Per chi usa i tubolari ...parte 3

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, ho valutato l'idea di acquistare una gravel/ bici tuttofare con ruote equipaggiate con i "dischi". Sondando il mercato ho individuato le fulcrum 40T DB e le Bora ONE DB, entrambe versione per tubolare: che dimensione di coperture possono essere utilizzate? (max-min).
Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

p.s.: quale ruota scegliere ....?:?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Per le forature dipende sempre dalla fortuna e dagli asfalti su cui macini chilometri.
Nella mia breve esperienza, che fa poco testo, in 2 anni di competition mai una foratura mentre con i composite carbon di tufo ho forato 1 volta.
Ok. Io in un anno e mezzo ho forato ieri con gli Hi Composite. Con i Gatorskin mai forato. Ora ho comprato gli Elite Ride...vediamo

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Gonfia e ripara qualcuno lo usa ancora? Quali sono i migliori sul mercato? Dove la tenete la bomboletta?

Personalmente ho sempre utilizzato lo spray Effetto Mariposa "Espresso" da 75ml e funziona molto bene. Oltre che riparare gonfia tranquillamente il tubolare sino a 5 atm, sta all'interno della borraccia porta oggetti da 500 ml a filo in altezza. Mentre causa una fora recente ora ho trovato una bomboletta della Eleven qui sotto in foto da 50 ml, più piccola in commercio e oltre che riparare dovrebbe gonfiare sufficientemente il tubolare. Sta nel portaoggetti indicato sopra perche meno alto e ci infilo anche un giacca Sportful Hot Pack leggero antivento comodamente.

Allegati

• supporto-gonfia-e-ripara-per-reggisella.jpg
    supporto-gonfia-e-ripara-per-reggisella.jpg
    30,5 KB · Visite: 37
  • Eleven.jpg
    Eleven.jpg
    53,8 KB · Visite: 42

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Personalmente ho sempre utilizzato lo spray Effetto Mariposa "Espresso" da 75ml e funziona molto bene. Oltre che riparare gonfia tranquillamente il tubolare sino a 5 atm, sta all'interno della borraccia porta oggetti da 500 ml a filo in altezza. Mentre causa una fora recente ora ho trovato una bomboletta della Eleven qui sotto in foto da 50 ml, più piccola in commercio e oltre che riparare dovrebbe gonfiare sufficientemente il tubolare. Sta nel portaoggetti indicato sopra perche meno alto e ci infilo anche un giacca Sportful Hot Pack leggero antivento comodamente.
Vorrei riuscire a prenderne una piccola e piazzarla sotto la sella