Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici topChiamala pecca.... nessuno te l'ha risolta e hai addirittura cambiato bici.
Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici topChiamala pecca.... nessuno te l'ha risolta e hai addirittura cambiato bici.
Pensa Nick questo è uno dei motivi che compro TrekDiciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici top
Carissimo Pietro il mondo è bello perché è varioPensa Nick questo è uno dei motivi che compro Trek![]()

Io ho cambiato l' Emonda per problemi al MC che nessuno è riuscito a sistemarmi.
Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici top
Diciamo che la soluzione tecnica di alloggiare i cuscinetti direttamente sul telaio non la vedo molto azzeccata (opinione strettamente personale), per il resto bici top
Mi sembra strano che non siano ricuciti a sistemarlo...se non sono i cuscinetti è la sede che ha qualche micron di gioco di troppo ma con la rilaminatura in garanzia si è sempre risolto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me si era formato del gioco tra telaio e cuscinetti (iper montavo Shimano DA Di2 e pedali Keo Blade ), ho provato spiegarlo al rivenditore (unico della zona) e dopo essermi praticamente preso del pazzo paranoico ho preso la decisione...C'è stato, specie in passato, sulle Madone serie 6 soprattutto, qualche problema legato alle sedi cuscinetti.
Sui telai recenti se ne sentono pochi casi, neanche con gli appositi cuscinetti maggiorati te lo hanno risolto?
Perché per il resto questa soluzione è di una semplicità e praticità eccezionali.
Ti dico che sono al...al... bò, diciamo che sono a diversi telai fatti così e non ho avuto il minimo disagio.
Per curiosità:
Che gruppo e che pedali montavi?
Secondo me si era formato del gioco tra telaio e cuscinetti (iper montavo Shimano DA Di2 e pedali Keo Blade ), ho provato spiegarlo al rivenditore (unico della zona) e dopo essermi praticamente preso del pazzo paranoico ho preso la decisione...
PS: io paranoico per rumoretti e schiocchiolii vari lo sono veramente ma non sicuro pazzo![]()
Secondo me si era formato del gioco tra telaio e cuscinetti (iper montavo Shimano DA Di2 e pedali Keo Blade ), ho provato spiegarlo al rivenditore (unico della zona) e dopo essermi praticamente preso del pazzo paranoico ho preso la decisione...
PS: io paranoico per rumoretti e schiocchiolii vari lo sono veramente ma non sicuro pazzo![]()
Ormai è andata così cmq come si dice qua dalle nostre parti "non se proprio a sua"...Sicuro che se in qualche modo mi avessero risolto il problema a quest' ora starei ancora pedalando su EmondaPeccato, ammesso fosse quello, ci sono cuscinetti maggiorati proprio per questi problemi, strano che il meccanico non te li abbia proposti.
Tipo questi qui.
Vabbè.
Io ho cambiato l' Emonda per problemi al MC che nessuno è riuscito a sistemarmi.
Sarebbe stata un ottima opportunità per comprare una madone 9Ormai è andata così cmq come si dice qua dalle nostre parti "non se proprio a sua"...Sicuro che se in qualche modo mi avessero risolto il problema a quest' ora starei ancora pedalando su Emonda
La Madone come Emonda sono bici da usare a 360° ovviamente la prima strizza l'occhio più alla pianura ed ai precorsi vallonati l'altra alle salite ma se la cava egregiamente in pianura. Madone è stata una piacevole sorpresa in salita dove grazie alla sua rigidità complessiva sali bene sia di passo che fuori sella anche sul ripido, rispetto ad Emonda ti manca nelle variazioni di ritmo in salita quel guizzo che nell'immediato lei ti trasmette. Entrambi sono delle spade in discesa e stabili in velocità, come rigidità Emonda è tutt'altro che moscia (parlo delle versioni OCLV 700) anche paragonata alla Madone anzi....qualcuno saprebbe dirmi le differenze fra MAdone e Emonda?
ovviamente conosco già che la Madone è da pianura e la Emonda da salita ma vorrei capire più nel dettaglio questa differenza.
Abito in puglia e vorrei scegliere una delle 2
per esempio in salita la Madone come se la cava?
la Emonda è moscia come rigidità? paragonata alla Madone?
sono due progetti e concetti di bici molto diversi, ti consiglierei di scegliere quella che ti intriga di più dal punto di vista tecnologico ed estetico.qualcuno saprebbe dirmi le differenze fra MAdone e Emonda?
ovviamente conosco già che la Madone è da pianura e la Emonda da salita ma vorrei capire più nel dettaglio questa differenza.
Abito in puglia e vorrei scegliere una delle 2
per esempio in salita la Madone come se la cava?
la Emonda è moscia come rigidità? paragonata alla Madone?
Per quello dico che non è cosi che funziona, nel senso non mi fai un prodotto con possibile difetto, capisco che hai già la soluzione pronta (cuscinetti maggiorati e rilaminazione) ma immagina lo sbattimento tra giri meccanico e spedizioni varie....a mio avviso il problema va eliminato in partenza.La mia precedente Trek, la Madone 6.9 del 2012 che ho sostituito in ottobre 2007 con la Emonda SLR, ha avuto 2 volte problemi al MC : la prima volta il problema è stato risolto con il montaggio dei cuscinetti maggiorati, dopo un anno ero punto a capo ed è stata fatta la rilaminatura del MC. Tra l' altro sulla bolla dell' intervento era evidenziato " una scarsa manutenzione in zona MC ", cosa assolutamente non vera perche sia il sottoscritto nella pulizia ordinaria che il mio rivenditore/ manutentore in quella straordinaria eravamo attenti e puntuali. Mi risulta che non fosse così raro questo gioco dei cuscinetti