. Per 1800 mi pare ti danno quello con reggisella integrato.
Cerco di trovare un telaio (di marca) che si adatta perfettamente o quasi alle mie misure. Se non trovo niente riccà mi faccio fare un full aluminium con tubi Easton Scandium, tutto su misura.Mettiamola così, visto ke da qnt ho capito t sottoporrai al test d emanuele a breve, se dovesse uscire ke sarebbe indicato un telaio su misura x le tue quote, cosa faresti?
X qnt riguarda gli altri penso ke ne io ne te siamo un campione tipo acd il telaio su misura da un artigiano.
Ora nn te ne uscire ke t fai un De Rosa King e mi freghi...![]()
Alhoa
ma non stavamo parlando di fasciati? Quello con rinforzi in titanio immagino sia qualcosa a giunture.il mio meca, il miglior telaio in carbonio, quello con i rinforzi in Titanio lo vende per 2400 euro
Cerco di trovare un telaio (di marca) che si adatta perfettamente o quasi alle mie misure. Se non trovo niente riccà mi faccio fare un full aluminium con tubi Easton Scandium, tutto su misura.
Lo so, ma per quello che costa me lo faccio fare da Taverna e risparmio 800 euro...quarda che la Willer fa il Talaio completamente in allumineo, la Lampre li ha usati per la campagna del Nord![]()
ma non stavamo parlando di fasciati? Quello con rinforzi in titanio immagino sia qualcosa a giunture.
Lo so, ma per quello che costa me lo faccio fare da Taverna e risparmio 800 euro...![]()
costi imho troppo elevati.no sono i tubi che all'interno anno delle lamine sottili in titanio per irrobustire ancor di più i tubi...
comunque un ottimo telaio, cioè al top, artigianale, almeno dal mio meca, ha un valore sui 2000 euro, conta il costo aggiuntivo per il marchio Willer e siamo li ...
sicuro? A me i tubi sono diversi... all'interno sono aperti...mi sa che te stai a sbaglià!Il triangolo principale del leroy non è monoscocca. E' formato da singoli tubi monoscocca (da questo deriva il nome "multimonoscocca" ) chiusi alle estremità in modo da avere una superficie maggiore di incollaggio. Una volta incollati i tubi vengono fasciati.

Ho il catalogo sotto mano. Dove è scritto?Non puoi cascarmi sul Leroy atsic!!!
Dal catalogo Wilier:
Il telaio Leroy viene chiamato MMSMultimonoscocca, questo perchè si avvale di una nuova tecnologia costruttiva innovativa rispetto al passato. Non si tratta di uno stampo per la costruzione del triangolo principale ma di numerosi stampi per la produzione di tubi, anche se in effetti non è corretto chiamarli tubi in quanto sono delle "forme" chiuse , in pratica dei tubi "con il tappo".
Questo tappo opportunamente sagomato permette molteplici vantaggi il più intuibile dei quali è una grande superficie di incollaggio.