COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
C'è di molto meglio che Ciccillo a mare Fidati :mrgreen:
Si lo so ma X me è un posto magico, mi ricorda la mia infanzia e il posto mi piace un sacco, arrivi al mattino, sdraio, bagni in bel mare e alle 13 polipo alla Luciana linguine alla bomba e un buon bicchiere di Pigato ghiacciato...
Non ci sono fighettismi, mi sento a casa....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
E poi ti chiama il sivende che conosce il suo pollo e ti fa “ c'è una promozione sul super record 12v,ti tolgo altri 200 euro”. Ci ho pensato un po’ ma alla fine rimango col Record,anche perché la guarnitura del record la trovo un filino più grezza ,tipo la Ultegra,cosa che mi piace assai.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che sia più bello campagnolo sono d'accordo,ma che funzioni meglio non penso proprio. Sono stato un campagnolista convinto fino allo scorso anno,poi a forza di parolacce e imprecazioni sono passato a shimano e quà ringrazio la lightweight che sbagliando,mi ha inviato ruote con corpetto shimano e non campagnolo,e io ho venduto il mio SR 11v e preso Dura ace per rimediare al loro errore. Uno spettacolo, in tutta la bella stagione sono andato dal meccanico una volta sola. N°1 DA
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.962
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Assolutamente no, se tu provi il DA 9000 frena meglio dell'attuale Etap, che a sua volta è due spanne sopra il 22. Gli altri non li ho provati e non giudico.
Coi freni Campagnolo se pinzi forte ti cappotti...ormai i freni dei gruppi top di gamma vanno tutti bene dai...
Invece mi ero trovato davvero male con i freni di un Ultegra mi pare ancora 10V,montato su una Cannondale presa a noleggio in vacanza...Abituato ai Super Record mi ricordo che per frenare ci voleva molta più forza.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.962
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ci andrei piano con affermazioni così..

Vorrei vedere se tu avessi un negozio di bici, che già fatica ad andare avanti con la concorrenza dell’online, sacrificheresti il tuo fatturato per vendere Campagnolo in base a un fantomatico nazionalismo?

Siamo seri dai..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si possono vendere tranquillamente tutti e 3 i marchi di gruppi,semplicemente spiegando bene all'acquirente cosa e perchè costa di più o di meno e le differenze tecniche ed estetiche...Questo è quello che fa il mio rivenditore di fiducia che è anche CampyCode...ma vende tranquillamente anche Shimano e Sram...però propone Campagnolo spiegando il prodotto e le sue caratteristiche.
Mentre invece ci sono molti rivenditori che non vendono Campagnolo a prescindere...Anzi se glielo chiedi...ti dicono ma no Campagnolo lascia perdere, come se fosse roba in disuso...solo perchè magari costa di più e gli comporta il lavoro di montaggio e regolazione su un telaio,mentre invece,non è certo il caso di Colnago, altri marchi ti mandano già la bici bella pronta montata con Shimano o Sram ed è tutto più veloce.
In questo periodo storico,negozi di bici che sanno fare il proprio lavoro,che fanno fatica ad andare avanti...non ne vedo...sono altre le attività che fanno fatica...almeno qui dalle mie parti è così.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Che sia più bello campagnolo sono d'accordo,ma che funzioni meglio non penso proprio. Sono stato un campagnolista convinto fino allo scorso anno,poi a forza di parolacce e imprecazioni sono passato a shimano e quà ringrazio la lightweight che sbagliando,mi ha inviato ruote con corpetto shimano e non campagnolo,e io ho venduto il mio SR 11v e preso Dura ace per rimediare al loro errore. Uno spettacolo, in tutta la bella stagione sono andato dal meccanico una volta sola. N°1 DA
Resta un mistero che problemi avessi col Sr io ci faccio 1000 ore ogni anno e mai un problema , ho provato anche l'ultimo Dura ace e tra i due gruppi non ho notato grosse differenze , tutti e due bene uguale. Per me è solo questione di gusti e di prediligere un sistema di cambiata o l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Exexcorridore

