19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque scialappa e altre fregnacce a parte...
cce9224d88b37dc79d7562ce088f03e2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.434
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Insisto.. se fossi in Tom sarei a mangiarmi le unghie forse anche dei piedi :mrgreen:
Domani la sky si mette a trenino e voglio vedere Duemulini come si muove.
dove vuoi che si muova???se Froome non ha crisi lo asfalta anche domani.......se e' furbo parte solo se lo vede in difficolta'...che e' difficile anche questo visto che Froome tante volte sembra in difficolta' anche quando non lo e'....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
dove vuoi che si muova???se Froome non ha crisi lo asfalta anche domani.......se e' furbo parte solo se lo vede in difficolta'...che e' difficile anche questo visto che Froome tante volte sembra in difficolta' anche quando non lo e'....

Quindi sapendolo, lo vede in difficoltà, ma pensando non lo sia realmente non attacca! [emoji23]

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ne sono convinto, così come sono convinto che Chris non asfalta Tom in termini di prestazione, è chiaro però che uno ha una mentalità formata e dedita alla vittoria, l'altro ancora deve fare il passo.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ma secondo voi quando e' partito Froome, Domoulin non lo ha seguito perché non ne aveva o per scelta tattica? Nel secondo caso col senno di poi grave errore.

Ehhh bella domanda... credo che la risposta la sappia solo lui...[emoji57]

• Mi piace
Reactions: routa bucata

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Secondo voi quando e' partito Froome, Domoulin non lo ha seguito perché non ne aveva o per scelta tattica? Nel secondo caso col senno di poi grave errore. Perché alla fin fine sul colle delle finestre non e' che ha perso molto, quindi forse ne aveva per stare con Froome.
A mio avviso entrambe o meglio Tom non ha l'esplosività di Chris e deve per forza di cose seguire il suo passo, passo che, come tutti sappiamo, asfalta Froome nelle crono.
Con il senno di poi è facile dire fare baciare lettera e testamento ma se Dumoulin fosse andato d'istinto e del suo passo oggi sarebbe lui in maglia rosa, senza nulla togliere alla gradiosa prestazione di Froome.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Stasera tutti lo glorificheranno. Ora diventerà simpatico e pure bello in bici... :mrgreen:
Tutto come da previsioni, già successo per Contador e Valverde. I tifosi italici finché non vieni al Giro ti considerano una merda...

Credo che se sommiamo tutte le volte che è stato in testa ad una tappa , non si arriva ai km di quella di oggi. E' proprio perché ho visto un Froome diverso dal solito e non perché sono il classico italiano.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E' quello che dicevo: non ha importanza la motivazione, che alla fine è fondata su niente o su niente che si possa esplicitare (quindi come in qualunque bar/forum), ma il fatto che ci sia.

Lo trovo interessante perché mi pare una cosa propria del ciclismo. Oggi il mondo si divide in due:
-il partito di chi parla dell'impresa d'altri tempi
-il partito del "piscia fosforescente"

In altri sport, pur essendoci sicuramente doping anche la, il pubblico non mi sembra nemmeno interessato alla questione. Nel ciclismo qualunque cosa succeda è L'argomento.
Non più tardi di ieri c'era qui che adombrava che Yates facesse prestazioni fuori dalla norma (quindi dopate). Oggi Yates presumibilmente è pulito...

Finché non ti beccano sei pulito. Caso salbutamolo della scorsa vuelta gestito male X i tempi, ma a questo giro per ora non ci sono ombre, in fin dei conti fino a stamani era quasi a 4' dalla maglia rosa, poi oggi ha fatto l'impresa

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
878
905
Visita sito
Bici
nessuna
Ehhh bella domanda... credo che la risposta la sappia solo lui...[emoji57]

A mio avviso entrambe o meglio Tom non ha l'esplosività di Chris e deve per forza di cose seguire il suo passo, passo che, come tutti sappiamo, asfalta Froome nelle crono.

In queste salite non c'è la tattica , ma le gambe.
Dico la mia. Secondo me ne aveva, alla fin fine in 8 km di colle delle finestre ha preso 40". Forse si e' fatto intimorire dagli 80km che mancavano oppure pensava di poter gestire il vantaggio che aveva su Froome in classica o pensava di tenerlo li a cuocersi. :-)xxxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi chiariresti questa cosa? Quale regolamento?
Mi par sia la stessa Uci ad averlo chiarito. Se lo squalificano, perde la Vuelta dove è stato trovato positivo e l'eventuale squalifica parte dalla data della sentenza, non retroattiva come nel caso Contador.

