L'ho provato ieri per la prima volta su strada, per un breve giro di circa 60 km, partendo dal centro città per uscire verso strade meno trafficate e poi provarlo in montagna e ritorno
In città il radar lo trovo del tutto inutile, sei nel traffico e continua a segnalare mezzi in avvicinamento. Ho però notato che se il mezzo dietro di te rallenta fino a raggiungere la tua velocità o meno, scompare dal radar per poi ritrovartelo praticamente a ridosso non appena riaccelera. Inoltre, e questo l'ho notato spesso, se due mezzi sono abbastanza vicini spesso ne segnala solo uno, forse perchè il secondo ricade nella zona d'ombra del primo e non è rilevabile. Sulle strade meno trafficate lo trovo un dispositivo molto utile, anche se non mi ci affiderei al 100%; per ora sono ancora attento con l'orecchio all'arrivo dei mezzi da dietro. Con il 520 ho notato che il bip di segnalazione è abbastanza debole e spesso non udibile a causa del fruscio del vento durante la corsa o dei rumori circostanti, non fossero altro che le macchine nell'altra direzione.
Trovo che la segnalazione sullo schermo delle fasce colorate potrebbe bastare anche solo sul lato del radar. Lo schermo non è grande e la segnalazione sui due lati oscura parzialmente i dati del 520. Il radar l'ho tenuto a destra, mi sembra più naturale averlo nel mio senso di marcia che sul lato sinistro.
Forse legato alla scarsa potenza di elaborazione del 520, ho notato inoltre che le macchine che segnala in avvicinamento spesso scompaiono dal radar quando ormai ti hanno già sorpassato. Molto utile la funzione che fa partire il led e lo spegne con l'avvio e il termine dell'attività. Devo ancora approfondire le modalità delle luci, come al solito i manuali Garmin sono tutto fuorchè chiari e precisi.
In città il radar lo trovo del tutto inutile, sei nel traffico e continua a segnalare mezzi in avvicinamento. Ho però notato che se il mezzo dietro di te rallenta fino a raggiungere la tua velocità o meno, scompare dal radar per poi ritrovartelo praticamente a ridosso non appena riaccelera. Inoltre, e questo l'ho notato spesso, se due mezzi sono abbastanza vicini spesso ne segnala solo uno, forse perchè il secondo ricade nella zona d'ombra del primo e non è rilevabile. Sulle strade meno trafficate lo trovo un dispositivo molto utile, anche se non mi ci affiderei al 100%; per ora sono ancora attento con l'orecchio all'arrivo dei mezzi da dietro. Con il 520 ho notato che il bip di segnalazione è abbastanza debole e spesso non udibile a causa del fruscio del vento durante la corsa o dei rumori circostanti, non fossero altro che le macchine nell'altra direzione.
Trovo che la segnalazione sullo schermo delle fasce colorate potrebbe bastare anche solo sul lato del radar. Lo schermo non è grande e la segnalazione sui due lati oscura parzialmente i dati del 520. Il radar l'ho tenuto a destra, mi sembra più naturale averlo nel mio senso di marcia che sul lato sinistro.
Forse legato alla scarsa potenza di elaborazione del 520, ho notato inoltre che le macchine che segnala in avvicinamento spesso scompaiono dal radar quando ormai ti hanno già sorpassato. Molto utile la funzione che fa partire il led e lo spegne con l'avvio e il termine dell'attività. Devo ancora approfondire le modalità delle luci, come al solito i manuali Garmin sono tutto fuorchè chiari e precisi.