Giro d'Italia 2018

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il segnale di tom è ottimo nei confronti degli altri, ma non sapendo quanto chris abbia sofferto della caduta, non oggettivo al 100% nei confronti del suo diretto rivale che ha tagliato il traguardo se ci avete fatto caso con smorfie che non gli vedi manco in un arrivo in salita

vedremo con le montagne che se non le faranno in modalità cicloturismo tom rischia di perdere tanto e di montagne non ce n'è una come la crono individuale di oggi

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il ciclismo era uno sport che rispettava la fatica di tutti a differenza di un noto gioco......
Questa retorica passatista-nostalgica è smentita da tante e talmente note pagine di quel passato rimpianto davvero irrispettose della fatica (fra i francesi che si incazzano ad esempio) che 2 fischi fanno un po ridere.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
esta retorica passatista-nostalgica è smentita da tante e talmente note pagine di quel passato rimpianto davvero irrispettose della fatica (fra i francesi che si incazzano ad esempio) che 2 fischi fanno un po ridere.
In un tour post bellico.....
Avevano ben donde di incazzarsi...
Non credi?
Comunque x strada trovi di tutto,il patriota..la guardia il ladro.....il tifoso..
Chi va alla presentazione delle squadre alla vigilia credo si un appassionato,un appassionato ( vero)non fischia....,secondo me...per come la vedo io.....
Magari erano dei oo che non avevano i soldi per andare allo stadio a fare i buu e hanno trovato un africano da fischiare aggratisse al giro......
Ps
Che curva frequenti?

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
In un tour post bellico.....
Avevano ben donde di incazzarsi...
Non credi?
Comunque x strada trovi di tutto,il patriota..la guardia il ladro.....il tifoso..
Chi va alla presentazione delle squadre alla vigilia credo si un appassionato,un appassionato ( vero)non fischia....,secondo me...per come la vedo io.....
Magari erano dei oo che non avevano i soldi per andare allo stadio a fare i buu e hanno trovato un africano da fischiare aggratisse al giro......
Ps
Che curva frequenti?
Ma va là. Preferisci il cazzottone che si è beccato il cannibale nel 75? Erano incazzati per quale guerra? (Tra l'altro non credo avessero da essere incazzati con i ciclisti italiani in effetti anche nel secondo dopoguerra) Vietnam? Magari ti spiace che abbia ricordato che la storia è piena di schifezze, e non ha senso quindi rimpiangere un passato che semplicemente non è mai esistito. Sorvolo sulla parentesi personale per opportunità

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi spingo troppo se dico che al netto di cadute e fughe bidone Dumoulin rischia di tenersi per 21 giorni la rosa se anche sull'Etna fa il vuoto/arriva con gli altri?

Secondo me si; manca ancora tutto il giro e oggi non è successo niente di strano, si sa che TD è il più forte a crono, al massimo ha guadagnato un pò troppo da Froome, ma 30'' in una salita si perdono e si guadagnano facilmente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ma va là. Preferisci il cazzottone che si è beccato il cannibale nel 75? Erano incazzati per quale guerra? (Tra l'altro non credo avessero da essere incazzati con i ciclisti italiani in effetti anche nel secondo dopoguerra) Vietnam? Magari ti spiace che abbia ricordato che la storia è piena di schifezze, e non ha senso quindi rimpiangere un passato che semplicemente non è mai esistito. Sorvolo sulla parentesi personale per opportunità
Il cazzotto a belli?
Gli sputi a roche?
Che fai ricordi quello che ti pare?
Per strada trovi di tutto......
E in più di 100 anni aivoja a trovare porcate....
....Del singolo.....
Quella Di massa l hai ricordata ....ma ti ripeto era più politica che sportiva...
Se i fischi vs froome ti fanno ridere,a me fanno piangere,chi li ha fatti pena......
Spero che tu abbia poco da ridere in futuro......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Il cazzotto a belli?
Gli sputi a roche?
Per strada trovi di tutto......
E in più di 100 anni aivoja a trovare porcate....
....Del singolo.....
Quella Di massa l hai ricordata ....ma ti ripeto era più politica che sportiva...
Se i fischi vs froome ti fanno ridere,a me fanno piangere,chi li ha fatti pena......
Spero che tu abbia poco da ridere in futuro......
A ma forse fanno ridere i fischi perché abituati a tirare il piscio a froome...?

