cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
In questo caso sono concorde con te, pensavo ti riferissi alla maggior parte degli utenti che scrivono qui, che fanno gare e cercano la prestazione.
guarda che qui dentro non c'è mica gente normale tipo il classico amatore che pedala 2-3 volte alla settimana x divertimento

qui si fanno minimo 20 ore di bici alla settimana tutto l'anno con caldo e freddo, lunghi e rulli, gare e ritiri in altura, watt e palestra :mrgreen:
non si possono paragonare le esigenze di calorie tra di voi...troppo diverse

mi state perculando? ;:ka;:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ni ..... Con un alimentazione normale non vai da nessuna parte, se non in un appuntamento all'anno dove potrebbe capitare la giornata.
Se fai una stagione di gare e, ad un certo livello, se non ti alimenti in modo ottimale, puoi tenere un mese o due e poi non recuperi più specialmente nei mesi di Giugno e Luglio quando ci sono le gare vere e il caldo si fa sentire.

Confermo. Mangio alla ca--o di cane :espulso. , mi alleno tanto (e male :espulso.) e infatti su due anni di bici due bollite tra metà luglio e fine agosto.
Tant'è che mi sa che a breve inizio con un preparatore, vediamo se almeno con qualcuno che mi tiene il guinzaglio faccio il bravo :yoga:

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
R

RedCaad

Guest
Vabbè
Confermo. Mangio alla ca--o di cane :espulso. , mi alleno tanto (e male :espulso.) e infatti su due anni di bici due bollite tra metà luglio e fine agosto.
Tant'è che mi sa che a breve inizio con un preparatore, vediamo se almeno con qualcuno che mi tiene il guinzaglio faccio il bravo :yoga:

Vabbè se fai tutto ad minkiam sarà difficile avere progressi.

Cmq se mangi male allenarsi è un patimento, personalmente all'epoca non facevo mai due uscite uguali, sempre sensazioni diverse.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
... solo io che da settembre causa aumento orario di lavoro sono passato dai 400km x 15 ore settimanali a 150km x 6 ore settimanali??
Comunque mangiando uguale (se non addirittura di più, riesco a mantenere il peso tra i 65 e i 70kg ...
Il mio minimo era stato 63.2kg ad inizio agosto ... considerando che da settembre ho aumentato le calorie e diminuito la bici direi che il mio metabolismo si sta difendendo benino ...
Da lunedì riprendo coi rulli ...
Mi devo rassegnare. I 58kg rimarranno un sogno irraggiungibile.
Però credo di poter mantenere i 65kg senza particolari difficoltà.

• Mi piace
Reactions: stambe

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Presupponendo che tu non sia un orso che d'inverno mette grasso per difendersi da freddo, se succede è perchè:
1- mangi di più allenandoti uguale
2- mangi uguale allenandoti di meno (più probabile in genere)

Ad ogni modo non ha nulla di miracoloso la paleo. Semplicemente ti proibisce determinati alimenti di cui normalmente uno rischia di abusare (10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova :azz , eppure 10 biscotti li mangi in 30 secondi senza accorgertene, 5 uova non troppo...). La conseguenza è che uno mangia inavvertitamente meno. Ma non è che non serve contare con la paleo.

P.S. ricordo che poi dipende anche da quanto ti alleni. La paleo alla lunga ti prosciuga se pedali intensamente e fai volume alto. Chiaro che se ti alleni 3 volte alla settimana puoi mangiare anche le crocchette del cane che tanto non cambierà mai nulla.

Mangio di più e mi alleno di meno. Come il 90% dei ciclopedalatori come me che conosco. Ma mi pare che anche molti professionisti hanno il medesimo problema.
E la mia croce sono pane, pasta e dolci su cui non riesco a contenermi.
La paleo l'ho fatta qualche anno fa e ho capito sulla mia pelle che così com'è non va assolutamente bene per chi fa endurance, ma diventerebbe la mia dieta se facessi vita semi sedentaria.
Poi avevo specificato che userei la paleo solo nei giorni di stop ed una paleo con supplemento di carboidrati per compensare il dispendio calorico relativo.
Voglio provare a non mettere quei 3/4 kg che poi fatico abitare giù considerando che con l'età si fa sempre più fatica a farlo.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
premesso che si può fare come si vuole, ma non capisco l'utilità di ammollarli preventivamente prima di cuocerli.

io ho notato che lasciandoli in ammollo la sera prima, il tempo di cottura per far si che si addensi, si riduce della metà, rispetto a quando li preparavo al momento.
Personalmente preferisco prepararli in un pentolino sul fuoco, anzichè nel microonde.
inoltre li ho macinati preventivamente col bimbi, in modo da ottenere una farinona ignorante, che tengo in un vecchio barattolo delle whey

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

È successo anche a me quest'anno di esplodere in estate, gambe cotte e cuore basso :wacko:

Confermo :mrgreen:

:espulso.:espulso.:espulso.

P.S. non era una gravel eh, ma una bdc (e senza dischi :azz ) smackbutt

Beh, la bellezza della foto vale bene tutti i rischi corsi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
però la differenza di valori nutrizionali tra "10 biscotti sono 400 kcal circa, l'equivalente di 4 etti di tonno oppure di 5 uova" è importante.

i biscotti sono "lammerda" di uova e tonno ti puoi sfondare senza tanti problemi per la linea.

per il resto nulla da eccepire.

la prestazione la fa' l'allenamento non l'alimentazione*

* intesa alimentazione da umano normale
Se mangi 400 Cal di biscotti o 400 Cal di tonno al naturale hai lo stesso identico effetto sul peso corporeo. I numeri sono numeri.

Certo che mangiare 400 Cal di biscotti non sazia per niente, mangiare 400 cal di tonno al naturale è già difficile riuscirci, da quanto sazia

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
... solo io che da settembre causa aumento orario di lavoro sono passato dai 400km x 15 ore settimanali a 150km x 6 ore settimanali??
Comunque mangiando uguale (se non addirittura di più, riesco a mantenere il peso tra i 65 e i 70kg ...
Il mio minimo era stato 63.2kg ad inizio agosto ... considerando che da settembre ho aumentato le calorie e diminuito la bici direi che il mio metabolismo si sta difendendo benino ...
Da lunedì riprendo coi rulli ...
Mi devo rassegnare. I 58kg rimarranno un sogno irraggiungibile.
Però credo di poter mantenere i 65kg senza particolari difficoltà.
Ma che vuol dire "mantenere il peso" fra 65 e 70? Oh, sono 5kg un'enormità. E due mesi fa eri 63,5 e dici che sei costante? Stai ingrassando a vista d'occhio (ed infatti dici che mangi più e ti alleni meno, tutto torna).
Mamma mia che percezione distorta hai della realtà!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.