COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Segnalo problemi con l’accoppiata stem e piega R41 di Colnago.

@crock sai se anche altri dealer hanno avuto clienti ai quali non si riesce ad evitare che la piega ruoti sempre ed inesorabilmente?

Il sistema di chiusura è ingegnerizzato veramente a c.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Segnalo problemi con l’accoppiata stem e piega R41 di Colnago.

@crock sai se anche altri dealer hanno avuto clienti ai quali non si riesce ad evitare che la piega ruoti sempre ed inesorabilmente?

Il sistema di chiusura è ingegnerizzato veramente a c.

non mi risulta, non c'è nemmeno un caso aperto per questo problema :shock:
Se gira ed è stato chiuso alla coppia corretta (consigliamo 6nm, ma per come funziona il cuneo anche 7-7.5nm non è un problema), fai mettere la pasta rossa che si usa di solito coi reggisella.
Il sistema di chiusura funziona benissimo, purtroppo è stato il volerci abbinare una piega semi-aero che ha complicato il serraggio della vite, motivo per cui diamo la chiave con testa sferica in dotazione! Con quella e una chiave dinamometrica normalissima non capisco dove sia il problema nel serrare...

• Mi piace
Reactions: giuli68

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buona corsa a Kaiser , goditi il Manghen che oggi dovrebbe essere una bella giornata !!!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il sistema di chiusura funziona benissimo, purtroppo è stato il volerci abbinare una piega semi-aero che ha complicato il serraggio della vite, motivo per cui diamo la chiave con testa sferica in dotazione! Con quella e una chiave dinamometrica normalissima non capisco dove sia il problema nel serrare...

È proprio la chiave a testa sferica il problema. È molto difficile effettuare il serraggio senza andare ad intaccare la piega o spanare la testa della vite.

• Mi piace

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vorrei sostituire piega/attacco sul mio C59 è sono orientato sull’ R41. Che mi consigliate.. ci sono problemi ?

La piega ha quote assolutamente fenomenali, di una comodità unica tra reach e drop. Credo pari non ce ne siano sul mercato.

Occhio al montaggio, io ho avuto problemi che spero di risolvere al rientro dalle ferie. o-o

• Mi piace

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
non mi risulta, non c'è nemmeno un caso aperto per questo problema :shock:
Se gira ed è stato chiuso alla coppia corretta (consigliamo 6nm, ma per come funziona il cuneo anche 7-7.5nm non è un problema), fai mettere la pasta rossa che si usa di solito coi reggisella.
Io sul mio V2r monto accoppiata attacco /piega hbr41 ma fino ad ora nessun problema

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Vorrei sostituire piega/attacco sul mio C59 è sono orientato sull’ R41. Che mi consigliate.. ci sono problemi ?

Anche io dico 3T. Ho montato la piega Aernova Team sulla mia C64 e devo dire mai avuto un manubrio cosi' comodo in vita mia. E ti parlo da uno che deve avere la bici regolata al millimetro perche' senno' soffro subito. Ovviamente accoppiata ad attacco 3T :cool:.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.106
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per i possessori di campagnolo...sabato sono andato a Feltre per la gf e al palaghiaccio ho visto i gruppi 12 v...inguardabili. Tenetevi stretti i vostri!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Me lo sono goduto tutto,ma il Rolle è un paradiso naturale. Tempo perfetto e mi sono divertito un sacco in discesa con il mio mi mulettino !
Invece ieri noi abbiamo fatto il manghen alle 7 di mattina con strada chiusa... Pedalare nel silenzio e senza stress da macchine e moto é impagabile. Anche a scendere non era freddo, temperatura ideale

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per i possessori di campagnolo...sabato sono andato a Feltre per la gf e al palaghiaccio ho visto i gruppi 12 v...inguardabili. Tenetevi stretti i vostri!
Ne dovrebbe arrivare uno a fine mese dal mio meccanico , sono curioso di vederlo dal vivo . Il tuo commento non mi stupisce perché non so come mai i gruppi nuovi indipendentemente dalla marca fanno sempre un effetto negativo , poi in molti casi ci si fa l'occhio e il giudizio cambia . Questi nuovi 12v non fanno eccezione , bisogna poi vedere se ci si fara' l'occhio oppure rimarranno le impressioni iniziali .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.106
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ne dovrebbe arrivare uno a fine mese dal mio meccanico , sono curioso di vederlo dal vivo . Il tuo commento non mi stupisce perché non so come mai i gruppi nuovi indipendentemente dalla marca fanno sempre un effetto negativo , poi in molti casi ci si fa l'occhio e il giudizio cambia . Questi nuovi 12v non fanno eccezione , bisogna poi vedere se ci si fara' l'occhio oppure rimarranno le impressioni iniziali .
Credimi Vecchia dal vivo sono ancora più brutti,e poi quelle cassette non le posso vedere,abituato come sono a montare massimo il 25,ti lascio immaginare.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credimi Vecchia dal vivo sono ancora più brutti,e poi quelle cassette non le posso vedere,abituato come sono a montare massimo il 25,ti lascio immaginare.
beato te che riesci a fare tutto con il 25... io giovedì sul Mottarone ho arrancato col 30 dietro, ma avrei tanto voluto avere anche un 35, altroché il 25...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.106
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche ieri alla sportful ho utilizzato massimo il 23. Mi piace spingere duro,infatti l'unica volta che uso il 25 è per il Mortirolo e le ultime 2 volte l'ho scalato alla Pantani in 1h12min. Non ho idea se è o meno un buon tempo,per noi amatori, ma sicuramente mi sentivo bene dopo la scalata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.