Test [Test] Camera d'aria Tubolito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.870
98
dove capita
Visita sito
[Test] Camera d'aria Tubolito
tubolito-bdc-1173x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Ophen

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sembrano un pò un incrocio fra una camera in butile (come resistenza) ed una in lattice come ingombro e peso.

non mi convince, il materiale e sottile non vedo come possa essere più resistente e comunque il prezzo non giustifica i vantaggi che promette
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Vorrei provarle, ma sono ancora un pò titubante : in parte mi frena il prezzo perchè con 25 euro ci prendo 5 Michelin Air Comp Light da 75 gr, l'altro motivo è la resistenza alle forature e la delicatezza della stessa camera al momento del montaggio.
Comunque ora che si avvicina il periodo freddo e le strade fanno ancora più schifo resto sulle classiche camere.
Attendo Marzo e la bella stagione per testarle.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
si.... come in quella dei dischi.... :-)))))))

... i dischi li uso già da un bel pò di tempo, mentre i tubeless in bdc stanno prendendo piede da poco, comunque i vantaggi sono molteplici; non avendo la camera d'aria non c'è il rischio di "pizzicare", migliora la scorrevolezza visto che non c'è attrito tra camera d'aria e copertone, si può tenere una pressione più bassa e così si migliora anche il confort, e non ultimo, usando il lattice in caso di forature con spine o chiodi si autoriparano.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
... i dischi li uso già da un bel pò di tempo, mentre i tubeless in bdc stanno prendendo piede da poco, comunque i vantaggi sono molteplici; non avendo la camera d'aria non c'è il rischio di "pizzicare", migliora la scorrevolezza visto che non c'è attrito tra camera d'aria e copertone, si può tenere una pressione più bassa e così si migliora anche il confort, e non ultimo, usando il lattice in caso di forature con spine o chiodi si autoriparano.


quale attrito? la camera d'aria dentro al cerchio è immobile