COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
se leggi bene ho parlato di costo\durata
una catena red22 dura 4k km , una record sono riuscito ad arrivare quasi al doppio

Jack questione di opinioni, io la mia a 5mila la cambio (sia Shimano che Sram), poi ci sono quelli che le catene le tengono anche per 15mila km.

Se strutturi la manutenzione come faccio io, Campagnolo costa 1/3 di più.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Jack questione di opinioni, io la mia a 5mila la cambio (sia Shimano che Sram), poi ci sono quelli che le catene le tengono anche per 15mila km.

Se strutturi la manutenzione come faccio io, Campagnolo costa 1/3 di più.
la red22 non dura 5k km manco morta ... e comunque io la cambio quando esce di tolleranza provando con il calibro
e ti assicuro che campy dura molto di più quindi non vedo perchè cambiarla prima
e non sono opinioni ma dati di fatto
comunque libero di fare\pensare diversamente, ci mancherebbe
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
la red22 non dura 5k km manco morta ... e comunque io la cambio quando esce di tolleranza provando con il calibro
e ti assicuro che campy dura molto di più quindi non vedo perchè cambiarla prima
e non sono opinioni ma dati di fatto
comunque libero di fare\pensare diversamente, ci mancherebbe

I miei amici di bici pensano che sono un cogxione perché annoto tutti i componenti della bici su Strava...

Telaio nuovo, gruppo nuovo, ruote nuove...annoto anche quanti km faccio con ogni singola carica delle batterie dei deragliatori.

Lo faccio perché quando parlo/scrivo lo faccio solo con dati inconfutabili... o-o

93b88b97823421037d43a7737e93154f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
I miei amici di bici pensano che sono un cogxione perché annoto tutti i componenti della bici su Strava...

Telaio nuovo, gruppo nuovo, ruote nuove...annoto anche quanti km faccio con ogni singola carica delle batterie dei deragliatori.

Lo faccio perché quando parlo/scrivo lo faccio solo con dati inconfutabili... o-o

93b88b97823421037d43a7737e93154f.jpg
Sei peggio di mia moglie ;-)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
I miei amici di bici pensano che sono un cogxione perché annoto tutti i componenti della bici su Strava...

Telaio nuovo, gruppo nuovo, ruote nuove...annoto anche quanti km faccio con ogni singola carica delle batterie dei deragliatori.

Lo faccio perché quando parlo/scrivo lo faccio solo con dati inconfutabili... o-o

93b88b97823421037d43a7737e93154f.jpg
Azzzzz!! Allora non sono l'unico "Strano" io annoto tutto sulle note del telefono: tutte le uscite ,con quali ruote i vari cambi di catene e componenti meno male che ho ancora il gruppo meccanico e il discorso batteria non è un pensiero :cool:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ripropongo il quesito, essendo stato inascoltato: secondo voi è un'eresia montare un V2-R al "risparmio", con Ultegra 8000, Zipp 303 anno 2016 per tubolare, piega Deda Superleggera e attacco Deda Superleggero? Come sella riprenderei la San Marco Aspide FX Open Wide che uso attualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ripropongo il quesito, essendo stato inascoltato: secondo voi è un'eresia montare un V2-R al "risparmio", con Ultegra 8000, Zipp 303 anno 2016 per tubolare, piega Deda Superleggera e attacco Deda Superleggero? Come sella riprenderei la San Marco Aspide FX Open Wide che uso attualmente.
Per come ragiono io,monterei sempre il top di gamma a prescindere dalla marca....sempre! Ma non posso fare i conti in tasca alla gente.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per come ragiono io,monterei sempre il top di gamma a prescindere dalla marca....sempre! Ma non posso fare i conti in tasca alla gente.
Se me lo potessi permettere, ben volentieri: ma dato che devo "ricondizionare" la Zipp 303 anteriore, preferisco prendere un cerchio cinese pallinato da Carbon Bike Kits, avere due coppie di ruote e "economizzare" sul gruppo. Va da sè che l'8000 è un signor gruppo come rapporto qualità-prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ripropongo il quesito, essendo stato inascoltato: secondo voi è un'eresia montare un V2-R al "risparmio", con Ultegra 8000, Zipp 303 anno 2016 per tubolare, piega Deda Superleggera e attacco Deda Superleggero? Come sella riprenderei la San Marco Aspide FX Open Wide che uso attualmente.

Non ci vedo niente di strano in questo montaggio. Considera che potrai fare sempre l’upgade una volta riempito il salvadanaio...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se me lo potessi permettere, ben volentieri: ma dato che devo "ricondizionare" la Zipp 303 anteriore, preferisco prendere un cerchio cinese pallinato da Carbon Bike Kits, avere due coppie di ruote e "economizzare" sul gruppo. Va da sè che l'8000 è un signor gruppo come rapporto qualità-prezzo.
Per quello che ho messo le mani avanti a riguardo del portafoglio di altri. Io comunque ho detto la mia
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non ci vedo niente di strano in questo montaggio. Considera che potrai fare sempre l’upgade una volta riempito il salvadanaio...
Certo =) comunque ragazzi, sarò pure ripetitivo, ditemi tutto quello che volete ma al momento non riesco a trovare una bdc bella, leggera, rifinita bene e che costi il giusto come la V2-R.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.