un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
X i possessori di emonda:
Ma è normale vedere dei riflessi bianchi sul moncone di carbonio non verniciato che esce dal telaio e si infila il reggisella?
Continua il mio incubo che sia troppo stretto!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
X i possessori di emonda:
Ma è normale vedere dei riflessi bianchi sul moncone di carbonio non verniciato che esce dal telaio e si infila il reggisella?
Continua il mio incubo che sia troppo stretto!

In realtà il moncone dove si aggancia il reggisella è verniciato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
In realtà il moncone dove si aggancia il reggisella è verniciato.

Mah.....Non mi sembra ......è diverso dal reggisella......il reggisella è bello lucido .....il moncone no ed ha questi riflessi bianchi?
È serrato a 8nm ........se hanno scritto così sapranno quello che dicono.....anzi dovrebbe avere anche un po di margine in più x sicurezza......o sbaglio?

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Il mio è verniciato nero lucido..se hai paura sia troppo serrato abbassa un po.. io l'ho stretto a 6.5 e non è mai sceso di un micron, peso 74kg.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mah.....Non mi sembra ......è diverso dal reggisella......il reggisella è bello lucido .....il moncone no ed ha questi riflessi bianchi?
È serrato a 8nm ........se hanno scritto così sapranno quello che dicono.....anzi dovrebbe avere anche un po di margine in più x sicurezza......o sbaglio?

Ovviamente usa una vernice diversa rispetto al resto della Bdc.
Comunque 8 nm mi sembrano tantini.
Puoi mettere una foto per farci capire cosa intendi per riflessi bianchi ?

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ovviamente usa una vernice diversa rispetto al resto della Bdc.
Comunque 8 nm mi sembrano tantini.
Puoi mettere una foto per farci capire cosa intendi per riflessi bianchi ?

Appena torno a casa faccio foto.....e subito dopo vado a comprare una dinamometrica proxxon 3/15 e lo allento a 7nm prima che sia tardi

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Appena torno a casa faccio foto.....e subito dopo vado a comprare una dinamometrica proxxon 3/15 e lo allento a 7nm prima che sia tardi
Basta veramente poca torsione per scendere di momento meccanico; se sei così spaventato svitala appena, e stai tranquillo; io penso che lascino comunque discreta tolleranza; per curiosità è lo stesso collarino che ho io? con sopra scritto 6/8 nm ?

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ieri ho montato un telaio domane con un gruppo rival, nel kit movimento centrale che mi ha inviato il rivenditore, c'erano oltre ai due cuscinetti (uno dei due già schermato lato drive) un distanziale da 2,5 mm nero, la rondella ondulata, ed un'altro schermo (o almeno penso) metallico. Montando il tutto (rondella ondulata lato drive) la guarnitura non gira per cui ho tolto lo schermo metallico dal lato non-drive, lasciando quello a forma di stella e richiuso. Ora va bene, qualcuno può confermarmi che quello non è uno schermo ma un'altro spessore da 2,5mm. Oppure ho fatto qualche errore nell'assemblaggio?
Non ho montato il tubicino di plastica all'interno del movimento centrale, non dovrebbe dare problemi se non fosse che li ci passa il tubo del freno a disco e così ad occhio sarebbe sottoposto a sfregamento (al momento ho risolto tirando fuori il tubo al massimo nella parte superiore del telaio, ma non mi piace proprio, una qualche protezione la devo mettere......

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Basta veramente poca torsione per scendere di momento meccanico; se sei così spaventato svitala appena, e stai tranquillo; io penso che lascino comunque discreta tolleranza; per curiosità è lo stesso collarino che ho io? con sopra scritto 6/8 nm ?
Si il collarino è quello di quest'anno che chiude a 6/8.....lungo 175 .
Ecco le foto delle sfumature bianche che si vedono

Allegati

• 20180601_161926.jpg
    20180601_161926.jpg
    107,5 KB · Visite: 99
  • 20180601_161618.jpg
    20180601_161618.jpg
    112,4 KB · Visite: 101

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Sembra un qualcosa che sta tra la vernice ed il trasparente...

Ehhhh
Importante è che non si rompa .......
Adesso provo ad aprirlo e serrarlo a poco più del minimo.......poi settimana prossima quando porto la bici a tagliare la forcella glielo faccio vedere........insomma io ho comunque chiuso a 8 nm ........quindi sono nella ragione........
Speriamo che sia una stupidata......altrimenti compro la slr 9 .......e divorzio dalla moglie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ehhhh
Importante è che non si rompa .......
Adesso provo ad aprirlo e serrarlo a poco più del minimo.......poi settimana prossima quando porto la bici a tagliare la forcella glielo faccio vedere........insomma io ho comunque chiuso a 8 nm ........quindi sono nella ragione........
Speriamo che sia una stupidata......altrimenti compro la slr 9 .......e divorzio dalla moglie

Secondo me non è nulla di che ...

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
anche la mia ce l ha ed è nuova di palla,non ti proccupare
Ok mi tranquillizzi...... anche la mia è nuova .......ha 1 mese di vita ......ma sai siccome me lo ha chiuso il biomeccanico a 8nm se dovesse rompersi il mio rivenditore giustamente mi risponderebbe di attaccarmi al tram........cmq l'ho aperto pulito e rimesso a misura chiuso a 7nm stavolta fatto da me.
Non capisco però da dove arrivano tutte quelle incrostazioni bianche che c'erano tra il moncone e il reggisella

Allegati

• 20180601_185310.jpg
    20180601_185310.jpg
    163,2 KB · Visite: 91

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ok mi tranquillizzi...... anche la mia è nuova .......ha 1 mese di vita ......ma sai siccome me lo ha chiuso il biomeccanico a 8nm se dovesse rompersi il mio rivenditore giustamente mi risponderebbe di attaccarmi al tram........cmq l'ho aperto pulito e rimesso a misura chiuso a 7nm stavolta fatto da me.
Non capisco però da dove arrivano tutte quelle incrostazioni bianche che c'erano tra il moncone e il reggisella

Te lo avranno montato con una qualche pasta grippante ed ha lasciato i segni sulla vernice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.