COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate ma se minaccia pioggia voi non uscite?

Ieri 151km con 3 temporali uno dopo l’altro...

Ero sulle strade della tappa di martedì del Giro.

Foto presa un attimo prima dello scatenarsi della


Manco morto. A parte le paranoie per la bici e quelle uno può o non può averle ( io le ho ), ma trovo inutile andare a prendere acqua per nulla. Anni fa quando facevo running lo facevo,ma era una scusa per stare fuori casa,poi per fortuna ho divorziato :mrgreen:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
bf39b1cc908b2e9d853e47047e4ebe99.jpg
19afd0f468310587a4e23866d6dd691e.jpg
4a38befed685c13a5d43dd44cd8babaf.jpg
1c0ddb7bf70cd4d7db91fb38025a7dfd.jpg
789163e21ce21f35f05b7be6720ec9b9.jpg
ff891387931ba5de36f17cc3e9f7e2ea.jpg
dacbdf6fac2a44a06b0cbb583bab4569.jpg
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io non esco solo se quando devo tirar la bici fuori di casa sta piovendo.

Se la becco per strada non mi faccio problemi. È capitato tante volte.
Allora se piove rimango a casa , se minaccia bisogna vedere quanto e cosa dicono le previsioni in zona. Ci sono delle situazioni in cui la pioggia è certa nel giro di pochi minuti, in tal caso rimango fermo. Se invece il tempo non è dei migliori e c'è il rischio concreto di pioggia parto lo stesso magari rivedendo un po' il percorso. Se invece sono già fuori e piove bisogna vedere nel senso che se è un giro serale tendo a ritornare a casa mentre se è un lungo per forza di cose la situazione è molto più simile a una tappa del giro ,in tal caso prendo quello che viene perché se stai a 90 km da casa non hai soluzioni. Devo dire che ogni tanto pedalare sotto l'acqua è utile per imparare a guidare il mezzo in situazioni limite , altrimenti poi quando capita ad esempio per chi fa Gf sono problemi seri.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me la bici è divertimento, se devo prendere l'acqua finisce prima di cominciare.
Dopo guardo le previsioni se danno acqua per un'ora o mezz'ora amen, ma se devo fare 5 h di acqua sto a casa più volentieri sul divano, e se sono in giro e la prendo non ne faccio un dramma.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per me la bici è divertimento, se devo prendere l'acqua finisce prima di cominciare.
Dopo guardo le previsioni se danno acqua per un'ora o mezz'ora amen, ma se devo fare 5 h di acqua sto a casa più volentieri sul divano, e se sono in giro e la prendo non ne faccio un dramma.
Piu' o meno il mio pensiero !!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la comprerei anche... ma tutta sta ferraglia non mi convince ancora....mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno prima di prendere a scatola chiusa....


alternativamente, quasi quasi prendo la 64 normale con etap...

Ti posso dire la mia. Secondo me ha poco senso sentire pareri di altri utenti perchè ognuno vive la bici a modo suo e va in bici/utilizza la bici in modo diverso da quello che la potresti utilizzare tu. Secondo me la cosa migliore sarebbe provarla, ovviamente capisco che sia quasi impossibile provare una c64 disc.
Sentire uno che ti dice che la bici va bene, frena bene e i freni non fanno zin zin in salita (parlo della disc) penso che abbia poco conto se poi non la provi personalmente o se magari non la usi con le stesse ruote di chi l'ha provata.

Leggo da più tempo che giri intorno a questa c64 (molto bella a mio avviso), se ti piace fai il salto. sulla disc o sulla caliper devi capire tu se, in base all'utilizzo che ne fai, i freni caliper ti vanno stretti.

Per finire, se come dici tu "tutta questa ferraglia non ti convince", perchè dovresti considerare la disc e non puntare direttamente alla caliper?

tutto questo ovviamente è il mio parere o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.