Non mi pare tanto più brutto dell'inguardabile borsettina porta attrezzi che si vede di solito lì ..
Quello è certo, il borsello sotto sella è osceno.
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Non mi pare tanto più brutto dell'inguardabile borsettina porta attrezzi che si vede di solito lì ..
Sono proprio un novellino [emoji23]
Non direi, ho amici che pedalano da una vita e il borsello non lo mollano [emoji33]Sono proprio un novellino [emoji23]
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esiste pure chi di borracce ne usa due..Finta borraccia porta attrezzi.
Io faccio come te. Kit con camera d'aria, bomboletta co2 e i due attrezzi per togliere il copertone. Lo metto nella tasca centrale e non mi da alcun fastidio.Io da poco ho iniziato ad usare due borracce e mi porto in tasca gonfia e ripara e co2, pesano come una barretta sostanziosa.
Vedi l'allegato 170598
a parte che si sta andando decisamente OT... ma magari per qualcuno tenere in tasca oggetti rigidi / duri (quindi potenzialmente pericolosi in caso di caduta) come il CO2 o la pompa potrebbe non essere un'ottima idea.
Siamo OT ma sulla sicurezza è meglio non essere approssimativi.
Condivido.
Non mi pare una grande idea portare oggetti rigidi e/o contundenti nelle tasche sulla schiena, soprattutto nella centrale.
In caso di caduta sempre meglio evitare rischi aggiuntivi in zona colonna vertebrale.
Anche se vedo moltissima gente che lo fa, uno della mia squadra, che è medico oltretutto, porta regolarmente addirittura la pompetta nella tasca centrale, non c'è verso di convincerlo a toglierla, dice che fissata al telaio non gli piace…
Il borsello non farà molto "pro" ma può essere una soluzione razionale.
Venendo alle borracce, non mi è ben chiaro cosa ve ne fate in allenamento, specie in inverno di due borracce, anche se fate degli over 200 (poco probabile) in allenamento non è che sia così penalizzante fermarsi ad una fontana, sotto queste percorrenze averne due è di fatto inutile e per chi ci fa caso vi portate almeno mezzo chilo di zavorra, poi magari state sempre a pesare la biciletta per vedere se avete guadagnato 20 grammi con l'ultimo accessorio iperlight …
Personalmente ho una pompetta di soccorso fissata al telaio sotto il porta borraccia verticale, in allenamento ho sempre la falsa borraccia con tutto dentro.
In "gara" anche se il termine mi pare per me eccessivo, se lunga over tre ore, ho due borracce, bomboletta gonfia e ripara per tubolare fissata sotto la sella ed attrezzatura di emergenza minima fissata con un giro di nastro sull'orizzontale.
Nelle tasche solo alimenti e, se occorrono, mantellina e guanti.
Sarebbe da aprire apposito topic. Io non so voi ma io bevo 2 borracce ogni 2 ore e mezzo in tutte le stagioni. Con una borraccia solo starei a fare più soste che pedalate. Per quanto riguarda la durezza dell'oggetto avete ragione anche se non mi sembra così duro. Stiamo parlando di una camera d'aria avvolta non di radioline.
Ti posso chiedere che tipo di strade hai percorso? La mia impressione è che possa essere un accessorio utile in certi frangenti (statali veloci, rettilinee e poco trafficate) e meno utile in altri (strade di campagna strette e con tante curve, oppure statali molto frequentate come in riviera ligure ove tipicamente non ti devi accorgere se ci sono macchine, perché già sai che ci sono).Rientrato un'oretta fa dal giro inaugurale del Varia RTL510 che mi ha regalato mia moglie.
La domanda è: "dove sei stato fino ad oggi?"
L'uso come radar è a mio parere utilissimo e mi permette di essere più tranquillo e consapevole, avvisandomi molto prima di quando potrei normalmente percepire la presenza di auto che sopraggiungono...oltretutto è estremamente intuitivo!
Come luce, sia per la buona potenza che per il pattern che cambia quando giunge un veicolo attirando l'attenzione degli automobilisti, mi rende estremamente visibile. Non ho mai visto gli automobilisti starmi così lontano nel superarmi.
Uno degli acquisti più sensati e utili che si possano fare per la nostra passione!
Mandi!
Chuck26
Ti posso chiedere che tipo di strade hai percorso? La mia impressione è che possa essere un accessorio utile in certi frangenti (statali veloci, rettilinee e poco trafficate) e meno utile in altri (strade di campagna strette e con tante curve, oppure statali molto frequentate come in riviera ligure ove tipicamente non ti devi accorgere se ci sono macchine, perché già sai che ci sono).
Grazie!
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La mia impressione è che possa essere un accessorio utile in certi frangenti (statali veloci, rettilinee e poco trafficate) e meno utile in altri (strade di campagna strette e con tante curve
ma tu abiti in Friuli... dove le strade sono belle e il traffico non esiste... [emoji6] [emoji6] [emoji6] aspetta un'attimo... anch'io!!! che culo!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]Rientrato un'oretta fa dal giro inaugurale del Varia RTL510 che mi ha regalato mia moglie.
La domanda è: "dove sei stato fino ad oggi?"
L'uso come radar è a mio parere utilissimo e mi permette di essere più tranquillo e consapevole, avvisandomi molto prima di quando potrei normalmente percepire la presenza di auto che sopraggiungono...oltretutto è estremamente intuitivo!
Come luce, sia per la buona potenza che per il pattern che cambia quando giunge un veicolo attirando l'attenzione degli automobilisti, mi rende estremamente visibile. Non ho mai visto gli automobilisti starmi così lontano nel superarmi.
Uno degli acquisti più sensati e utili che si possano fare per la nostra passione!
Mandi!
Chuck26
ma tu abiti in Friuli... dove le strade sono belle e il traffico non esiste... [emoji6] [emoji6] [emoji6] aspetta un'attimo... anch'io!!! che culo!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]
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Questo è un tratto della ValTidone nella Bassa Milanese, la SS412, la foto da Google Earth non rende nemmeno l'idea parziale di ciò che si trovase se, goditi le strade belle mentre sei in garage a fare i rulli, io me ne vado con l'estivo a prendere le buche in giro