cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
confermo, lo faccio anche io quando rimane del sugo!!

sto riscoprendo l'orzo solubile, è un po' che lo metto nella sbobba e ci sta alla grande col profumo di tostato e il sapore amarognolo
oggi in mancanza di cacao ci ho fatto una cremina con le whey per "condire" 4 gallette nella veloce colazione pre-lunghetto...e pure ci stava bene, promosso!

Te mi copi [emoji12]
Cremina per gallette con sbobba whey e (uno ta questi) cacao amaro, orzo o Nesquik è ottimo!
Io però lo preferisco per il post perché allenandomi quando ancora è notte oltre a non avere tempo è meglio non assumere whey


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.043
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
GIOVEDI'
Colazione: muesli (125gr) + latte ps (240ml) e caffè doppio.
54' esercizi a corpo libero.
Nella mattinata... 1 banana, 1 arancia e 1 mela.
Pranzo: 2 panini al latte (150gr circa) con bresaola (110gr) e insalata, 1 caffè.
[...]
Cena: 4 filetti di branzino, patate lesse e fetta di ciambella homemade amaretti&cioccolato fondente.
VENERDI'
1h04' in movimento (bdc) con qualche imprevisto... doh!
Colazione: muesli (125gr)+skyr(150gr)+latte ps (100ml) e caffè doppio.
Spuntino: 1 banana.
...
Buona giornata burdel! bella cumpa
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pranzo
150 gr di petto di pollo ai ferri + 150 gr di bresaola
insalata + pomodori condita con evo e fage + spezie
3 gallette

Spuntino
1 mela + 1 yogurt 0%

prima di cena se riesco 20' rulli
Cena
credo saranno 4 spiedini di pesce con gamberetti, totano e calamari al forno
cavolfiore
e poi vedrò
Ok, ma io ribadisco: poi sono io che mangio poco?!?!?!? ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, ma io ribadisco: poi sono io che mangio poco?!?!?!? ;nonzo%

perchè qui scrivete solo quando fate i bravi :))): o quando fate schifo :)))::))):

ci penso io a scrivere una normale giornata (di surplus in questo caso)

colazione
sbobba con cremina whey/orzo
sgambatina di un'oretta 550kcal
4 gallette di mais con miele e grana

spuntino
sbobba con burro d'arachidi e miele

pranzo
riso con zucchine e gamberetti freschi, carote, fragole

spuntino
mmm dimenticato a casa :doh: passero in pausa pranzo a prendere un po' di tonno/spada affumicato e/o un frutto, immancabili quadretti di fondente

cena
spigola con patate al forno
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Due consigli:
a) come fate a fare sta sbobba che voglio provarla;
b) domani mattina a colazione vorrei provare a fare qualcosa con gli albumi come posso farli?
Posso darti un consiglio io sugli albumi?
250g di albumi; li versi in una borraccia; ci aggiungi 3 cucchiaini di cocco grattugiato; ci aggiungi 1 misurino di whey (se vuoi ma non è ovviamente necessario). Agiti il tutto energicamente. Versi in un tegame antiaderente che hai prescaldato con dell’olio di cocco. Cuoci a fiamma lenta 3’ circa su un lato, avendo l’accortezza di coprire il tegame con la stagnola durante la cottura. Giri e cuoci per 2’ scarsi, sempre coprendo con la stagnola. Metti nel piatto. Quando è ancora bollente spruzzi con abbondante cacao in polvere, in modo che in parte si sciolga col calore. Aspetti che si raffreddi un po’. Cospargi il tutto con dello sciroppo d’acero. E… bon appetit :sbavon:
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè olio di cocco?
vedo che lo usano in tanti...

poi leggo le caratteristiche e mi sembra un pessimo olio con tanti grassi saturi...allora preferirei il burro o un po' di EVO...
Diciamo che per il 90% uso l’evo. Ossia per condire le verdure, la pasta, il riso, la ricotta; per cuocere la carne ed il pesce. Quando faccio l’albume in padella ho l’abitudine di usare l’olio di cocco perché metto già il cocco grattugiato nell’impasto e mi sembra che l’olio di cocco ne esalti un po’ il sapore. Almeno questa è l’impressione. Poi viene un profumino durante la cottura che, specie al mattino, mi piace molto. In tutta sincerità non ho guardato le caratteristiche dell’olio.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
819f280f3e605771ef4491430df0381f.jpg


Coffee break (un biscotto li avevo già mangiato e un altro era in mano già smezzato).

Oggi uscita di recupero attivo a digiuno (svegliato alle 5.40 è uscito alle 6 - senza sveglia, ritardassimo).
1h40’ in piano ~ 950kcal

Colazione sbobbazza con 20gr whey, 6 cucchiaini di orzo, mezzo avocado enorme, una banana piccola, 50gr cereali integrali, pochissimo latte.

