Ho capito che qui sono tutti puristi ma le cose prima di farle mi piace valutarle bene.
Prima di tutto vengo da una situazione appunto mista, cannondale con la sua guarnitura e gruppo shimano 9000 di2.
Devo dire di non avere avuto alcun problema, avendo avuto quindi una esperienza positiva la cosa non mi ha preoccupato.
Ma il motivo della valutazione è anche e soprattutto un altro; io sostituisco solo il telaio, quindi vendo cannondale per acquistare il C64, ma mantengo tutta la mia componentistica, fatta appunto eccezione per la guarnitura che sono costretto a cambiare.
A questo punto, valuto di acquistare la guarnitura in base alle sue caratteristiche ed immaginando in futuro di cambiare il gruppo, oppure resto direttamente sulla guarnitura shimano ma non valutando quindi nel prossimo futuro nessun cambio gruppo se non restando in casa shimano?
Con il mio attuale gruppo mi trovo bene ed ha un paio di anni, non so quanto sia longevo, ma se dovessi mettere in conto di cambiarlo non so se tornerei necessariamente su Shimano, forse valuterei attentamente Campagnolo.
In fondo in fondo non mi dispiacerebbe rendere la mia futura bici un prodotto completamente made in italy, escludendo forse solo le
ruote.
Se vi ricordate avevo domandato se potevo tenere la guarnitura cannondale sul C64, non potendolo fare, ecco spiegate le ragioni ed i dubbi sull'acquisto della nuova guarnitura.