COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ma anche se i tubi sono fatti in italia sicuramente le fibre che li compongono provengono da Taiwan.... Quando c'erano i teleai in acciaio o in alluminio i tubi venivano dall'america e poi venivano lavorati da Colubus o Dedacciai e saldati dai telaisti italiani. Come materia prima, a parte il cibo, sono ormai decenni che in italia produciamo veramente poco. Io non ci vedo niente di strano. Comunque per capire la differenza tra un colnago serie C e un altro telaio bisogna provarlo.

• Mi piace
Reactions: bicilook

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma anche se i tubi sono fatti in italia sicuramente le fibre che li compongono provengono da Taiwan.... Quando c'erano i teleai in acciaio o in alluminio i tubi venivano dall'america e poi venivano lavorati da Colubus o Dedacciai e saldati dai telaisti italiani. Come materia prima, a parte il cibo, sono ormai decenni che in italia produciamo veramente poco. Io non ci vedo niente di strano. Comunque per capire la differenza tra un colnago serie C e un altro telaio bisogna provarlo.
e se non erano i tubi, certamente venivano dall'estero le leghe che li componevano... o forse credevamo che l'acciaio dei tubi Columbus dei gloriosi tempi del Made in Italy venisse tutto dalle Colline Metallifere?
magari estratto da sapienti minatori toscani da almeno dieci generazioni?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Che sia fatto in Italia o sulla luna a me poco interessa. Io di telai ne ho avuti e provati tanti ma l'appagamento sia prestazionale che estetico che ho e ho avuto dai telai Colnago serie C è inarrivabile da qualsiasi altro telaio , Colnago monoscocca compresi ! Prima di parlare sarebbe meglio provare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.915
19.295
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che sia fatto in Italia o sulla luna a me poco interessa. Io di telai ne ho avuti e provati tanti ma l'appagamento sia prestazionale che estetico che ho e ho avuto dai telai Colnago serie C è inarrivabile da qualsiasi altro telaio , Colnago monoscocca compresi ! Prima di parlare sarebbe meglio provare.
Quoto tutto...solo quando lo provi,non ti capaciti del perchè non l'hai comprato prima.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ovvio che le fibre di carbonio e le "pelli" provengo dall'estremo oriente, credo ci siano pochissimi produttori al mondo fuori dalla Cina e dal Giappone di questi materiali.
Altrettanto indiscutibile è che si tratti di telai eccezionali, performanti, comodi ecc ecc, ma i C60 e C64 (non ricordo per i modelli precedenti) sono sempre stati venduti come e telai i cui componenti sono prodotti e assemblati e verniciati in Italia, questo è il punto.

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Per me invece è stato un elemento importante.

Il c64 è un telaio eccezionale (in discesa è una bomba), lo confermo nulla da dire ma al momento della scelta ho deciso di spendere qualcosa in più proprio perché per me è altrettanto importante favorire il vero made in italy e le aziende che esternalizzano nulla (o poco nel caso di Campagnolo). Utopia probabilmente ma è una cosa in cui credo.

I modelli c sono venduti come interamente fatti in italia, sinceramente se sapessi che anche solo una minima parte è stata fatta in Asia ci rimarrei male..

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Per me invece è stato un elemento importante.

Il c64 è un telaio eccezionale (in discesa è una bomba), lo confermo nulla da dire ma al momento della scelta ho deciso di spendere qualcosa in più proprio perché per me è altrettanto importante favorire il vero made in italy e le aziende che esternalizzano nulla (o poco nel caso di Campagnolo). Utopia probabilmente ma è una cosa in cui credo.

I modelli c sono venduti come interamente fatti in italia, sinceramente se sapessi che anche solo una minima parte è stata fatta in Asia ci rimarrei male..
Esattamente! La penso proprio come te!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non è proprio il tipo di risposta che mi aspettavo, il dubbio mi rimane, ma grazie comunque.

Ma che risposta vuoi? che produciamo in italia, che la fibra è prodotta nell'est asiatico del mondo (Giappone e Taiwan) e che in ogni caso c'è una legge che garantisce il rispetto della dicitura Made in Italy?
Sono 9 anni che lavoro qui e sono 9 anni che mi sento dire che siamo dipendenti Giant e che produciamo in Cina...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
che palle...sono anche stufo di risponderei ai troll, son sempre quei discorsi triti e ritriti...
lo dovrai fare finchè non salterà fuori il prossimo AndreaXYZ a ribadire che Colnago è di Giant e che tutto è made in Taiwan :cassius:

PS: il discorso di Vecchia non fa una grinza, ma io ci aggiungerei il discorso emozionale legato alla gloriosa storia del marchio che per ora altri si sognano!

