io di solito la colazione "gna faccio" proprio...(rispetto alle vostre!)
ossia la mia colazione abituale è questa: una tazzina di thè tiepido (sarà poco meno di 0,3 l) con qualche biscotto secco (a volte biscotti fatti in casa quando ci sono)
al massimo quando ho intenzione di far tanti km (dai 70 ai 100 max circa) e qualche salita lunga e impegnativa mangio anche una banana.
a volte (poche ormai!) parto di buon mattino al sabato o la domenica, ma + spesso ormai parto al pomeriggio, poco dopo pranzo. per ora non ho mai riscontrato problemi di "fame" e son sempre riuscito a fare il giro che mi programmavo e a tornare a casa stanchino ma senza particolari problemi.
al massimo mi porto una banana o uno snack (no
barrette) da mangiare e mi fermo quei 10/15' per mangiare/bere tranquillo anche seduto su un marciapiede/panca o altro (se lo trovo, altrimenti sto in piedi!)
non sono un gran scalatore, ma col mio ritmo fiacco riesco a fare qualche salita lunga e impegnativa (tipo il Grappa da qualche versante, o la salita di Foza verso Enego). poi ad oggi ho a malapena 1100 km sulle gambe...
questo sabato vorrei fare (ormai la faccio da 3 anni) la Monte Grappa Bike Day, vediamo se la meteo sarà clemente...
per colazione prima di partire per questa "scalata" (questa volta al mattino) sto pensando di aggiungere qualcosa...
tipo pensavo di farmi un paio di ovetti "sbattuti" con zucchero e del mascarpone (come per fare la crema del tiramisù)
Voi che siete esperti della colazione ciclistica...se pò fà? o sarebbe troppo pesante?
e nel caso che quantità mi devo preparare, e quanto prima devo mangiare prima di avviarmi in bici (partirò da casa in bici ed ho circa 18 km da fare prima di iniziare i tornanti)
grazie a chi risponderà!