Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Le numerose richieste non permettono di averne in magazzino uk, così niente Prime e pure il prezzo cresce. Notizia diretta avuta dalla Cina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non sono tubeless però.
Ciao. Io ho appena preso queste.
VCYCLE Nopea Strada 700c Bici Carbonio Ruote Copertoncino 38mm Shimano o Sram 8/9/10/11 Velocità https://www.amazon.it/dp/B072DWCD99/?tag=bdc_parser-21
Mi arriveranno martedì e vado a sostituire due Shimano RS010 che erano quelle che usavo sui rulli. Ho venduto due Fulcrum 35 tubolare con le quali mi son trovato benissimo, a parte la menata di avere in bici il tubolare di scorta ecc. Secondo voi, pur non essendo tubeless, sarà possibile trasformale? Per ora ho preso due camere SuperSonics Conti ma l’idea sarà di tubelessizzarle, sempre se le riterrò valide a livello generale. Certo è che con queste cifre di Marca si prende ben poco. Sono curioso della frenata...perché con le Fulcrum non potevo lamentarmi, a parte sotto l’acqua che avevano una frenata pari allo zero assoluto

Ultima modifica:

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ciao. Io ho appena preso queste.
VCYCLE Nopea Strada 700c Bici Carbonio Ruote Copertoncino 38mm Shimano o Sram 8/9/10/11 Velocità https://www.amazon.it/dp/B072DWCD99/?tag=bdc_parser-21
Mi arriveranno martedì e vado a sostituire due Shimano RS010 che erano quelle che usavo sui rulli. Ho venduto due Fulcrum 35 tubolare con le quali mi son trovato benissimo, a parte la me tata di avere in bici il tubolare di scorta ecc. Secondo voi, pur non essendo tubeless, sarà possibile trasformale?
Qualcuno lo fa e pare non aver problemi, io non lo farei.
I mozzi sono buoni anche se usano raggi J-band ai quali non sono molto affezionato.

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dimenticavo. Okkio che comprando ICAN potreste trovare un venditore che le propone usate, con scritto che il contatto deve avvenire via mail, scrive che se fate ordine lo stesso viene annullato. Ci stavo cascando fino a quando mi è arrivata conferma di ordine da Amazon ma con pagamento tramite bonifico. Era un truffa. Prima di pagare ho scritto ad Amazon e tempo due minuti, ma veramente due, mi hanno chiamato da Dublino confermandomi la truffa. Hanno poi cancellato gli annunci ma vi dico che già sono ritornati.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Le Ican fanno gola e da qualche settimana ci sono offerte strane, prezzi bassi ma poi se vai nel dettaglio sono usate e vendute apparentemente da privato, c’era un tipo dalla Germania che faceva questo. Per fortuna Amazon controlla...

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Le Ican fanno gola e da qualche settimana ci sono offerte strane, prezzi bassi ma poi se vai nel dettaglio sono usate e vendute apparentemente da privato, c’era un tipo dalla Germania che faceva questo. Per fortuna Amazon controlla...

Ciao. Vero. Purtroppo Amazon controlla se li contatti. Io avrei fatto bonifico e perso tutto. La mail di conferma che mi era arrivata era identica a quella classica di Amazon. Detto questo avrei preso volentieri le ICAN ma non volevo rischiare le tasse doganali essendo alcuni modelli spediti dalla Cina. Queste le spedisce direttamente Amazon ed il prezzo è “finito”. Vediamo poi il prodotto

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Ciao. Vero. Purtroppo Amazon controlla se li contatti. Io avrei fatto bonifico e perso tutto. La mail di conferma che mi era arrivata era identica a quella classica di Amazon. Detto questo avrei preso volentieri le ICAN ma non volevo rischiare le tasse doganali essendo alcuni modelli spediti dalla Cina. Queste le spedisce direttamente Amazon ed il prezzo è “finito”. Vediamo poi il prodotto

Io le ho prese da Amazon.it le fl40 partite però dalla Cina, ho pagato solo i 585 e niente altro. Prima di ordinare ho chiesto ad Amazon e ad Ican mi hanno confermato che nel prezzo c’era caricato spedizione e pure dogana. Se mi avessero chiesto altro al momento della consegna mi rimborsavano, inoltre le ruote venivano date in consegna in un lasso di tempo tra un mese o quasi due in realtà erano a casa mia già dopo tre settimane...

Da Fede23

Stewe

Novellino
20 Ottobre 2013
13
3
Visita sito
Bici
willer triestina
Confermo l'aumento dei prezzi, le fl40 con mozzi 360g sono passate da 615 a 629euro. La richiesta deve essere elevata siccome fino a pochi mesi fa si parlava di 450-550 a quasi parità di montaggio. Vi faccio una domanda, a queste cifre conviene comunque l'acquisto? Personalmente mi sto iniziando a rivalutare la cosa, cosa ne pensate?

polly23

Novellino
22 Maggio 2014
27
3
Visita sito
Bici
focus cayo 1.0
Confermo l'aumento dei prezzi, le fl40 con mozzi 360g sono passate da 615 a 629euro. La richiesta deve essere elevata siccome fino a pochi mesi fa si parlava di 450-550 a quasi parità di montaggio. Vi faccio una domanda, a queste cifre conviene comunque l'acquisto? Personalmente mi sto iniziando a rivalutare la cosa, cosa ne pensate?
Ho fatto lo stesso pensiero...
Ma tra le ICAN FL40 e le Fulcrum racing 4 carbon qual'è da preferire a livello di caratteristiche tecniche?

Ultima modifica:

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Le Fulcrum si trovano a poco meno di 900 euro. Belle ruote, buona frenata. Discreto peso. Ho avuto le tubolare 35 black label. Posso solo parlarne bene tranne infiltrazioni di acqua nei mozzi

Io proverei ad acquistare direttamente da Ican, sono molto efficienti e pratici, magari ti fanno 400€ più 100 di spedizione xdb e rientri nei parametri...

Da Fede23

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho fatto lo stesso pensiero...
Ma tra le ICAN FL40 e le Fulcrum racing 4 carbon qual'è da preferire a livello di caratteristiche tecniche?
Sotto il punto di vista tecnico senza ombra di dubbio son da preferire le Ican FL40 alle fulcrum racing quattro Carbon, inoltre ricorda che Ican ha fatto un prodotto simili alle top Zipp

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
prova a spiegare a uno che non sa allora

Le ruote hanno risposte diverse date dalla tipologia di costruzione, materiali e quant'altro. All'atto pratico, a livello cronometrico, cambia praticamente una cippa. Se poi analizziamo le differenze tra scorrevolezza dei mozzi, allora in quel caso, neppure i costruttori perdono piu' tempo in ipotesi fantascientifiche.
In pratica, le differenze sono pari a zero.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.