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il cazzotto a belli?
Gli sputi a roche?
Io no, dato che ad esempio Belli il cazzotto lo diede, non lo ricevette.:cassius:o-o
Peraltro, per quel che può valere ed interessare, ma anche per chiarire come la penso sugli insulti-fischi-ingiurie-ecc. dato che prosegue la parentesi personale, secondo me fu ingiustamente squalificato per un gesto che, contestualizzato, era totalmente giustificabile (ed in altri casi è stato infatti giustificato).

Il punto che ho detto (e ripeto) è che sono SEMPRE esistite intemperanze nei confronti dei corridori e che non esiste un periodo storico in cui il ciclismo potesse essere considerato l'Arcadia (qui l'origine della mia iniziale considerazione), e gli innumerevoli esempi, trasversali, mi paiono confermarlo. Indagare sulle ragioni di tali intemperanze (turbe mentali, frustrazione, semplice tifo becero, politica internazionale, politica sportiva) mi pare molto complesso perché ogni caso avrà una sua origine: penso che in ogni epoca ci sia un po' di tutto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io no, dato che ad esempio Belli il cazzotto lo diede, non lo ricevette.:cassius:o-o
Peraltro, per quel che può valere ed interessare, ma anche per chiarire come la penso sugli insulti-fischi-ingiurie-ecc. dato che prosegue la parentesi personale, secondo me fu ingiustamente squalificato per un gesto che, contestualizzato, era totalmente giustificabile (ed in altri casi è stato infatti giustificato).

Il punto che ho detto (e ripeto) è che sono SEMPRE esistite intemperanze nei confronti dei corridori e che non esiste un periodo storico in cui il ciclismo potesse essere considerato l'Arcadia (qui l'origine della mia iniziale considerazione), e gli innumerevoli esempi, trasversali, mi paiono confermarlo. Indagare sulle ragioni di tali intemperanze (turbe mentali, frustrazione, semplice tifo becero, politica internazionale, politica sportiva) mi pare molto complesso perché ogni caso avrà una sua origine: penso che in ogni epoca ci sia un po' di tutto.
Io non intendevo far retorica.....
In uno sport che permette di stare a contatto diretto e senza alcun impedimento al tifoso col campione,in oltre cento anni,con alcune molte,moltissime?eccezzioni...
Mi sento di poter affermare che chi segue il ciclismo,sino ad oggi( per il futuro chissà,non ho palla di vetro)sia più rispettoso dell " avversario" rispetto ad altri sport( errore mio il calcio è un gioco) dove si fischia a prescindere l avversario( ed anche l idolo)........
Meno, rispetto al canottaggio,ippica o rugby.....( così ci capiamo/?)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma sta cosa nel voler sminuire il calcio a tutti i costi da cosa nasce? il calcio è uno sport come gli altri, poi che non piaccia è un altro discorso. Manco a me piace, ma cosa vuol dire che è un "gioco", su?
Che ha una componente ludica che altri sport non hanno, la quale ha permesso,specialmente nel passato, di ben figurare ad alti livelli ad "atleti" (che di atletico avevano ben poco) sol perché dotati tecnicamente e particolarmente predisposti alla componente ludica.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Che ha una componente ludica che altri sport non hanno, la quale ha permesso,specialmente nel passato, di ben figurare ad alti livelli ad "atleti" (che di atletico avevano ben poco) sol perché dotati tecnicamente e particolarmente predisposti alla componente ludica.
mah! :?:?:bua:

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and oas

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
ma sta cosa nel voler sminuire il calcio a tutti i costi da cosa nasce? il calcio è uno sport come gli altri, poi che non piaccia è un altro discorso. Manco a me piace, ma cosa vuol dire che è un "gioco", su?
si parlava dei fischi a froome,cosa normale nel gioco del calcio,anche con sfondo razzista,meno normale nel ciclismo....
Assenti in toto in rugby,tennis,nuoto ecc.ecc.
Così va bene?