Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mah! Io ho sempre inserito il lattice nei tubolari e lo inserirò sempre in futuro, il lattice per noi amatori inserito nei tubolari è perfetto. Non inserire il lattice nei tubolari di ricorda tanto di Pro con ammiraglia al seguito eppure credo se fossi un Pro avrei sempre inserito il lattice nei tubolari proprio per non aver la scocciatura in gara o in allenamento di fermarmi e far sostituire la ruota dall'ammiraglia è sempre una rottura di ritmo! Scusatemi :offtopic:
Ps porto anche con me la bomboletta pit stop della Vittoria per casi estremi che mi devono ancora accadere

Non intasa la valvola a lungo andare ? Oppure non si solidifica ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non intasa la valvola a lungo andare ? Oppure non si solidifica ?
Tony io quando a casa fermo le bdc faccio attenzione che le valvoline delle ruote siano sempre posizionate nella parte inferiore delle ruote, poi quando gonfio le ruote non faccio mai fuoriuscire volutamente aria dalla valvolina perchè questa manovra tende a solidificare minimamente il lattice inserito nella ruota. Con queste minime precauzioni non ho mai avuto problemi agli spilli delle valvoline o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non intasa la valvola a lungo andare ? Oppure non si solidifica ?
Guarda prima andavo da un mecca che ne metteva uno che intasava tutto problemi a gonfiare ora vado da un altro lo mette mai un problema è come se non ci fosse chiederò che marca usa un po' di tempo fa ho trovato il telaio è le scarpe sporche di latex ma non mi sono accorto della foratura
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Mah! Io ho sempre inserito il lattice nei tubolari e lo inserirò sempre in futuro, il lattice per noi amatori inserito nei tubolari è perfetto. Non inserire il lattice nei tubolari di ricorda tanto di Pro con ammiraglia al seguito eppure credo se fossi un Pro avrei sempre inserito il lattice nei tubolari proprio per non aver la scocciatura in gara o in allenamento di fermarmi e far sostituire la ruota dall'ammiraglia è sempre una rottura di ritmo! Scusatemi :offtopic:
Ps porto anche con me la bomboletta pit stop della Vittoria per casi estremi che mi devono ancora accadere

La penso esattamente come te!
Il non senso è proprio non metterlo ... semmai!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Spettacolare!!! Mi piace tantissimo sia la apex 1 che la 105.
Del peso ovviamente non si sa niente? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche la Sora a 999 di listino è interessante come entry level, peccato per i freni meccanici.
riguardo il peso non ho trovato ancora nulla ma suppongo sia più o meno in linea coi caadx.. quindi non delle piume
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non ne ho trovati di venditori Vittoria nei paraggi ed a pochi giorni prima della gara non mi fiderei a montare qualcosa di cui non conosco la bontà..
Ciao,i vittoria sono i peggiori in assoluto,sia come copertoni che tubolari,hai un copertone che con un mese di vita è ridotto così male e ne prendi uno uguale?????
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao,i vittoria sono i peggiori in assoluto,sia come copertoni che tubolari,hai un copertone che con un mese di vita è ridotto così male e ne prendi uno uguale?????

Intanto mi faceva fare delle pieghe in curva mostruose che nemmeno i Veloflex mi permettevano di fare.. inoltre pure sul bagnato non mi hanno mai dato problemi..
Per una staccata presa forte non si può dire che non valgono
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Intanto mi faceva fare delle pieghe in curva mostruose che nemmeno i Veloflex mi permettevano di fare.. inoltre pure sul bagnato non mi hanno mai dato problemi..
Per una staccata presa forte non si può dire che non valgono
Ad un mio amico la scorsa settimana se staccato il battistrada dal tubolare,vittoria in grafene da 80 euro...nuovi!Quanti km hai fatto in un mese su quel copertone?Le pieghe…..ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: gdepasqua

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ad un mio amico la scorsa settimana se staccato il battistrada dal tubolare,vittoria in grafene da 80 euro...nuovi!Quanti km hai fatti in un mese su quel copertone?Le pieghe…..ahahahah

Sinceramente non ne ho nemmeno idea, se vado a spendere 45-55 euro per un copertoncino sicuramente non sto a guardare l’usura ma la sua bontà. Sarebbe come prendere un Golf GTI e stare a guardare quanto beve...
Se volessi un copertone per macinare KM prenderei qualcosa da 10 euro.

Detto questo mi son tornate sia le ruote per tubolari che quelle Tubeless :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista