cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
.
Gli amatori se ne hanno vincono comunque, se non ne hanno, se mamma e papà non gli hanno trasmesso buoni geni, restano in centro gruppo e magari al posto di fare 500º alla Nove Colli farebbero 400º...................

evidentemente ti sei perso la discussione " quanto conta la genetica a livello amatoriale" , dove alcuni non la pensano affatto cosi'!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
evidentemente ti sei perso la discussione " quanto conta la genetica a livello amatoriale" , dove alcuni non la pensano affatto cosi'!

L'ho letta velocemente o-o alla fine mi sembra che siano giunti alla conclusione che il motore fa la differenza, adesso stanno discutendo quanto con l'allenamento si riesce a colmare questo GAP :hail:

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Dipende a chi ti riferisci

partendo dal presupposto che chi scrive ne sappia, e che la dieta che sta facendo sia gia "testata" (passatemi il termine, lo so che ogniuno risponde diversamente agli stimoli), un ignorante in materia come me, che ha come tutti in testa una figura soggettiva del bel fisico, vorrebbe prendere spunto, ma non sapendo o comunque non nel breve termine a che risultati può andare in contro.
Esempio dalla tua foto profilo deduco tu sia una bestia, quindi ci sta che hai magari un regime alimentare fuori dalla norma, che su di un altro avrebbe risultati completamente differenti.
Sarebbe bello vedere associato alla dieta che viene decantata e seguita, una foto del risultato.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Ho letto alcuni post ma è chiacchiera da bar perché di genetica o si parla con dati scientifici a supporto di ogni tesi oppure le discussioni di coscienza meglio farle qui i cui argomenti sono più easy, simpatici e spesso corredato da foto anche carine (fatta salva qualche impresentabile sbobba [emoji12]).
Il problema dell’amatore, e provo a ritornare in argomento, è che sovente prende da esempio il Prof, personaggio solo da ammirare e mai da emulare, nemmeno a tavola o nella integrazione. Li è tutto diverso, 35000 km in 10 mesi richiedono accortezza diverse da chi ne fa 15000 o 5000.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Quoto in pieno l'approccio di @senzasosta , espresso con cognizione di causa o-o ...però il gorgonzola te lo lascio volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[...]
Alimentazione? Solo buon senso appunto per ragioni salutistiche.
[...]
Col buon senso e "cultura alimentare" (cit. @stambe ), ne guadagna salute e fisico... e i risultati arrivano :yoga: :cassius:
LUNEDI'
Colazione: muesli/latte ps/skyr e caffè doppio.
54' esercizi a corpo libero.
Nella mattina, 2 arance.
Pranzo: pasta e ceci, fragole con spremuta di arancia e caffè.
...qualche galletta al volo...
Cena: una piada homemade, spinaci cotti e finito il coniglio della sera precedente.
MARTEDI'
1h15' in movimento (bdc).
Colazione: muesli con frutta/latte ps e caffè doppio.
Nella mattinata, 1 banana, 1 mela e 1 arancia.
Pranzo: panino homemade con noci e semi di girasole (200gr scarsi)/bresaola (100gr)/rucola/cipolla e caffè.
Nel pomeriggio... vediamo...
Cena: salmone, ecc.
Buona giornata a tutti!
Matteo ;)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Quoto in pieno l'approccio di @senzasosta , espresso con cognizione di causa o-o ...però il gorgonzola te lo lascio volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Col buon senso e "cultura alimentare" (cit. @stambe ), ne guadagna salute e fisico... e i risultati arrivano :yoga: :cassius:
LUNEDI'
Colazione: muesli/latte ps/skyr e caffè doppio.
...
Cena: salmone, ecc.
Buona giornata a tutti!
Matteo ;)

Specialmente quello con il mascarpone e le noci o meglio ancora il pistacchio sono pronto a fare a coltellate o-oo-o

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Certo, non limitandosi a leggere i commenti sul forum possibilmente :friends:

Sul forum, come online, si trova un po’ di tutto...
purtroppo, a mio avviso, per potersi fare una buona cultura alimentare online, serve... una buona cultura alimentare di base, per evitare ciarlatani vari [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io preferisco il classico, non quello morbido ma pasta dura bello piccante:sbavon:
Polenta idem, deve avere consistenza, tagliare la fetta con il coltello;-)

E non gialla ma mista saracena, insomma quello piccante ha il suo perchè ....
Però se vogliamo raggiungere l'eccellenza secondo me resta polenta, con apposito buco, uova di gallina vera :mrgreen:, cotte in burro nostrano e taleggio o formagello :ola::ola: poi la bici posso anche spingerla :hail:

• Mi piace
Reactions: stambe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cioè in palestra fai 400 addominali?
Quanto tempo ci metti? :shock:

Poco a dir la verità sono circa 400 visto che faccio serie da 50 su panca inclinata .... E per lo sci di fondo non sono mai abbastanza, quest'anno alla Vasaloppet in condizioni meteo pessime(come fare 200 km su sterrato al posto che asfalto per dare un ordine di grandezza), gli ultimi 20 km avevo un misto dolori-crampi infinito.

• Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.