Recensione Garmin Varia RTL510

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Una domanda per i possessori: non è che con tutto quello che dobbiamo giá guardare sul Garmin il Varia contribuisce alla distrazione generale? Non vorrei che per stare attenti dietro sbattiamo davanti...
Non direi, anche perché non è indispensabile togliere lo sguardo da davanti, basta il segnale acustico...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nel mio non c'era. Ci sono gli elastici ed il supporto per gli elastici, ma quello postato da Tapinaz non c'è.
In effetti, io utilizzo quello che ho installato per la prima versione del radar, trattandosi di una attacco normale per la serie Garmin.
La confezione del nuovo non l'ho neanche controllata, stasera verifico.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
In effetti, io utilizzo quello che ho installato per la prima versione del radar, trattandosi di una attacco normale per la serie Garmin.
La confezione del nuovo non l'ho neanche controllata, stasera verifico.

Confermo: nel vecchio radar c'erano entrambe (rigido e con elastico), in quello nuovo solo la versione con elastici.

• Mi piace

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Secondo me sarebbe anche opportuno mettere un'opzione nel menù di gestione del Varia per ridurre almeno parzialmente la luminosità del led. Visto che è molto potente mi immagino il fastidio che può dare ad uno che è nella tua scia.
Nel menù di gestione del Varia sul 520 appare la voce "decelerazione automatica". Che significa? Non ho trovato riferimenti sul manuale e nemmeno sul sito Garmin...
Dal sito garmin risulta che ci siano intensità diverse di lampeggio:
fino a 15 ore in modalità lampeggiante diurna o 6 ore in modalità fissa o lampeggiante notturna

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Qualcuno ha qualche idea per montare il Varia proprio sotto la sella? Ho visto su alcuni forum stranieri che, montando il rail della gopro, e facendosi fare il mount con lo stampo garmin (stampato a 3d) si riesce a posizionare perfettamente.

Il mio problema è che non ho spazio per montare i rail della gopro a causa dell’arretramento della sella!

Con selle specialized si può sfruttare la staffa swat che si avvita sotto lo scafo. Poi è sufficiente l'adattatore Garmin della k-edge avvitato alla staffa con un adattatore.

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Dal sito garmin risulta che ci siano intensità diverse di lampeggio:
fino a 15 ore in modalità lampeggiante diurna o 6 ore in modalità fissa o lampeggiante notturna

Si, le diverse modalità di lampeggio le ho verificate. Anche se sembra un controsenso, la luce mi sembra talmente forte che potrebbe essere fastidiosa a chi segue in scia anche se, in effetti, potrei bellamente fregarmene. Era solo una considerazione che magari si poteva pensare di inserire una modalità per ridurre la luminosità del led, anche solo parzialmente.

• Mi piace

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si, le diverse modalità di lampeggio le ho verificate. Anche se sembra un controsenso, la luce mi sembra talmente forte che potrebbe essere fastidiosa a chi segue in scia anche se, in effetti, potrei bellamente fregarmene. Era solo una considerazione che magari si poteva pensare di inserire una modalità per ridurre la luminosità del led, anche solo parzialmente.
Che sia abbastanza ...fastidiosa non ne dubito, visto che qualcuno, automobilista, educatamente mi ha detto di infilarmelo dietro quel coso.

• Mi piace
Reactions: stambe

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Con selle specialized si può sfruttare la staffa swat che si avvita sotto lo scafo. Poi è sufficiente l'adattatore Garmin della k-edge avvitato alla staffa con un adattatore.

Trovato il sistema più congeniale: dovevo sostituire la sella e mi sto orientando su Fizik che ha il sistema di aggancio dietro la sella.

Prenderò gli accessori su shapeways. o-o

Appena mi arriva il tutto posto una foto. La resa dovrebbe essere simile al trasponder GPS che si monta al TDF.

• Mi piace

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io, con il vecchio varia radar, ho risolto così.

Va bene anche con il 510 perchè il supporto per Garmin è lo stesso.........
image-jpeg.168825

• Mi piace