Io sono sempre più convinto ed in scimmia per le Bontrager XXX basso profilo con un bel tubolare con profilo crema...per soddisfare il gusto ed il peso
Trek Emonda SLR 6
Trek Emonda SLR 6
Io sono sempre più convinto ed in scimmia per le Bontrager XXX basso profilo con un bel tubolare con profilo crema...per soddisfare il gusto ed il peso
Trek Emonda SLR 6
vai in un negozio Trek e vedi l'adattatore di persona così capirai quello che ti sto dicendo.Lo so, sono cocciuto.
Allora, ho una M 9.0 (manubrio NON integrato con adattatore) vorrei montare un manubrio integrato (che non sia originale Trek perché troppo costoso) quale posso optare?
Con un link del manubrio sarebbe tutto ancora più chiaro.
Scusate ancora ma sono duro a comprendere.
Ciaooooo
Non credo ti si possa aiutare concretamente, dovrai decidere secondo il tuo sentimento in quanto su questo argomento decisioni razionali hanno determinato infinite discussioni che proseguono ad oltranza.Buonasera e buon ferragosto!
Sto cercando di vendere la mia attuale BDC per passare ad un telaio più comodo che meglio si adatta alle mie misure, ovvero un H2 di trek. Sono orientato sulla Émonda, ma anche la Madone non mi dispiace se non per il prezzo.
Tornando alla Émonda, l'allestimento guisto in rapporto al budget è la SL6.
Qui però nasce il dilemma: Rim o Disc?
Premetto che ho un set di Vision Metron 50 (che utilizzerei ancora volentieri), ma visto il prorompente ingresso dei dischi anche tra i pro, mi viene da pensare che tra qualche anno le bici Rim vadano a scomparire.
Ne farei anche una questione di peso (anche se non faccio gare) ma partendo dalla SL6è ovvio che non posso pretendere gran che.
Sicuramente in autunno/inverno e anche primavera i dischi potrebbero avere il vantaggio della frenata sul bagnato in caso di uscita bagnata ed in ogni caso più potente, ma quali sono gli altri vantaggi da giustificare i 400€ in più ed i 300/400 grammi se non ricordo male?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
Saluti ciclistici [emoji605]
Fabio
Buonasera e buon ferragosto!
Sto cercando di vendere la mia attuale BDC per passare ad un telaio più comodo che meglio si adatta alle mie misure, ovvero un H2 di trek. Sono orientato sulla Émonda, ma anche la Madone non mi dispiace se non per il prezzo.
Premetto che ho un set di Vision Metron 50 (che utilizzerei ancora volentieri), ma visto il prorompente ingresso dei dischi anche tra i pro, mi viene da pensare che tra qualche anno le bici Rim vadano a scomparire.
Ne farei anche una questione di peso (anche se non faccio gare) ma partendo dalla SL6è ovvio che non posso pretendere gran che.
Sicuramente in autunno/inverno e anche primavera i dischi potrebbero avere il vantaggio della frenata sul bagnato in caso di uscita bagnata ed in ogni caso più potente, ma quali sono gli altri vantaggi da giustificare i 400€ in più ed i 300/400 grammi se non ricordo male?
Fabio
Non sono un supertecnico come chi scrive qui ma se ti posso dare un piccolo aiuto ti posso dire che 15 gg fa ho fatto un giro con un ragazzo che aveva la SL6 disc (io ho la normale) e mi diceva che appena possibile la avrebbe venduta per ritornare all'antico. Ogni volta che si alzava sui pedali all'anteriore si continuava a sentire un fastidioso zin zin e mi ha detto che frenando energicamente in discesa si scaldavano facilmente vibrando. Non so se era questione di regolazione o altro ma non mi sembrava molto contento.Buonasera e buon ferragosto!
Fabio
Si vede che in fabbrica o in negozio le assemblano ad minchiam, anche un mio amico che ha preso una SLR8 Disc alla prima uscita aveva sferragliamenti vari, venendo dalla MTB sapeva cosa fare e dalla seconda uscirà più niente.Non sono un supertecnico come chi scrive qui ma se ti posso dare un piccolo aiuto ti posso dire che 15 gg fa ho fatto un giro con un ragazzo che aveva la SL6 disc (io ho la normale) e mi diceva che appena possibile la avrebbe venduta per ritornare all'antico. Ogni volta che si alzava sui pedali all'anteriore si continuava a sentire un fastidioso zin zin e mi ha detto che frenando energicamente in discesa si scaldavano facilmente vibrando. Non so se era questione di regolazione o altro ma non mi sembrava molto contento.
