COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Una V2 R8000 a 3350 euro ?? Ho capito bene ?
Non vorrei ricordarmi male ma dovrebbe essere quello il prezzo. Ad ogni modo, come detto in precedenza, sto rivalutando Colnago. In particolare, il V2R è un telaio estremamente accessibile per essere un top di gamma. Non so dirti se fosse una rimanenza 2018, per cui abbia potuto farmi quel prezzo ma se ci pensi il solo telaio viene via sui 2.500, aggiungici il costo di un R8000 e un set di Fulcrum 4, con un pò di sconto ci potrebbe stare.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
:offtopic: Mondiale Donne Elite DISC
Il mondiale lo vince l'atleta non la bici direi che la differenza in gara tra i due sistemi è pari a zero , lo dimostrano le situazioni che si creano in corsa con corridori che adottano uno e l'altro sistema e che corrono uno a fianco all'altro. Io stesso Sabato scorso ho fatto una discesa seguendo uno che aveva i dischi e un passato da motociclista a livello agonistico , andava giù forte ma alla fine siamo arrivati dopo 15 km assieme , stessa velocità in curva stesso tempo di frenata. Sull'asciutto nessuna differenza e sul bagnato non so quanto si possa osare di più di quello che si fa di solito visto che per terra poggiano i tubolari e non i freni. Per cui il mio parere è ottimi sistemi entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and PIANO74

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non mi torna una cosa..
Il 53 dovrebbe aver girobulloni da 130 mentre il 36 da 110. Mi son perso qualcosa ?
Ormai tutte le guarniture sul mercato possono montare tutte le combinazioni di corone , io stesso monto sulla terza bici nel periodo estivo un 53-34 per le salite estreme. Poi in inverno passo al 53-39 che uso abitaualmente tutta la stagione sulle altre due bici.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il mondiale lo vince l'atleta non la bici direi che la differenza in gara tra i due sistemi è pari a zero , lo dimostrano le situazioni che si creano in corsa con corridori che adottano uno e l'altro sistema e che corrono uno a fianco all'altro. Io stesso Sabato scorso ho fatto una discesa seguendo uno che aveva i dischi e un passato da motociclista a livello agonistico , andava giù forte ma alla fine siamo arrivati dopo 15 km assieme , stessa velocità in curva stesso tempo di frenata. Sull'asciutto nessuna differenza e sul bagnato non so quanto si possa osare di più di quello che si fa di solito visto che per terra poggiano i tubolari e non i freni. Per cui il mio parere è ottimi sistemi entrambi.
Il mio non era un riferimento tecnico (sul quale credo che non vi sia più nulla da aggiungere), bensì l'ennesimo "sdoganamento" in una corsa importante. Il tutto a somarsi alla tendenza delle case costruttrici nel concentrare gli investimenti di marketing sulla versione disc (vedi le varie campagne su riviste e web). La strada è ben tracciata...poi nulla vieta di usare freni tradizionali, così come nulla vieta di andare a fare l'Eroica domenica prossima :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

vbroi

Novellino
8 Novembre 2006
51
6
Rivignano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non vorrei ricordarmi male ma dovrebbe essere quello il prezzo. Ad ogni modo, come detto in precedenza, sto rivalutando Colnago. In particolare, il V2R è un telaio estremamente accessibile per essere un top di gamma. Non so dirti se fosse una rimanenza 2018, per cui abbia potuto farmi quel prezzo ma se ci pensi il solo telaio viene via sui 2.500, aggiungici il costo di un R8000 e un set di Fulcrum 4, con un pò di sconto ci potrebbe stare.
Il V2R non è il top di gamma Colnago, prima viene il C64 e poi il Concept.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.