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
c
Ma che risposta vuoi? che produciamo in italia, che la fibra è prodotta nell'est asiatico del mondo (Giappone e Taiwan) e che in ogni caso c'è una legge che garantisce il rispetto della dicitura Made in Italy?
Sono 9 anni che lavoro qui e sono 9 anni che mi sento dire che siamo dipendenti Giant e che produciamo in Cina...
complimenti per la risposta....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
c

complimenti per la risposta....

Ragazzi, seriamente, a un certo punto quello che diciamo ufficialmente non ha più valore, visto che è stato detto e ripetuto centinaia e centinaia di volte. Non credete che colnago sia ancora di proprietà di Ernesto? Basta andare sui vari siti che offrono la possibilità di vedere le informazioni delle aziende. Non credete che produciamo in Italia? Venite a trovarci o passate un sabato mattina e parlate con Ernesto. Ma secondo voi un'azienda che fa del made in Italy il suo vanto da 64 anni va a sput....si producendo in Cina un telaio e spacciandolo per fatto in Italia?! Considerando poi che l'unica cosa che funziona in Italia sono le dogane e ogni singola spedizione viene controllata?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Dispiace che tu ti sia risentito.
La domanda è chiara, dove sono prodotti i tubi e le giunzioni?

Il Made in Italy è regolato da leggi che permettono di vendere come tali oggetti prodotti all'estero e rifiniti nel nostro paese, questo lo sappiamo tutti.
Colnago da anni si vanta di produrre e assemblare i telai in questione nel nostro paese .

• Mi piace
Reactions: simof1977

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Dispiace che tu ti sia risentito.
La domanda è chiara, dove sono prodotti i tubi e le giunzioni?

Il Made in Italy è regolato da leggi che permettono di vendere come tali oggetti prodotti all'estero e rifiniti nel nostro paese, questo lo sappiamo tutti.
Colnago da anni si vanta di produrre e assemblare i telai in questione nel nostro paese .

In Italia. Le leggi sul "made in Italy" non sono così semplici e permissive come hai scritto tu, per fortuna.

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
In Italia. Le leggi sul "made in Italy" non sono così semplici e permissive come hai scritto tu, per fortuna.
Non ho detto questo, mi sono spiegato male o sono stato frainteso.
Bastava rispondere alla domanda e si risolveva tutto e comunque la chiudo qui perché i toni si stanno alzando e a me non piacciono le discussioni tantomeno fomentarle.
Buona giornata a tutti.

• Mi piace
Reactions: trabocco

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Bastava rispondere alla domanda e si risolveva tutto e comunque la chiudo qui perché i toni si stanno alzando e a me non piacciono le discussioni tantomeno fomentarle.
Buona giornata a tutti.

Chiedo scusa io, non volevo assolutamente alzare i toni o fare polemica, anzi.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Buona giornata a tutti.
Ad onor del vero questa cosa è stata trattata svariate volte, ma a quanto pare basta la prima supposizione di cincirinella per far sì che ti venga ripetutamente il dubbio. Posso comprendere un nuovo utente che si avvicina al mondo colnago, ma tu ormai sai tutto e di più del progettista (misure, angoli, pesi, etc) :-)xxxx:-)xxxx

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Buona giornata a tutti.
Sinceramente non ti capisco e un paio d anni minimo che fai domande sul c60 ora col c64 hai piu informazioni te di noi colnaghisti poi scusa se come hai scritto sulla sezione costruttori della bianchi che non sei disposto a dare un rene x prenderla cosa te ne cala ?senza polemica ma a me non importa una mazza da dove viene la fibra che usano e dal 2000 che ho in casa vari modelli c e come gia detto da altri se non provi non credi ....

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.756
33.084
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi, seriamente, a un certo punto quello che diciamo ufficialmente non ha più valore, visto che è stato detto e ripetuto centinaia e centinaia di volte. Non credete che colnago sia ancora di proprietà di Ernesto? Basta andare sui vari siti che offrono la possibilità di vedere le informazioni delle aziende. Non credete che produciamo in Italia? Venite a trovarci o passate un sabato mattina e parlate con Ernesto. Ma secondo voi un'azienda che fa del made in Italy il suo vanto da 64 anni va a sput....si producendo in Cina un telaio e spacciandolo per fatto in Italia?! Considerando poi che l'unica cosa che funziona in Italia sono le dogane e ogni singola spedizione viene controllata?
Seriamente Crock, se volessi venire un sabato mattina a visitare " il nostro IMPERO ",è possibile? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.