SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
da qui

kei40311.jpg
Ma non è eccessivo il salto x l'ultimo rapporto?? Poi che materiale è ?

• Mi piace
Reactions: mcodda

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma non è eccessivo il salto x l'ultimo rapporto?? Poi che materiale è ?

ascolta, non l'ho fatto io in officina, non lo so.
Sono anteprime, quando sarà il momento saremo debitamente informati da tanto di quel marketing che chiederemo pietà
Porta pazienza o-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
È qui sul Forum basca scorrere un poco indietro.
Il thread mi pare si chiami "Etap 12v?"
scusa ma non credo di aver capito, la foto di qualche post addietro rimanda a questo sito giapponese, dove ci sono altre immagini.
ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato un granchè sulle anteprime 12v di SRAM ... magari ho cannato le parole chiave ...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcodda

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Come già scritto, finita l'era della compatibilità tra shimano e sram, tutto il materiale che circola adesso diventa obsoleto in un secondo. Il mercato delle bici sta diventando come quello dei telefonini :x..
Ma, domanda.. Con un gruppo come l'etap, per passare a 12 v, non bastava modificare il firmware del deragliatore post? A che m*nchia serve sta chiavetta usb??

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.757
4.357
Visita sito
Bici
Pinifarina
Come già scritto, finita l'era della compatibilità tra shimano e sram, tutto il materiale che circola adesso diventa obsoleto in un secondo. Il mercato delle bici sta diventando come quello dei telefonini :x..
Ma, domanda.. Con un gruppo come l'etap, per passare a 12 v, non bastava modificare il firmware del deragliatore post? A che m*nchia serve sta chiavetta usb??

in teoria si, in pratica è un tantino diverso.

la catena 12v ha dimensioni diverse, il pacco ovviamente è diverso (partendo dal 10 è diverso il corpetto ecc), il cambio posteriore poi è pensato e progettato per funzionare al meglio su una cassetta 11-25 (in configurazione doppia, mentre il nuovo prevede anche il monocorona).
anche il deragliatore anteriore potrebbe avere problemi a gestire il pacco 10 28...

insomma, a parte i comandi, per avere un funzionamento impeccabile, si dovrebbe cambiare tutto.

• Mi piace
Reactions: SimonTuma

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.757
4.357
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate l'ignoranza manifesta ma il corpetto "specifico" di cui parlate potrà essere montato su qualsiasi ruota di quelle fin d'ora in commercio (rim o disc che sia)?

di fatto le ruote per disco attualmente in commercio usano mozzi mtb che consentono senza alcun problema l'utilizzo di corpetti xd (o futuri xdr).

qualche problema in più si potrebbe avere per le ruote rim. i mozzi potrebbero essere non compatibili, o le case potrebbero "sfruttare" la situazione per lanciare sul mercato nuovi mozzi specifici.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi buongiorno, dovrei ordinare una guarnitura completa sram red da montare sulla emonda al posto della ultegra r8000
Sto guardando su bike24.. ma ve ne sono presenti diverse..
A me serve una 50/34 da 170 mm, e suppongo vada aggiornato anche il movimento centrale per poterla montare sulla Trek.
Mi date una mano a capire cosa prendere per favore?

Qui le guarniture.
https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,4,29&__qf_form-filter=&mid[70]=1&pgc[16]=2701

Qui i movimenti

https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,4,23&__qf_form-filter=&mid[70]=1&mid[958]=1

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi buongiorno, dovrei ordinare una guarnitura completa sram red da montare sulla emonda al posto della ultegra r8000
Sto guardando su bike24.. ma ve ne sono presenti diverse..
A me serve una 50/34 da 170 mm, e suppongo vada aggiornato anche il movimento centrale per poterla montare sulla Trek.
Mi date una mano a capire cosa prendere per favore?

Qui le guarniture.
https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,4,29&__qf_form-filter=&mid[70]=1&pgc[16]=2701

Qui i movimenti

https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,4,23&__qf_form-filter=&mid[70]=1&mid[958]=1

Guarnitura: 7. SRAM RED Crankset 11-speed compact - GXP andrebbe bene anche la B-Stock volendo.
Movimento: 2. Trek GXP Steel BB90 / BB95 GXP Bearing Kit - BB37-90.5/95.5-GXP

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
aaaaah, mi fai cadere l'unica certezza che avevo, che è questo B-Stock ??? :azz
mi ero messo in testa SRAM per TREK = GXP

No no, è sempre un GXP, ma nel caso di Bike24 è una specie di "seconda scelta", si tratta dello stesso prodotto che magari ha la scatola rovinata oppure un graffio e costa meno.
L'ho indicato perché sembra ne abbiano una proprio di quelle che occorrerebbero a Joe.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
No no, è sempre un GXP, ma nel caso di Bike24 è una specie di "seconda scelta", si tratta dello stesso prodotto che magari ha la scatola rovinata oppure un graffio e costa meno.
L'ho indicato perché sembra ne abbiano una proprio di quelle che occorrerebbero a Joe.
.... fiuuuuuuuu .... grazie meno male, già stavo cercando su google "b-stock bottom bracket" ... :==

• Mi piace
Reactions: Joe_T