COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ogni 2 catene SR ne compro 3 Red 22...

Una cosa è certa: Campagnolo è per pochi...[emoji23]
E si...adesso il problema di chi cambia bici da 10000€uro ogni 2 per 3 saranno i 20 euro di differenza di prezzo tra le catene.
Poi magari hai 5 coppie di ruote tra cui le Lightweight che costano solo le ruote come una Mv Agusta....queste cose non si possono sentire...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono uno di quelli che a prescindere dai km fatti e da quanto possa costare,a fine stagione tenaglia in mano e ....track un bel taglio e,catena nello sporco, così lavo il tutto e corone e pignoni restano belli puliti.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
E si...adesso il problema di chi cambia bici da 10000€uro ogni 2 per 3 saranno i 20 euro di differenza di prezzo tra le catene.
Poi magari hai 5 coppie di ruote tra cui le Lightweight che costano solo le ruote come una Mv Agusta....queste cose non si possono sentire...

Ma hai visto che ho messo la faccina sorridente?

Si stava parlando di gestione della trasmissione a 360^ includendo anche lo spunto riguardante il costo della manutenzione. Ma - lo ribadisco - è solo uno spunto.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
E si...adesso il problema di chi cambia bici da 10000€uro ogni 2 per 3 saranno i 20 euro di differenza di prezzo tra le catene.
Poi magari hai 5 coppie di ruote tra cui le Lightweight che costano solo le ruote come una Mv Agusta....queste cose non si possono sentire...

Guarda che sono proprio i " ricchi" a voler pagare sempre di meno. Mio padre e' stato per anni il direttore di un importante cantiere navale,quelli che si incazzavano e urlavano quando gli presentavano il conto erano quelli con lo yacht dai 30 metri in su...:))):
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma hai visto che ho messo la faccina sorridente?

Si stava parlando di gestione della trasmissione a 360^ includendo anche lo spunto riguardante il costo della manutenzione. Ma - lo ribadisco - è solo uno spunto.
Lo spunto e l'analisi che hai fatto sono molto interessanti. A seconda dell'utilizzo e delle differenti tasche, può generare numeri significativi. i costi di gestione per molti sono una componente importante perchè il ciclismo è uno sport maledettamente costoso ;pirlùn^
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Lo spunto e l'analisi che hai fatto sono molto interessanti. A seconda dell'utilizzo e delle differenti tasche, può generare numeri significativi. i costi di gestione per molti sono una componente importante perchè il ciclismo è uno sport maledettamente costoso ;pirlùn^

Sono contento che hai apprezzato il mio spirito. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono uno di quelli che a prescindere dai km fatti e da quanto possa costare,a fine stagione tenaglia in mano e ....track un bel taglio e,catena nello sporco, così lavo il tutto e corone e pignoni restano belli puliti.

Per me la stagione non finisce mai o-oo-o non tengo bene i conti comunque circa 6/7 mila km e la cambio, e su Sram monto la shimano che è poù silenziosa o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E si...adesso il problema di chi cambia bici da 10000€uro ogni 2 per 3 saranno i 20 euro di differenza di prezzo tra le catene.
Poi magari hai 5 coppie di ruote tra cui le Lightweight che costano solo le ruote come una Mv Agusta....queste cose non si possono sentire...
OT
Non è un problema comprare il ferrari ma mantenerlo :==:==
FINE OT

Costo a parte, se tieni la bici in ordine con una manutenzione corretta va da se che tutto dura di più, in questo caso pignoni e corone, i pattini dei freni le ruote, e nel mio caso ho sempre cambiato fili e guaine sicuramente a inizio stagione e, quando pedalo tanto e soprattutto con una bici sola(cosa che non capita da anni), anche due volte l'anno. Idem i copertoncini, ogni volta cambio camera e copertoncino quando sono messi abbastanza male, perchè diminuisco il rischio di bucare.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ripropongo il quesito, essendo stato inascoltato: secondo voi è un'eresia montare un V2-R al "risparmio", con Ultegra 8000, Zipp 303 anno 2016 per tubolare, piega Deda Superleggera e attacco Deda Superleggero? Come sella riprenderei la San Marco Aspide FX Open Wide che uso attualmente.
Secondo me non è un'eresia ma una scelta oculata. Personalmente monterei un Campagnolo Chorus ma immagino che tu abbia, differentemente da me, una propensione per Shimano. Sicuramente non andrai più o meno forte montando un Ultegra al posto di un Dura Ace elettronico o di un Sram Red wireless.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non è un problema comprare il ferrari ma mantenerlo :==:==

Questo poteva valere fino a qualche anno fa, ora le Ferrari hanno il pacchetto di manutenzione ordinaria incluso nel prezzo. Quando la compri devi solo pagare bollo (na mazzata mica da ridere) e benzina...

Lo hanno fatto per evitare che il mercato dell’usato fosse pieno di auto maltrattate e con poca/scarsa manutenzione...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo poteva valere fino a qualche anno fa, ora le Ferrari hanno il pacchetto di manutenzione ordinaria incluso nel prezzo. Quando la compri devi solo pagare bollo (na mazzata mica da ridere) e benzina...

Lo hanno fatto per evitare che il mercato dell’usato fosse pieno di auto maltrattate e con poca/scarsa manutenzione...


e, in ogni caso, quando compri Ferrari et simili, l'ultimo problema è il pensare ai costi della manutenzione, ci si augura.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
OT
Non è un problema comprare il ferrari ma mantenerlo :==:==
FINE OT

Costo a parte, se tieni la bici in ordine con una manutenzione corretta va da se che tutto dura di più, in questo caso pignoni e corone, i pattini dei freni le ruote, e nel mio caso ho sempre cambiato fili e guaine sicuramente a inizio stagione e, quando pedalo tanto e soprattutto con una bici sola(cosa che non capita da anni), anche due volte l'anno. Idem i copertoncini, ogni volta cambio camera e copertoncino quando sono messi abbastanza male, perchè diminuisco il rischio di bucare.
Anch'io la manutenzione,soprattutto gomme e freni sono sempre molto attento...Per quel che riguarda la trasmissione ho visto che tenendola ben pulita e lubrificata la catena Campagnolo mi dura più di 8000 km anche 10000 senza rovinare gli altri apparati,pignoni,corone...
Cavi e guaine ci faccio almeno 2 anni...senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.