Quasi finita .. così rispondo ad un po’ di messaggi privati tutto insieme ..
Così come nelle foto senza nastro, portaborracce e pedali fa 6,740
Non dirlo ai Trekisti che la Madone sfiora gli 8Quasi finita .. così rispondo ad un po’ di messaggi privati tutto insieme ..
Ahahah .. qui però manca ancora il portapacchi, gli specchietti retrovisori, il gancio traino e la pompa sotto l’orizzontale .. magari ci arriviamoNon dirlo ai Trekisti che la Madone sfiora gli 8
Non dirlo ai Trekisti che la Madone sfiora gli 8
No commentQuasi finita .. così rispondo ad un po’ di messaggi privati tutto insieme ..
mi fai venir voglia di cambiare la mia. E poi dicono che le COLNAGO sono bici anonime. Ma andate a 
Bella bella bella!!! Complimenti ..... Però con quelle ruote ci avrei visto meglio un DuraceVedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.

Sono veramente ansioso, non vedo l'ora che mi arrivi, hanno detto per Natale ma penso che siano ottimisti...E' ancora troppo presto per dirlo,vengo anche io da Ultegra Di2 e Ultegra R 8000 e non posso che parlarne bene,soprattutto dell'R8000. Il campagnolo l'ho montato 3 ore fa e tra febbre e brutto tempo il giro vero sara' per lunedi. Per il momento ergonomia favolosa e altrettanto favolosa la frenata..
Tanta attesa,ma ne vale la pena!Sono veramente ansioso, non vedo l'ora che mi arrivi, hanno detto per Natale ma penso che siano ottimisti...
Qui siamo allo spettacolo puro...Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.

Stupenda ma non è possibile accorciare quel cavo del cambio?
Riguardo al deragliatore a me scende con uno scatto solo massimo due dipende da dove si posiziona quando sei sulla corona grande . Per quanto riguarda i comandi duri mi e' capitato una volta con il Sr 11 v , ho fatto ripassare i cavi , questo a 12 invece da nuovo i comandi andavano gia' bene . Quindi se dopo una o due uscite non diventa normale fai controllare il passaggio cavi specialmente sulla zona manubrio che magari per caso non ci sia qualche impuntamento all'interno che fa scorrere poco il cavo .
Il sistema di cambiata rispetto a Shimano è diverso , sono entrambi validi ma diversi. Ti consiglio di fare un po' di rodaggio su strada e poi vedrai che prenderai confidenza con il nuovo gruppo.Allora,dopo cena mi ci sono messo con un po’ di calma e sangue freddo. Il deragliatore cambia in modo magico,la catena scende senza manco accorgersene,ma ancora ha bisogno di più di un click. Il mio definire i comandi duri probabilmente deriva dall’abitudine di 9 anni con shimano. Le leve in se non mi sembrano dure da cavo che non scorre,quanto piuttosto dure di natura. Il comando per buttare giù la catena è un vero e proprio grilletto di pistola. E devo ancora farci il tocco a dargli un click solo,forse trovandolo più duro senza volerlo gli do più forza e mi scappa un altra marcia..
Il sistema di cambiata rispetto a Shimano è diverso , sono entrambi validi ma diversi. Ti consiglio di fare un po' di rodaggio su strada e poi vedrai che prenderai confidenza con il nuovo gruppo.
Il 12v come ergonomia è migliorato rispetto alla versione 11v , sembrano uguali ma invece la differenza la sento.Penso sia infatti anche molto una questione di abitudine personale. Sull’ergonomia neanche si discute,ho persino avuto l’impressione di curvare meglio..
Allora,dopo cena mi ci sono messo con un po’ di calma e sangue freddo. Il deragliatore cambia in modo magico,la catena scende senza manco accorgersene,ma ancora ha bisogno di più di un click. Il mio definire i comandi duri probabilmente deriva dall’abitudine di 9 anni con shimano. Le leve in se non mi sembrano dure da cavo che non scorre,quanto piuttosto dure di natura. Il comando per buttare giù la catena è un vero e proprio grilletto di pistola. E devo ancora farci il tocco a dargli un click solo,forse trovandolo più duro senza volerlo gli do più forza e mi scappa un altra marcia..
Ultras di chi ? Io L.R VICENZA !!!Ho anche io il Super Record , del 2016 per essere precisi , per me fantastico!!! I comandi sono volutamente duri, puoi farci tutti i km che vuoi ma non si smollano.
Ho letto che è stato voluto dai professionisti , nn so quanto sia vera come notizia, comunque nn è un difetto di campagnolo.
Abituati e non te ne pentirai
Si lo so era X dire....Sono tutto tranne che Trekkista, ma la C64 è assimilabile alla Emonda, mentre la Madone alla Concept.