Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
non hai capito niente del mio ragionamento e si che ti ho anche fatto un esempio abbastanza probante, con meno della meta' del costo di un paio di ruote si fanno ottime bici complete in carbonio e si ottengono gli stessi risultati, poi se ti piace la bici del decathlon perche' no? a me personalmente non piacciono, preferisco assemblarmi le bici da solo ma i miei risultati non cambierebbero di una virgola sia che usasi una bici del decathlon sia che usassi un'altra bici dal costo di 10000 euro,
comunque stiamo andando molto ot,
tu comunque continua pure a comprare quello che vuoi, nessuno ti vieta di farlo,

A me sembra che tu non abbia capito il mio intervento. Fa nulla.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
sostiene Pereira: la differenza la fa il ciclista non le ruote, spendere 5000 euro per un paio di lightweight e poi fare gli stessi tempi con delle ican risulta difficile da digerire, confrontare ruote per tubolare con ruote copertoncino non e' un confronto alla pari,
che con 4300 euro in piu' pretendo almeno 5 minuti su una salita di 10km, poi se in discesa frenano addirittura peggio ho fatto bingo,
Cioè tu applichi la seguente formula :1 minuto ogni 1000€ :azz
Poi su che salita? Lunga quanto?
Adesso non scendiamo nel ridicolo.
Che tu, come tanti, non giustificate la spesa di oltre 5000€ per guadagnare solo 20-30 secondi, posso capire.
Però a me piacciono sono contento di averle e, ribadisco sono un po' meglio delle ican.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
dovendo comprare i Schwalbe Pro One Evolution per le ICAN 50 con canale 18,35.. che spero mi arrivino a breve, mi consigliate i 23 o i 25? Se non ricordo male i 25 diventavano quali 28 che nella mia PinarelloF8 ci starebbero a pelo.
Sarei optato per quelli da 23 ma rischio qualcosa visto la larghezza delle ruote ( 25mm)?

Anch’io sono in attesa delle Ican ma fl40 (spero per settimana prossima) comunque avevo il tuo stesso dubbio e mi hanno consigliato di montare i 23 schwalbe perché alla fine sono in realtà un 25 pare pure abbondante...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
ho avuto anche io ruote da 960 gr, tempi gli stessi che avevo con ruote di 1430gr, anzi sulla salita del colle gallo che fanno anche qualche volta al lombardia, ho il mio pb con le ruote da 1430 gr e la bici piu' pesante, ben 7,6 kg, sara' magari questione di giornata, saranno una serie di fattori che ti fanno fare le tue migliori prestazioni, magari anche una colazione fatta meglio, non certo un paio di ruote,
poi ripeto per l'ennesima volta, le lightweight sono bellissime ruote, ma non fatele passare per ruote taumaturgiche,

Io ho tuttora una coppia di extralite hyperclimb da 790g ma con quelle non ho la stessa resa e prestazione delle lightweight obermayer .
Di certo non sono 5 minuti su una salita, che se per te non contano niente, per me contano anche 30 secondi.
Viviamo lo stesso sport in maniera diversa.

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
dovendo comprare i Schwalbe Pro One Evolution per le ICAN 50 con canale 18,35.. che spero mi arrivino a breve, mi consigliate i 23 o i 25? Se non ricordo male i 25 diventavano quali 28 che nella mia PinarelloF8 ci starebbero a pelo.
Sarei optato per quelli da 23 ma rischio qualcosa visto la larghezza delle ruote ( 25mm)?

Per mia esperienza personale ti posso dire che sulle mie Fulcrum R1 che hanno canale da 15 i Pro One da 25 diventano 27 e rotti.....

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
OK.. grazie per le risposte, allora anche io vado di 23.

Occhio però che saranno molto ostici da montare, già lo sono i 25, figurati i 23!
Se posso darti un consiglio, visto che mi sto documentando per acquistare le Ican, io come primo trl per queste ruote prenderei gli Hutchinson Fusion Performance 25c 11Storm, rispettano maggiormente la misura quindi sono paragonabili ai Pro One da 23, anzi io li ho già presi ...;)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Cioè tu applichi la seguente formula :1 minuto ogni 1000€ :azz
Poi su che salita? Lunga quanto?
Adesso non scendiamo nel ridicolo.
Che tu, come tanti, non giustificate la spesa di oltre 5000€ per guadagnare solo 20-30 secondi, posso capire.
Però a me piacciono sono contento di averle e, ribadisco sono un po' meglio delle ican.
l'ho scritto, 5 minuti su una salita di 10km al 6% medio, te lo ripeto anche a te, che siano delle bellissime ruote sono il primo a dirlo, che possano migliorare le prestazioni di minuti non ci credo,
se a te piacciono sono contento, se le hai prese per migliorare le prestazioni dubito che avrai dei riscontri effettivi, 20/30 secondi effettivi sono tanti e devi farli ogni volta che fai quella salita, non solo una volta,

• Mi piace
Reactions: rosetta

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Io ho tuttora una coppia di extralite hyperclimb da 790g ma con quelle non ho la stessa resa e prestazione delle lightweight obermayer .
Di certo non sono 5 minuti su una salita, che se per te non contano niente, per me contano anche 30 secondi.
Viviamo lo stesso sport in maniera diversa.
ripeto, 30 secondi sono tanta roba, vanno fatti sempre altrimenti resta una prestazione fine a se stessa, giornata buona, vento favorevole ecc ecc ecc

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Occhio però che saranno molto ostici da montare, già lo sono i 25, figurati i 23!
Se posso darti un consiglio, visto che mi sto documentando per acquistare le Ican, io come primo trl per queste ruote prenderei gli Hutchinson Fusion Performance 25c 11Storm, rispettano maggiormente la misura quindi sono paragonabili ai Pro One da 23, anzi io li ho già presi ...;)

Dici che sono ostici a farli salire sul cerchio o a farli tallonare?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.170
14.164
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
entro anche io a far parte di quelli che hanno tolto gli sganci (belli) in dotazione e messo altri più pesanti\robusti
purtroppo creano più problemi che altro: non tengono bene il cerchio, forse per via di quei 0,45mm in meno (misurati) del diametro asse, e tendono a svitarsi dalla parte della leva (per questo basterebbe un frenafiletti)
spiace perchè sono belli e leggeri ma non ne vale la pena , almeno per me

siccome questo inconveniente, che non mi fa cambiare idea sulla bontà dei cerchi, può comunque creare dei problemi ai meno "attenti" alla bdc , io mi permetto di suggerire a Ican, e so che @davlak dovrebbe averlo già fatto, di sostituirli con altri, magari altrettanto carini, ma normali: tanto nessuno compra queste ruote per gli sganci quindi meglio andare sul sicuro ,come fanno i grandi marchi, piuttosto che rischiare che qualcuno poi ne parli male per questo aspetto marginale (o peggio che a qualcuno si stacchi una ruota)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
entro anche io a far parte di quelli che hanno tolto gli sganci (belli) in dotazione e messo altri più pesanti\robusti
purtroppo creano più problemi che altro: non tengono bene il cerchio, forse per via di quei 0,45mm in meno (misurati) del diametro asse, e tendono a svitarsi dalla parte della leva (per questo basterebbe un frenafiletti)
spiace perchè sono belli e leggeri ma non ne vale la pena , almeno per me

siccome questo inconveniente, che non mi fa cambiare idea sulla bontà dei cerchi, può comunque creare dei problemi ai meno "attenti" alla bdc , io mi permetto di suggerire a Ican, e so che @davlak dovrebbe averlo già fatto, di sostituirli con altri, magari altrettanto carini, ma normali: tanto nessuno compra queste ruote per gli sganci quindi meglio andare sul sicuro ,come fanno i grandi marchi, piuttosto che rischiare che qualcuno poi ne parli male per questo aspetto marginale (o peggio che a qualcuno si stacchi una ruota)
Ma a questo punto forse sarebbe meglio che indicaste a chi ha gia acquistato le ruote alcuni modelli per sostituire quelli originali.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma a questo punto forse sarebbe meglio che indicaste a chi ha gia acquistato le ruote alcuni modelli per sostituire quelli originali.

Io monto degli sganci JRC da 42 grammi la coppia. Ho sempre snobbato gli sganci ultraleggeri fino a quando non ho provato questi che trovo inamovibili, semplici da serrare e belli esteticamente.
Non sono un grammomaniaco, semplicemente producono un colore che è identico al mio telaio :cool:

Sono questi: https://www.jrc-components.com/collections/skewers/products/quick-release-carbon-titanium-skewers

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io monto degli sganci JRC da 42 grammi la coppia. Ho sempre snobbato gli sganci ultraleggeri fino a quando non ho provato questi che trovo inamovibili, semplici da serrare e belli esteticamente.
Non sono un grammomaniaco, semplicemente producono un colore che è identico al mio telaio :cool:

Sono questi: https://www.jrc-components.com/collections/skewers/products/quick-release-carbon-titanium-skewers
chissà perchè qualcosa mi dice che li hai presi di questo colore

IMG_0533_1024x1024@2x.jpg

eggià...chissa perchè ;nonzo%...........

• Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.