COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Quasi finita .. così rispondo ad un po’ di messaggi privati tutto insieme ..
Così come nelle foto senza nastro, portaborracce e pedali fa 6,740
 

Allegati

  • 4F105AC6-D77F-4A44-88DE-3380452609AB.jpeg
    4F105AC6-D77F-4A44-88DE-3380452609AB.jpeg
    410,4 KB · Visite: 177
  • 0176DA16-D05A-40D1-943A-05B597DCC6A7.jpeg
    0176DA16-D05A-40D1-943A-05B597DCC6A7.jpeg
    424,6 KB · Visite: 165
  • A9B7A7CE-A524-4DF4-99E6-3D7BD231D4FF.jpeg
    A9B7A7CE-A524-4DF4-99E6-3D7BD231D4FF.jpeg
    422,1 KB · Visite: 170

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.244
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate domanda OT: ma nessuno si è interessato alle ruote Campagnolo WTO 60 Tubeless?

41f99fa3ec1f1d6b609c1d9bb4e4738c.jpg

7ca13566ac9a7549e1922efd1477c270.jpg
È da un po' che le avevo addocchiate anche se monto shimano. Esteticamente sono meravigliose!
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Bella bella bella!!! Complimenti ..... Però con quelle ruote ci avrei visto meglio un Durace :==
 
  • Mi piace
Reactions: 1234

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
E' ancora troppo presto per dirlo,vengo anche io da Ultegra Di2 e Ultegra R 8000 e non posso che parlarne bene,soprattutto dell'R8000. Il campagnolo l'ho montato 3 ore fa e tra febbre e brutto tempo il giro vero sara' per lunedi. Per il momento ergonomia favolosa e altrettanto favolosa la frenata..
Sono veramente ansioso, non vedo l'ora che mi arrivi, hanno detto per Natale ma penso che siano ottimisti...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Qui siamo allo spettacolo puro...:ola::ola:
Ecco così mi piace...davvero
Poi da integralista Campagnolo quale sono....
Anche se quella pedivella senza foro se incontrassi quelli che l'hanno disegnata,due paroline gliele direi.
 
Ultima modifica:

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Se qualcuno interessato (fatemi un fischio), la mia C64 e in vendita.
Taglia 54s, Sram e-tap,...
 

Allegati

  • IMG_20181014_142413 (2).jpg
    IMG_20181014_142413 (2).jpg
    221,5 KB · Visite: 141

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Riguardo al deragliatore a me scende con uno scatto solo massimo due dipende da dove si posiziona quando sei sulla corona grande . Per quanto riguarda i comandi duri mi e' capitato una volta con il Sr 11 v , ho fatto ripassare i cavi , questo a 12 invece da nuovo i comandi andavano gia' bene . Quindi se dopo una o due uscite non diventa normale fai controllare il passaggio cavi specialmente sulla zona manubrio che magari per caso non ci sia qualche impuntamento all'interno che fa scorrere poco il cavo .

Allora,dopo cena mi ci sono messo con un po’ di calma e sangue freddo. Il deragliatore cambia in modo magico,la catena scende senza manco accorgersene,ma ancora ha bisogno di più di un click. Il mio definire i comandi duri probabilmente deriva dall’abitudine di 9 anni con shimano. Le leve in se non mi sembrano dure da cavo che non scorre,quanto piuttosto dure di natura. Il comando per buttare giù la catena è un vero e proprio grilletto di pistola. E devo ancora farci il tocco a dargli un click solo,forse trovandolo più duro senza volerlo gli do più forza e mi scappa un altra marcia..
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Allora,dopo cena mi ci sono messo con un po’ di calma e sangue freddo. Il deragliatore cambia in modo magico,la catena scende senza manco accorgersene,ma ancora ha bisogno di più di un click. Il mio definire i comandi duri probabilmente deriva dall’abitudine di 9 anni con shimano. Le leve in se non mi sembrano dure da cavo che non scorre,quanto piuttosto dure di natura. Il comando per buttare giù la catena è un vero e proprio grilletto di pistola. E devo ancora farci il tocco a dargli un click solo,forse trovandolo più duro senza volerlo gli do più forza e mi scappa un altra marcia..
Il sistema di cambiata rispetto a Shimano è diverso , sono entrambi validi ma diversi. Ti consiglio di fare un po' di rodaggio su strada e poi vedrai che prenderai confidenza con il nuovo gruppo.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il sistema di cambiata rispetto a Shimano è diverso , sono entrambi validi ma diversi. Ti consiglio di fare un po' di rodaggio su strada e poi vedrai che prenderai confidenza con il nuovo gruppo.

Penso sia infatti anche molto una questione di abitudine personale. Sull’ergonomia neanche si discute,ho persino avuto l’impressione di curvare meglio..
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Penso sia infatti anche molto una questione di abitudine personale. Sull’ergonomia neanche si discute,ho persino avuto l’impressione di curvare meglio..
Il 12v come ergonomia è migliorato rispetto alla versione 11v , sembrano uguali ma invece la differenza la sento.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Allora,dopo cena mi ci sono messo con un po’ di calma e sangue freddo. Il deragliatore cambia in modo magico,la catena scende senza manco accorgersene,ma ancora ha bisogno di più di un click. Il mio definire i comandi duri probabilmente deriva dall’abitudine di 9 anni con shimano. Le leve in se non mi sembrano dure da cavo che non scorre,quanto piuttosto dure di natura. Il comando per buttare giù la catena è un vero e proprio grilletto di pistola. E devo ancora farci il tocco a dargli un click solo,forse trovandolo più duro senza volerlo gli do più forza e mi scappa un altra marcia..

Ho anche io il Super Record , del 2016 per essere precisi , per me fantastico!!! I comandi sono volutamente duri, puoi farci tutti i km che vuoi ma non si smollano.
Ho letto che è stato voluto dai professionisti , nn so quanto sia vera come notizia, comunque nn è un difetto di campagnolo.
Abituati e non te ne pentirai
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho anche io il Super Record , del 2016 per essere precisi , per me fantastico!!! I comandi sono volutamente duri, puoi farci tutti i km che vuoi ma non si smollano.
Ho letto che è stato voluto dai professionisti , nn so quanto sia vera come notizia, comunque nn è un difetto di campagnolo.
Abituati e non te ne pentirai
Ultras di chi ? Io L.R VICENZA !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.