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Invece mi ero trovato davvero male con i freni di un Ultegra mi pare ancora 10V,montato su una Cannondale presa a noleggio in vacanza...Abituato ai Super Record mi ricordo che per frenare ci voleva molta più forza.
Quando Berta filava...saranno 5/6 anni che non fanno ultegra 10V. Oltretutto sarebbe bene valutare l'effetto frenante con la medesima pista frenante, altrimenti la sensazione vale davvero poco poco :roll:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Qui al Bar Osteria "Da Ernesto"...ci si diverte così dai....
Poi si ritorna in topic...:-)xxxx
Ci mancherebbe, il forum è bello anche per questo! E ti dirò di più: non bevo, non fumo,non gioco alle macchinette e non ho nemmeno facebook ne instagram. Il forum è l'unico social che ho e che mi fa confrontare con i miei "colleghi" pur non conoscendovi.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Maceio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Resta un mistero che problemi avessi col Sr io ci faccio 1000 ore ogni anno e mai un problema , ho provato anche l'ultimo Dura ace e tra i due gruppi non ho notato grosse differenze , tutti e due bene uguale. Per me è solo questione di gusti e di prediligere un sistema di cambiata o l'altro.
Tante volte pensavo che fossi io lo sfigato,ma quando per cercare di regolare il cambio posteriore che mi creava problemi a salire dal 18 al 19,ho fatto mettere le mani adosso alla mia bici a 7 meccanici,ma non c'è stato verso di sistemarlo,sono arrivato a pensare che campagnolo e Colnago non fossero compatibili, pur sapendo che era impossibile una cosa del genere.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Tante volte pensavo che fossi io lo sfigato,ma quando per cercare di regolare il cambio posteriore che mi creava problemi a salire dal 18 al 19,ho fatto mettere le mani adosso alla mia bici a 7 meccanici,ma non c'è stato verso di sistemarlo,sono arrivato a pensare che campagnolo e Colnago non fossero compatibili, pur sapendo che era impossibile una cosa del genere.
Ho avuto i tuoi stessi problemi con campagnolo. Ogni due uscite ero dal meccanico a registrare il cambio. Personalmente non cambierò più e rimarrò fedele al durace. Al massimo passerò all'elettronico

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Tante volte pensavo che fossi io lo sfigato,ma quando per cercare di regolare il cambio posteriore che mi creava problemi a salire dal 18 al 19,ho fatto mettere le mani adosso alla mia bici a 7 meccanici,ma non c'è stato verso di sistemarlo,sono arrivato a pensare che campagnolo e Colnago non fossero compatibili, pur sapendo che era impossibile una cosa del genere.
Cambio difettoso ? L'avevi mandato alla Campagnolo per una revisione ?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.962
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tante volte pensavo che fossi io lo sfigato,ma quando per cercare di regolare il cambio posteriore che mi creava problemi a salire dal 18 al 19,ho fatto mettere le mani adosso alla mia bici a 7 meccanici,ma non c'è stato verso di sistemarlo,sono arrivato a pensare che campagnolo e Colnago non fossero compatibili, pur sapendo che era impossibile una cosa del genere.
Sei stato sfigato...perchè io ho il primo Super Record,quello che a detta di alcuni, aveva qualche problema, e ha sempre funzionato come un orologio...ormai l'ho passato su diverse bici...e continua a funzionare bene...anzi sulla Colnago,che poi è la tua Colnago,funziona ancora meglio,nonostante il gruppo non sia più proprio nuovo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sei stato sfigato...perchè io ho il primo Super Record,quello che a detta di alcuni, aveva qualche problema, e ha sempre funzionato come un orologio...ormai l'ho passato su diverse bici...e continua a funzionare bene...anzi sulla Colnago,che poi è la tua Colnago,funziona ancora meglio,nonostante il gruppo non sia più proprio nuovo.
Anche io ho avuto tutte le versioni a 11v del sr ma non mi ha mai soddisfatto appieno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.