Era evidentemente mal regolata o aveva il disco storto per qualche motivo.Seconde me se sei uno che spinge forte in discesa è hai un peso importante potresti pensare di prendere i dischi per vari motivi ( comunque io peso [emoji817] kg ed ho i rim è frenano alla grande) ma non credo che i dischi sostituiranno i rim, poi sé ti va'di avere diciamo l'ultima novità prendi i dischi però con il peso e i soldi che risparmi dei rim puoi prenderti altre cose vedi te
Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Idem con meno strada percorsa fin'ora e pastiglie mai cambiateSi vede che in fabbrica o in negozio le assemblano ad minchiam, anche un mio amico che ha preso una SLR8 Disc alla prima uscita aveva sferragliamenti vari, venendo dalla MTB sapeva cosa fare e dalla seconda uscirà più niente.
Io in 10.000km non ho avuto problemi, ho appena sostituito per la prima volta le pastiglie (solo dietro), ho solo degli snarnazzamenti alla prima pinzata successiva a frenate impegnative.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Esatto sarebbe sempre meglio provare prima dell'acquisto poi si decideEra evidentemente mal regolata o aveva il disco storto per qualche motivo.
Io come altri mi trovo bene col disco e non tornerei indietro,altri all'opposto.
Se si ha la possibilità di provare prima dell'acquisto sarebbe una bella cosa , siamo tutti diversi.
Non acquisterei la bdc disc perché la usano i prof o perché il mercato va in quella direzione.
La acquisterei , o meglio l'ho acquistata , perché per le mie necessità l'ho ritenuta migliore
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Qui dalle mie parti la SL6 rim di serie "viene via" a 1.750, con le Aeolus da 30 sui 2.400 con pedali, 2 portaborraccia e computer Bontrager. La disc un poco di più.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Il peso per foruna non è un problema, sono 65 kg circa.Seconde me se sei uno che spinge forte in discesa è hai un peso importante potresti pensare di prendere i dischi per vari motivi ( comunque io peso [emoji817] kg ed ho i rim è frenano alla grande) ma non credo che i dischi sostituiranno i rim, poi sé ti va'di avere diciamo l'ultima novità prendi i dischi però con il peso e i soldi che risparmi dei rim puoi prenderti altre cose vedi te
Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Beh sé pesi 65 kg non ti serve i freni a disco poi sé li vuoi prendere per sfizio è un'altra cosa, come hai detto tu hai già Delle buone ruote e magari in futuro si potranno trovare anche occasioni di top di gamma senza vedere un rene. Poi secondo me non spariranno così tanto a breve i rim basta vedere cos'è successo con i cambi elettronici, comunque o rim o disk sempre un'ottima acquistoIl peso per foruna non è un problema, sono 65 kg circa.
Sono dubbioso soltano per la rivendibilità futura.
Sull'efficacia invece non ho dubbi, vado anche in MTB e conosco bene la risposta, ovvio che se uno in discesa si incolla ai freni senza mai lasciarli, finisce per fondere tutto!
La cosa positiva nel restare sui Rim, a mio avviso, è che tra qulche tempo, con l'aumento delle persono che passeranno da Rim a Disc ci sarà una buona disponibilità di ruote oggi "top di gamma" tipo LW ad un prezzo accettabile.
Saluti
Fabio
Il peso per foruna non è un problema, sono 65 kg circa.
Sono dubbioso soltano per la rivendibilità futura.
Sull'efficacia invece non ho dubbi, vado anche in MTB e conosco bene la risposta, ovvio che se uno in discesa si incolla ai freni senza mai lasciarli, finisce per fondere tutto!
La cosa positiva nel restare sui Rim, a mio avviso, è che tra qulche tempo, con l'aumento delle persono che passeranno da Rim a Disc ci sarà una buona disponibilità di ruote oggi "top di gamma" tipo LW ad un prezzo accettabile.
Saluti
Fabio