Ma a voi piacciono i calzini a metà gamba che usano la maggior parte dei corridori??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa retorica passatista-nostalgica è smentita da tante e talmente note pagine di quel passato rimpianto davvero irrispettose della fatica (fra i francesi che si incazzano ad esempio) che 2 fischi fanno un po ridere.Il ciclismo era uno sport che rispettava la fatica di tutti a differenza di un noto gioco......
In un tour post bellico.....esta retorica passatista-nostalgica è smentita da tante e talmente note pagine di quel passato rimpianto davvero irrispettose della fatica (fra i francesi che si incazzano ad esempio) che 2 fischi fanno un po ridere.
Ma la radio sul groppone( tipo Aru) ma non fa perdere in aereodinamica?Fanno guadagnare dai 5 ai 7 W
Ma va là. Preferisci il cazzottone che si è beccato il cannibale nel 75? Erano incazzati per quale guerra? (Tra l'altro non credo avessero da essere incazzati con i ciclisti italiani in effetti anche nel secondo dopoguerra) Vietnam? Magari ti spiace che abbia ricordato che la storia è piena di schifezze, e non ha senso quindi rimpiangere un passato che semplicemente non è mai esistito. Sorvolo sulla parentesi personale per opportunitàIn un tour post bellico.....
Avevano ben donde di incazzarsi...
Non credi?
Comunque x strada trovi di tutto,il patriota..la guardia il ladro.....il tifoso..
Chi va alla presentazione delle squadre alla vigilia credo si un appassionato,un appassionato ( vero)non fischia....,secondo me...per come la vedo io.....
Magari erano dei oo che non avevano i soldi per andare allo stadio a fare i buu e hanno trovato un africano da fischiare aggratisse al giro......
Ps
Che curva frequenti?
Mi spingo troppo se dico che al netto di cadute e fughe bidone Dumoulin rischia di tenersi per 21 giorni la rosa se anche sull'Etna fa il vuoto/arriva con gli altri?
Il cazzotto a belli?Ma va là. Preferisci il cazzottone che si è beccato il cannibale nel 75? Erano incazzati per quale guerra? (Tra l'altro non credo avessero da essere incazzati con i ciclisti italiani in effetti anche nel secondo dopoguerra) Vietnam? Magari ti spiace che abbia ricordato che la storia è piena di schifezze, e non ha senso quindi rimpiangere un passato che semplicemente non è mai esistito. Sorvolo sulla parentesi personale per opportunità
A ma forse fanno ridere i fischi perché abituati a tirare il piscio a froome...?Il cazzotto a belli?
Gli sputi a roche?
Che fai ricordi quello che ti pare?
Per strada trovi di tutto......
E in più di 100 anni aivoja a trovare porcate....
....Del singolo.....
Quella Di massa l hai ricordata ....ma ti ripeto era più politica che sportiva...
Se i fischi vs froome ti fanno ridere,a me fanno piangere,chi li ha fatti pena......
Spero che tu abbia poco da ridere in futuro......
Trovo ben peggio i fantasmini. E ho un paio di amici che li usano.. [emoji19]Ma a voi piacciono i calzini a metà gamba che usano la maggior parte dei corridori??
Io no, dato che ad esempio Belli il cazzotto lo diede, non lo ricevette.Il cazzotto a belli?
Gli sputi a roche?
Che fai ricordi quello che ti pare?

Io non intendevo far retorica.....Io no, dato che ad esempio Belli il cazzotto lo diede, non lo ricevette.
Peraltro, per quel che può valere ed interessare, ma anche per chiarire come la penso sugli insulti-fischi-ingiurie-ecc. dato che prosegue la parentesi personale, secondo me fu ingiustamente squalificato per un gesto che, contestualizzato, era totalmente giustificabile (ed in altri casi è stato infatti giustificato).
Il punto che ho detto (e ripeto) è che sono SEMPRE esistite intemperanze nei confronti dei corridori e che non esiste un periodo storico in cui il ciclismo potesse essere considerato l'Arcadia (qui l'origine della mia iniziale considerazione), e gli innumerevoli esempi, trasversali, mi paiono confermarlo. Indagare sulle ragioni di tali intemperanze (turbe mentali, frustrazione, semplice tifo becero, politica internazionale, politica sportiva) mi pare molto complesso perché ogni caso avrà una sua origine: penso che in ogni epoca ci sia un po' di tutto.
Forse perché all'epoca aveva in realtà 30 anni ed era all'apice [emoji23] [emoji23] [emoji23] scusate per l'ot ma non ho resistito stavolta [emoji14]Sì vero, intendevo ai tempi in Quintana in maglia bianca è stato l'unico a mettere in difficoltà Froome in salita.![]()
che poi lo sport è innnanzitutto gioia e giocoma sta cosa nel voler sminuire il calcio a tutti i costi da cosa nasce? il calcio è uno sport come gli altri, poi che non piaccia è un altro discorso. Manco a me piace, ma cosa vuol dire che è un "gioco", su?
Che ha una componente ludica che altri sport non hanno, la quale ha permesso,specialmente nel passato, di ben figurare ad alti livelli ad "atleti" (che di atletico avevano ben poco) sol perché dotati tecnicamente e particolarmente predisposti alla componente ludica.ma sta cosa nel voler sminuire il calcio a tutti i costi da cosa nasce? il calcio è uno sport come gli altri, poi che non piaccia è un altro discorso. Manco a me piace, ma cosa vuol dire che è un "gioco", su?
mah!Che ha una componente ludica che altri sport non hanno, la quale ha permesso,specialmente nel passato, di ben figurare ad alti livelli ad "atleti" (che di atletico avevano ben poco) sol perché dotati tecnicamente e particolarmente predisposti alla componente ludica.

si parlava dei fischi a froome,cosa normale nel gioco del calcio,anche con sfondo razzista,meno normale nel ciclismo....ma sta cosa nel voler sminuire il calcio a tutti i costi da cosa nasce? il calcio è uno sport come gli altri, poi che non piaccia è un altro discorso. Manco a me piace, ma cosa vuol dire che è un "gioco", su?