un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici top
Pensa Nick questo è uno dei motivi che compro Trek :-)xxxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici top

Mi sembra strano che non siano ricuciti a sistemarlo...se non sono i cuscinetti è la sede che ha qualche micron di gioco di troppo ma con la rilaminatura in garanzia si è sempre risolto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

C'è stato, specie in passato, sulle Madone serie 6 soprattutto, qualche problema legato alle sedi cuscinetti.
Sui telai recenti se ne sentono pochi casi, neanche con gli appositi cuscinetti maggiorati te lo hanno risolto?
Perché per il resto questa soluzione è di una semplicità e praticità eccezionali.
Ti dico che sono al...al... bò, diciamo che sono a diversi telai fatti così e non ho avuto il minimo disagio.
Per curiosità:
Che gruppo e che pedali montavi?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi sembra strano che non siano ricuciti a sistemarlo...se non sono i cuscinetti è la sede che ha qualche micron di gioco di troppo ma con la rilaminatura in garanzia si è sempre risolto ...

C'è stato, specie in passato, sulle Madone serie 6 soprattutto, qualche problema legato alle sedi cuscinetti.
Sui telai recenti se ne sentono pochi casi, neanche con gli appositi cuscinetti maggiorati te lo hanno risolto?
Perché per il resto questa soluzione è di una semplicità e praticità eccezionali.
Ti dico che sono al...al... bò, diciamo che sono a diversi telai fatti così e non ho avuto il minimo disagio.
Per curiosità:
Che gruppo e che pedali montavi?
Secondo me si era formato del gioco tra telaio e cuscinetti (iper montavo Shimano DA Di2 e pedali Keo Blade ), ho provato spiegarlo al rivenditore (unico della zona) e dopo essermi praticamente preso del pazzo paranoico ho preso la decisione...
PS: io paranoico per rumoretti e schiocchiolii vari lo sono veramente ma non sicuro pazzo :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me si era formato del gioco tra telaio e cuscinetti (iper montavo Shimano DA Di2 e pedali Keo Blade ), ho provato spiegarlo al rivenditore (unico della zona) e dopo essermi praticamente preso del pazzo paranoico ho preso la decisione...
PS: io paranoico per rumoretti e schiocchiolii vari lo sono veramente ma non sicuro pazzo :mrgreen:

Peccato, ammesso fosse quello, ci sono cuscinetti maggiorati proprio per questi problemi, strano che il meccanico non te li abbia proposti.
Tipo questi qui.
Vabbè.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Un rivenditore poco professionale dato che bastava aprire la pratica per la garanzia ed avevi l’opzione cuscinetti maggiorati o rilaminatura della sede ..

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Peccato, ammesso fosse quello, ci sono cuscinetti maggiorati proprio per questi problemi, strano che il meccanico non te li abbia proposti.
Tipo questi qui.
Vabbè.
Ormai è andata così cmq come si dice qua dalle nostre parti "non se proprio a sua"...Sicuro che se in qualche modo mi avessero risolto il problema a quest' ora starei ancora pedalando su Emonda

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
comunque avete ragione sono i pedali-scarpa,e piu si scaldano e tiro nel ritorno e piu lo fanno...ora provo a lubrificare...sicuro è l'antiscvivolo delle tacchette...grazie a tutti----
mi esce un po la guarnizione dietro tubo sella dell isospeed,nulla di che a fine giro la rispingo dentro,penso sia normale!??

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ormai è andata così cmq come si dice qua dalle nostre parti "non se proprio a sua"...Sicuro che se in qualche modo mi avessero risolto il problema a quest' ora starei ancora pedalando su Emonda
Sarebbe stata un ottima opportunità per comprare una madone 9 :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Buonasera a tutti. Ho una trek emonda con sella montrose su reggisella trek Seat mast cap.ho provato a montarci una mantra san Marco ma non riesco a metterla in bolla perché quando stringo la brugola la sella tira verso il basso cosa che succede in misura minore anche con la sella montrose di serie.
Avete avuto un problema simile? Siete riusciti a risolvere?
Grazie a chi potrà darmi un consiglio utile!

