faccio bene a fare alcune ripetute con il 53/17 53/19 su una salita di 300m con una pendenza media del 5%?
se si, quante ripetute devo fare?
faccio bene a fare alcune ripetute con il 53/17 53/19 su una salita di 300m con una pendenza media del 5%?
dipende ..visto la lunghezza minima della salita ,deduco che non sono sfr.
in ogni caso se le fai al massimo delle tue possibilita'......in maniera gradualmente crescente......
cioe' aumenti il numero delle 'prove'.......e dminuisci il recupero........
MA ANCORA E' TROPPO PRESTO!!!
Una salita che duri dai 4 ai 10 minuti...
potrei fare una parte della salita che faccio solitamente, ma comincia subito con un 7%. va bene o dovrei cominciare un po più avanti dove la pendenza è del 3/4%?
inoltre con quante ripetizioni devo effettuare la salita?
La pendenza ha un'importanza relativa....se ci fai 40/45 rpm ad un battito di 10 sottosoglia (indicativamente...) sei a posto.l'unica cosa è che la salita deve essere il più possibile regolare.
Cmq mi sembra prestino farle ore.
pensavo di farle a gennaio al rientro dalle vacanze. su cicloturismo consigliano di farle a dicembre...
Allora almeno a Gennaio stai tranquillo...solo fondo e gite.io non ho mai fatto gran fondo o altri tipi di gare. quest'anno vorrei cominciare a fare qualcosa tipo giro di romagna e qualche piccola gara dalle mie parti, ma comunque sempre verso fine maggio giugno...
io farei anche 45-50, che già mi sembra una cosa abbastanza dannosa per tendini e legamenti (io però le faccio lo stesso)...non oso immaginare a 35ad una cadenza di circa 35/40 rpm
no skerzo ke ognuno dica la sua 
beh certo scua se la pendenza e' una pendenza estrema e' normale che uno salga con il 39 l'importante e' che ci sia lesercizio del spingere o mejo far girare la gamba per tutto lo sviluppo metrico e non oltre , nn mi capisco nenache io quello che vojo direse ci si regola eslusivamente in base alla cadenza, ad esempio 40-45 rpm, e non alla pendenza..... teoricamente anche con un 39-27 su una salita chessò del 20% si stà facendo una sfr giusto![]()