COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si, 52s...
Certo che se guardo i prof... Anche al Pantani erano tutti v2r, mi chiedo perché?
Probabilmente perchè forse è un pò più reattivo del C64, ipotizzo eh. Comunque il V2R, torno a dirlo, credo abbia uno tra i migliori rapporti qualità/prezzo/peso tra i top di gamma in circolazione.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si, 52s...
Certo che se guardo i prof... Anche al Pantani erano tutti v2r, mi chiedo perché?
Non guardare i pro , ho visto fare tappe dolomitiche con telai aero. Il C64 è un telaio unico e di nicchia , il V2r un bellissimo telaio monoscocca come ce ne sono molti in circolazione. Potendo secondo me starei sempre sul C64 alla faccia dei pro. A livello prestazionale, fattore secondario per un amatore dubito comunque che il C64 sia inferiore.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se posso permettermi, il C64 è pure personalizzabile come misure essendo offerto anche custom sulla base delle quote antropometriche del cliente. Basta chiedere alla Colnago. Peccato che non lo facciano anche con gli altri modelli, che però sono tutti monoscocca

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
66
37
Visita sito
Bici
bike
Ciao a tutti. Attualmente ho un Tarmac sl5 - componentistica top Specialized - montato Sram Red con Fulcrum Zero peso 6.8 kg

Se acquistassi il V2R con componentistica Deda Superleggera ed altre componenti invariate, riuscirei a scendere di peso?

Grazie

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
A mio parere perchè il C64 si vende da solo...il V2R ha bisogno di un po' di marketing...e quale miglior vetrina se non una squadra prof.
Mi trovi d'accordo, I corridori usano quello che passa il convento in base agli accordi di sponsorizzazione. Poi ci possono essere le eccezioni per i capitani che ovviamente hanno un'altro risalto.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti. Attualmente ho un Tarmac sl5 - componentistica top Specialized - montato Sram Red con Fulcrum Zero peso 6.8 kg

Se acquistassi il V2R con componentistica Deda Superleggera ed altre componenti invariate, riuscirei a scendere di peso?

Grazie

6.8kg in quale taglia?

Se oltre la 58 è un ottimo peso... in precedenza avevo una BMC Slr01 (taglia 56) - che avevo portato a 6,4kg - e non c’era verso di farla andare avanti...riportando il peso a 6.8kg sono riuscito a migliorare i miei tempi.

Ora con Colnago Concept da 7.3kg riesco ad avere le stesse prestazioni, anzi addirittura qualcosa in meno!

Se passi in Colnago vedrai che il peso sarà l’ultimo dei tuoi pensieri. o-o

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
La guarnitura nativa del gruppo che scegli di montare , vanno bene tutte Sram , Shimano , Campagnolo . Io che monto Campagnolo mai avuto problemi a montare la guarnitura anzi posso dire che vanno addirittura meglio sui telai Colnago .
Avendo come gruppo il dura ace di2 quindi andresti sulla guarnitura dura ace?
Meglio escludere di valutare la guarnitura Campagnolo abbinata al gruppo Shimano?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Meglio escludere di valutare la guarnitura Campagnolo abbinata al gruppo Shimano?

Urka che rischio!!!!!
Ma sai che per una domanda del genere qui dentro potresti essere giustiziato all' istante?!?!?!?!?!?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ho capito che qui sono tutti puristi ma le cose prima di farle mi piace valutarle bene.
Prima di tutto vengo da una situazione appunto mista, cannondale con la sua guarnitura e gruppo shimano 9000 di2.
Devo dire di non avere avuto alcun problema, avendo avuto quindi una esperienza positiva la cosa non mi ha preoccupato.
Ma il motivo della valutazione è anche e soprattutto un altro; io sostituisco solo il telaio, quindi vendo cannondale per acquistare il C64, ma mantengo tutta la mia componentistica, fatta appunto eccezione per la guarnitura che sono costretto a cambiare.
A questo punto, valuto di acquistare la guarnitura in base alle sue caratteristiche ed immaginando in futuro di cambiare il gruppo, oppure resto direttamente sulla guarnitura shimano ma non valutando quindi nel prossimo futuro nessun cambio gruppo se non restando in casa shimano?
Con il mio attuale gruppo mi trovo bene ed ha un paio di anni, non so quanto sia longevo, ma se dovessi mettere in conto di cambiarlo non so se tornerei necessariamente su Shimano, forse valuterei attentamente Campagnolo.
In fondo in fondo non mi dispiacerebbe rendere la mia futura bici un prodotto completamente made in italy, escludendo forse solo le ruote.
Se vi ricordate avevo domandato se potevo tenere la guarnitura cannondale sul C64, non potendolo fare, ecco spiegate le ragioni ed i dubbi sull'acquisto della nuova guarnitura.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho capito che qui sono tutti puristi ma le cose prima di farle mi piace valutarle bene.
Prima di tutto vengo da una situazione appunto mista, cannondale con la sua guarnitura e gruppo shimano 9000 di2.
Devo dire di non avere avuto alcun problema, avendo avuto quindi una esperienza positiva la cosa non mi ha preoccupato.
Ma il motivo della valutazione è anche e soprattutto un altro; io sostituisco solo il telaio, quindi vendo cannondale per acquistare il C64, ma mantengo tutta la mia componentistica, fatta appunto eccezione per la guarnitura che sono costretto a cambiare.
A questo punto, valuto di acquistare la guarnitura in base alle sue caratteristiche ed immaginando in futuro di cambiare il gruppo, oppure resto direttamente sulla guarnitura shimano ma non valutando quindi nel prossimo futuro nessun cambio gruppo se non restando in casa shimano?
Con il mio attuale gruppo mi trovo bene ed ha un paio di anni, non so quanto sia longevo, ma se dovessi mettere in conto di cambiarlo non so se tornerei necessariamente su Shimano, forse valuterei attentamente Campagnolo.
In fondo in fondo non mi dispiacerebbe rendere la mia futura bici un prodotto completamente made in italy, escludendo forse solo le ruote.
Se vi ricordate avevo domandato se potevo tenere la guarnitura cannondale sul C64, non potendolo fare, ecco spiegate le ragioni ed i dubbi sull'acquisto della nuova guarnitura.
Io sono uno di quelli a cui non piace mixare i componenti di un gruppo con un'altro,ma alla fin delle finite i soldi sono i tuoi,la bici che andrai ad allestire la utilizzi tu,fai la spesa che meglio credi....:eek:xxxx

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.188
587
Visita sito
Ciao montaci una bella guarnitura Clavicula

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Guarnitura Dura-Ace tutta la vita la Campagnolo Ultra Torque gran guarnitura ma va abbinata con il suo gruppo .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
A mio parere perchè il C64 si vende da solo...il V2R ha bisogno di un po' di marketing...e quale miglior vetrina se non una squadra prof.
Secondo me hai fatto centro , io ricomprerei il C64 anche se stasera trovassi Aru davanti al cancello di casa mia che me ne parla male !!!

• Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Puoi anche valutare come ti hanno gia' consigliato la Clavicula cosi' poi da poter in futuro prendere qualsiasi gruppo .Occhio che pero' costa un botto !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.