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
qualcuno saprebbe dirmi le differenze fra MAdone e Emonda?
ovviamente conosco già che la Madone è da pianura e la Emonda da salita ma vorrei capire più nel dettaglio questa differenza.
Abito in puglia e vorrei scegliere una delle 2
per esempio in salita la Madone come se la cava?
la Emonda è moscia come rigidità? paragonata alla Madone?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.124
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Con la precedente Emonda slr 8 avevo avuto anch'io il problema nel movimento centrale, nel senso che i cuscinetti venivano via senza troppo sforzo, ma gioco non ne avevano. L'inconveniente tramite il mio negozio è stato risolto nel giro di 15gg con la riprofilatura del carbonio nella sede del movimento centrale. Il lavoro è stato fatto nella sede Trek qui in Italia mi pare di ricordare, in seguito non ho più avuto noie. Tutte le altre Trek che ho avuto non hanno mai manifestato questa problematica e km ce ne faccio in tutte le condizioni.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
La mia precedente Trek, la Madone 6.9 del 2012 che ho sostituito in ottobre 2007 con la Emonda SLR, ha avuto 2 volte problemi al MC : la prima volta il problema è stato risolto con il montaggio dei cuscinetti maggiorati, dopo un anno ero punto a capo ed è stata fatta la rilaminatura del MC. Tra l' altro sulla bolla dell' intervento era evidenziato " una scarsa manutenzione in zona MC ", cosa assolutamente non vera perche sia il sottoscritto nella pulizia ordinaria che il mio rivenditore/ manutentore in quella straordinaria eravamo attenti e puntuali. Mi risulta che non fosse così raro questo gioco dei cuscinetti

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.124
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ovviamente conosco già che la Madone è da pianura e la Emonda da salita ma vorrei capire più nel dettaglio questa differenza.
La Madone come Emonda sono bici da usare a 360° ovviamente la prima strizza l'occhio più alla pianura ed ai precorsi vallonati l'altra alle salite ma se la cava egregiamente in pianura. Madone è stata una piacevole sorpresa in salita dove grazie alla sua rigidità complessiva sali bene sia di passo che fuori sella anche sul ripido, rispetto ad Emonda ti manca nelle variazioni di ritmo in salita quel guizzo che nell'immediato lei ti trasmette. Entrambi sono delle spade in discesa e stabili in velocità, come rigidità Emonda è tutt'altro che moscia (parlo delle versioni OCLV 700) anche paragonata alla Madone anzi....

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
sono due progetti e concetti di bici molto diversi, ti consiglierei di scegliere quella che ti intriga di più dal punto di vista tecnologico ed estetico.
Ovviamente "in teoria" Emonda dovrebbe assecondare meglio un ciclista e un utilizzo "climber", Madone un utilizzo "all round".
In Emonda il contenuto tecnologico è focalizzato sulla leggerezza e il rapporto rigidezza/peso, con linee più classiche (anche se a mio avviso meno classiche che altre concorrenti); Madone estremizza aspetti tecnologici legati all'integrazione dei componenti e all'aerodinamica.
Occhio che a breve uscirà Madone disk per cui se fossi interessato ti conviene aspettare.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La mia precedente Trek, la Madone 6.9 del 2012 che ho sostituito in ottobre 2007 con la Emonda SLR, ha avuto 2 volte problemi al MC : la prima volta il problema è stato risolto con il montaggio dei cuscinetti maggiorati, dopo un anno ero punto a capo ed è stata fatta la rilaminatura del MC. Tra l' altro sulla bolla dell' intervento era evidenziato " una scarsa manutenzione in zona MC ", cosa assolutamente non vera perche sia il sottoscritto nella pulizia ordinaria che il mio rivenditore/ manutentore in quella straordinaria eravamo attenti e puntuali. Mi risulta che non fosse così raro questo gioco dei cuscinetti
Per quello dico che non è cosi che funziona, nel senso non mi fai un prodotto con possibile difetto, capisco che hai già la soluzione pronta (cuscinetti maggiorati e rilaminazione) ma immagina lo sbattimento tra giri meccanico e spedizioni varie....a mio avviso il problema va eliminato in partenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.