A pranzo non so...forse vado ancora di uova perché non ho tempo di recuperare pesce e mi scoccia mangiare carne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso darti un consiglio io sugli albumi?
250g di albumi; li versi in una borraccia; ci aggiungi 3 cucchiaini di cocco grattugiato; ci aggiungi 1 misurino di whey (se vuoi ma non è ovviamente necessario). Agiti il tutto energicamente. Versi in un tegame antiaderente che hai prescaldato con dell’olio di cocco. Cuoci a fiamma lenta 3’ circa su un lato, avendo l’accortezza di coprire il tegame con la stagnola durante la cottura. Giri e cuoci per 2’ scarsi, sempre coprendo con la stagnola. Metti nel piatto. Quando è ancora bollente spruzzi con abbondante cacao in polvere, in modo che in parte si sciolga col calore. Aspetti che si raffreddi un po’. Cospargi il tutto con dello sciroppo d’acero. E… bon appetit :sbavon:

Non mi piace il cocco ... Alla fine stamattina mi son fatto i pancake.
Ora ammesso che possono piacermi le whey, ma se metti 250 g di albumi quale teoria ti porta ad aggiungere delle whey? Occhio perchè troppo proteine portano dei residui nei reni che se tutto va bene portano a calcoli se tutto va male ... preferisco non saperlo.

Invece @gx2 come fai a fare la crema con le whey che metti nella sbobba?

Ok, ma io ribadisco: poi sono io che mangio poco?!?!?!? ;nonzo%

Facci caso metto solo quando mangio poco, domani prevedo un 150 km con 2500 d+ se ce la faccio, e credo possa intasare il forum per scrivere quello che ingugiterò nel post o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Invece @gx2 come fai a fare la crema con le whey che metti nella sbobba?

in un bicchiere metto un misurino di whey (20-25gr), 2 cucchiaini di cacao, 1 di zucchero. Mischio un attimo a secco, poi aggiungo poca acqua o latte (1/3, 1/2 di cicchetto per intenderci) e mischio...tipo uova sbattute, fino ad ottenere una crema omogenea.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non mi piace il cocco ... Alla fine stamattina mi son fatto i pancake.
Ora ammesso che possono piacermi le whey, ma se metti 250 g di albumi quale teoria ti porta ad aggiungere delle whey? Occhio perchè troppo proteine portano dei residui nei reni che se tutto va bene portano a calcoli se tutto va male ... preferisco non saperlo.

Invece @gx2 come fai a fare la crema con le whey che metti nella sbobba?



Facci caso metto solo quando mangio poco, domani prevedo un 150 km con 2500 d+ se ce la faccio, e credo possa intasare il forum per scrivere quello che ingugiterò nel post o-o
Le pochissime volte in cui ho aggiunto le whey, l’ho fatto il giorno dopo un lungo quando il giorno prima ero stato un po’ sotto di proteine. Altrimenti aggiungo solo il cocco.
Mi pare che, secondo gli studi recenti, non ci siano rischi particolari per i reni legato al consumo "eccessivo" di proteine.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Le pochissime volte in cui ho aggiunto le whey, l’ho fatto il giorno dopo un lungo quando il giorno prima ero stato un po’ sotto di proteine. Altrimenti aggiungo solo il cocco.
Mi pare che, secondo gli studi recenti, non ci siano rischi particolari per i reni legato al consumo "eccessivo" di proteine.
Vero, in particolare gli studi evidenziavano che i problemi renali/epatici dovuti all'eccesso di proteine fossero presenti unicamente in persone che avevano già sviluppato patologie specifiche agli stessi organi.

Ma, c'è un "ma": vige sempre il buonsenso. Mangiare 2.2g/kg di pro (per fare un esempio) nel caso di un ciclista ha senso se però comunque mangi una quota decente di carbo. Mangiare 160g di pro in un giorno con 150g di carbo è una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi :-x e francamente non ne capisco il motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vero, in particolare gli studi evidenziavano che i problemi renali/epatici dovuti all'eccesso di proteine fossero presenti unicamente in persone che avevano già sviluppato patologie specifiche agli stessi organi.

Ma, c'è un "ma": vige sempre il buonsenso. Mangiare 2.2g/kg di pro (per fare un esempio) nel caso di un ciclista ha senso se però comunque mangi una quota decente di carbo. Mangiare 160g di pro in un giorno con 150g di carbo è una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi :-x e francamente non ne capisco il motivo.
150g di carbo sono proprio pochini
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
150g di carbo sono proprio pochini
Parlo senza sapere e giusto per fare un'ipotesi ma credo che tu il giorno dopo il lungo, in cui dicevi di fare whey+albumi per recuperare dal "deficit proteico" del giorno prima e ipotizzando quindi che si trattasse di un giorno di riposo (o rec attivo) non vai molto lontano da quelle percentuali (magari se hai modo di fare i calcoli lo scopri, ovviamente rapportandoti sul tuo peso)... Anche considerando una tua lieve propensione all'esoterismo :mrgreen:

Si fa per parlare eh, ripeto, è giusto per evidenziare che 150g di carbo potrebbero nel tuo caso non essere così pochi come credi ;-) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.