un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché, non avendo quella da 25, mi dato questa dicendo che va bene uguale. Sinceramente mi sono fidato ma vorrei conferma di non aver fatto male.

Stessa cosa vale per la valvola da 51 su ruote da 35.

Quando ho avuto per un periodo i 25 ho usato le camere d’aria per i 23 non riscontrando problemi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Perché, non avendo quella da 25, mi dato questa dicendo che va bene uguale. Sinceramente mi sono fidato ma vorrei conferma di non aver fatto male.

Stessa cosa vale per la valvola da 51 su ruote da 35.

Io una settimana fa quando ho bucato ho messo una camera d'aria da 28 massimo su un 32 e non ho avuto problemi. Ho dovuto farlo perché era l'unica che avevo con me durante il giro e non è successo niente (ci ho fatto 70-80 km).

Poi vai a sapere se sono solo stato fortunato o se la camera d'aria avrebbe potuto scoppiare da un momento all'altro ...
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho gli speed stop funzionano alla grande, ho avuto i dura ace ed a mio parere non vale la pena sostituirli.
Grazie barce! A questo punto, visto i pareri contrastanti, penso che li proverò per un primo periodo sperando di trovarmi bene e non dover cambiarli, anche perchè da usati il rivenditore me li valuterebbe ben di meno.
Domada: con la levetta si aprono a sufficienza da far uscire comodo un 25 abbondante senza bisogno di sgonfiarlo o di intervenire sulla vite di registro?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Se vuoi vincere oggi o ci vuoi provare prendi Froome , Nibali, quintana o doumulen ma devi tirare fuori parecchi euro, se invece vuoi vincere o provare a vincere domani o dopodomani e magari oggi ti piaZzi tra i primi 7/8 allora vai su i nomi che ho fatto
non credo che un team come trek segafredo abbia problemi di budget (altrimenti non sarebbe arrivato a Cancellara e Contador), il problema è che molti big hanno contratti blindati
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se intendi i freni Bontrager di Emonda, i 25-26 mm li estrai anche senza aprire la levetta (ammesso di non tenere i pattini proprio a filo sulla pista)
Grazie barce! A questo punto, visto i pareri contrastanti, penso che li proverò per un primo periodo sperando di trovarmi bene e non dover cambiarli, anche perchè da usati il rivenditore me li valuterebbe ben di meno.
Domada: con la levetta si aprono a sufficienza da far uscire comodo un 25 abbondante senza bisogno di sgonfiarlo o di intervenire sulla vite di registro?
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non credo che un team come trek segafredo abbia problemi di budget (altrimenti non sarebbe arrivato a Cancellara e Contador), il problema è che molti big hanno contratti blindati

Landa stava alla Sky ad è passato alla movistar , Porte stava alla Sky ed è passato alla bmc ecc ecce la trek nel frattempo stava a cogliere le margherite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Landa stava alla Sky ad è passato alla movistar , Porte stava alla Sky ed è passato alla bmc ecc ecce la trek nel frattempo stava a cogliere le margherite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma tanto fuori dalla sky cosa hanno fatto? niente!

Purtroppo la tappa di ieri dimostra che ci vuole il pinarello per vincere! Sia chiaro alla sky si vince per la bici non per altri motivi. Ecco perchè tutti i corridori emigrati dalla sky non riescono a vincere. Proprio perchè non hanno più il pinarello.


A parte gli scherzi...

In trek hanno comunque un bel team.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma tanto fuori dalla sky cosa hanno fatto? niente!

Purtroppo la tappa di ieri dimostra che ci vuole il pinarello per vincere! Sia chiaro alla sky si vince per la bici non per altri motivi. Ecco perchè tutti i corridori emigrati dalla sky non riescono a vincere. Proprio perchè non hanno più il pinarello.


A parte gli scherzi...

In trek hanno comunque un bel team.
....a parte gli scherzi chissà gli Sky come fanno a vincere Anassagora, saranno iperallenati? Loro usano come bdc unica la Pinarello F10 che certo non è una piuma, anzi, mica avranno il motorino nella bdc o nelle gambe? Certo la F10 è un telaio rigido però non più di quel della madone! Mistero, poi quando van via dalla Sky si ridimensionano, finché stan alla Sky son dei giganti!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
....a parte gli scherzi chissà gli Sky come fanno a vincere Anassagora, saranno iperallenati? Loro usano come bdc unica la Pinarello F10 che certo non è una piuma, anzi, mica avranno il motorino nella bdc o nelle gambe? Certo la F10 è un telaio rigido però non più di quel della madone! Mistero, poi quando van via dalla Sky si ridimensionano, finché stan alla Sky son dei giganti!


hai capito cosa intendevo..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
....a parte gli scherzi chissà gli Sky come fanno a vincere Anassagora, saranno iperallenati? Loro usano come bdc unica la Pinarello F10 che certo non è una piuma, anzi, mica avranno il motorino nella bdc o nelle gambe? Certo la F10 è un telaio rigido però non più di quel della madone! Mistero, poi quando van via dalla Sky si ridimensionano, finché stan alla Sky son dei giganti!
Vedi Landa da fenomeno capace di mettere in crisi, da gregario, il miglior Froome a "buon corridore".....a parte il fatto che avrà preso minimo 3kg da quando era alla Sky.
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.290
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Certo che se Porte fosse alla Trek si potrebbe sperimentare direttamente sul campo la resistenza del telaio agli impatti violenti..... è sempre giù per terra.... una volta passi, la seconda pure, ma lui è un cascatore seriale, mi sa che non è propriamente un fenomeno a guidare la bdc.... e mi è pure simpatico...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo che se Porte fosse alla Trek si potrebbe sperimentare direttamente sul campo la resistenza del telaio agli impatti violenti..... è sempre giù per terra.... una volta passi, la seconda pure, ma lui è un cascatore seriale, mi sa che non è propriamente un fenomeno a guidare la bdc.... e mi è pure simpatico...

Pure Uran non scherza ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.