per chi non lha vista in italiano......mai visto un campione di tale spessore con un'umiltà tanto grande e sincera, gli brillano gli occhi di gioia piu ancora di quando a parigi sale sul gradino piu alto del podio e stupendo quando gli dice che è dai tempi di pantani che non si vedeva qualcosa del genere e lui come risponde imbarazzato....no ma dai....penso non potesse fare scelta migliore che quella di venire al giro, non prenderà i soldi che prende al tour, ma come soddisfazione, se lo vince, vale forse di piu visto che era ormai solo lui l'unico rimasto a crederci di potercela fare.....guardatevela.....merita....

https://video.gazzetta.it/giro-d-it...a-calcoli-come-pantani-grazie-tifosi-italiani
Froome che ringrazia il calore dei tifosi italiani....buhahahaha. Si vede non legge mai bdcforum:)))::)))::))):
Domenica sarò nel paddock della tappa di Roma. Giuro che se ci riesco (credo sia difficile, ma chissà) gli chiedo un saluto (in italiano) agli amici di bdcforum e ve lo mando via video.:mrgreen:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Domenica sarò nel paddock della tappa di Roma. Giuro che se ci riesco (credo sia difficile, ma chissà) gli chiedo un saluto (in italiano) agli amici di bdcforum e ve lo mando via video.:mrgreen:

dai che ci riesciiiii !!!!

se ce la fai, ti clicco 365 volte mi piace fino all'ultima tappa del giro dell'anno prossimo ;)

scherzi a parte provaci seriamente a scambiarci qualche parola, presentati subito come admin del piu grande forum italiano di bdc e non si sa mai, anche un video di lui da vicino o qualche foto sarebbe ottimo, su queste ultime ci conto eh ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
dai che ci riesciiiii !!!!

se ce la fai, ti clicco 365 volte mi piace fino all'ultima tappa del giro dell'anno prossimo ;)

scherzi a parte provaci seriamente a scambiarci qualche parola, presentati subito come admin del piu grande forum italiano di bdc e non si sa mai, anche un video di lui da vicino o qualche foto sarebbe ottimo, su queste ultime ci conto eh ;)
Non ho idea di che contatto si riesca ad avere con i corridori figuriamoci con la maglia rosa (......sempre che sia ancora lui la maglia rosa....il Giro Non è finito.)
Ma giuro che se lo brinco il video di saluto ai suoi tifosi di bdcforum glielo scucio e lo mando.:==
P.s. Non sono admin. Solo utente normale.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque a mente fredda la vedo così.
Tanti meriti a lui che ci ha messo le gambe ma forse ancor di più a chi ha preparato la tattica.
Questi Han preso la prima salita forte andando in fuga in 2 Sky insieme ad altri x far tirare gli Scott. Poi sul Finestre Han fatto come fosse salita d'arrivo. Trenino a tromba e sparpaglìo come fosse arrivo di tappone. Poi attacco di lui che a quel punto essendo tutti sparpagliati non sarebbe mai stato seguito da un gruppo ma solo da singoli o minigruppetti più o meno in disaccordo fra loro. Uomini su tutto il percorso a passargli sempre da mangiare nei punti giusti.
E lui ci ha messo il resto. Tanto. Ma meno epico di quel che sembra. Non ha combattuto contro tanti avversari. Li ha divisi e quindi battuti singolarmente o quasi in degli 1 contro 1 massimo contro 2.
Col senno di poi TDM lo terrebbe in quello scatto e arriverebbe certamente con lui. Ma del senno di poi son piene le fosse.
Vediamo domani che succede.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ma secondo voi quando e' partito Froome, Domoulin non lo ha seguito perché non ne aveva o per scelta tattica? Nel secondo caso col senno di poi grave errore.

secondo me se vedi partire uno a 80km dal traguardo in solitaria la prima cosa che pensi è che sia una mossa da disperati e la seconda cosa che pensi è che abbia più senso non reagire e cercare di organizzare un contrattacco in tanti una volta scollinato così poi più avanti lo riprendi e lo lasci al palo perchè nel frattempo lui si è fatto fuori da solo.
credo sarebbe stata la scelta che avrebbero fatto il 99% dei corridori nella sua posizione indipendentemente dalle loro condizioni fisiche.

in più nello specifico di dumulain lui è uno che non risponde mai agli scatti in salita e va su sempre del suo passo quindi difficilmente avrebbe comunque risposto a quel tipo di attacco lanciato in quel modo e con quasi 3 minuti di vantaggio su froome era convinto in un modo o nell'altro di poter amministrare.

la realtà è che froome ha fatto qualcosa che nessuno sarebbe mai stato in grado di predire, percui era impossibile sul momento prendere provvedimenti in tal senso e quando si è realmente capito quanto ne aveva froome ormai era tardi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77