Diciamo che sale meglio la spalla del copertoncino,perciò si facilità la tallonatura sul dentino del cerchio!metti il copertone poi passi con una spugna insaponata tra copertone e cerchio,non eccessivamente insaponata!Ma serve anche bagnare con acqua e sapone la sede del cerchio prima di mettere il tubeless?
per esperienza riparazione fatta al volo con vermicelli, poi tornato a casa ma il vermicello a pressione di 7 bar perdeva un pelo quindi tolto e messo pezza dall'interno tutto perfetto e ci giro da 3 mesi!....quindi pezza interna per riparazione definitiva,,,
Ma serve anche bagnare con acqua e sapone la sede del cerchio prima di mettere il tubeless?

Anche io ho provato a montare copertone tubless sui zero carbon con esito negativo, tu hai l'ultima versione quella con pista frenante ac3 o la versione precedente? Che copertoncino ci hai montato?
Io ho la versione disc, quelli usciti ora.. ho montato i mavic ust ( tutta la sigla non ricordo )Anche io ho provato a montare copertone tubless sui zero carbon con esito negativo, tu hai l'ultima versione quella con pista frenante ac3 o la versione precedente? Che copertoncino ci hai montato?
Mentre li montavo avevo pensato di umidirli come fanno quando montano quelli delle auto... sono “pigro” e non ho letto le istruzioni :(Diciamo che sale meglio la spalla del copertoncino,perciò si facilità la tallonatura sul dentino del cerchio!metti il copertone poi passi con una spugna insaponata tra copertone e cerchio,non eccessivamente insaponata!
Perfetto se hanno fatto il classico "stoc" vuol dire che hanno tallonato.Si infatti è lo' stesso procedimento delle auto pressapoco!Mentre li montavo avevo pensato di umidirli come fanno quando montano quelli delle auto... sono “pigro” e non ho letto le istruzioni :(
Vediamo se hanno preso bene.. a vederle girare sembrano perfette.. non si notano i tipici sali e scendi di quando x esempio un tubolare è montato male

Allego la foto della valvola che ho ricevutoProva a mettere un pezzo di camera d'aria all'interno intorno alla valvola. Un piccolo quadrato che buchi un pochino e poi infili (tipo preservativo per capirci [emoji1]) sulla valvola prima di inserirla in sede.Ok, sono al primo approccio ai tubeless, e per il momento non sembra una cosa impossibile…
Ho montato uno Schwalbe Pro One 25 sulle Ican FL40, infilato il copertone con le sole mani, gonfiato e tallonato perfettamente con la sola classica pompa da terra. Però ho dei dubbi…
Una volta gonfiato sento una grossa perdita dalla valvola, diciamo che arriva a sgonfiare completamente lo pneumatico da circa 7 bar a zero in un paio di minuti. Non ho ancora messo il lattice, in quanto ho dei dubbi sulla valvola, e non vorrei che magari è sbagliata ed avrei come risultato una non simpatica perdita di lattice a pressione.
Il fatto è che ho ordinato le valvole della Barbieri da 60mm, e quelle che mi sono arrivate non sono come quelle in foto, che si vede che hanno un gommino conico, quelle che ho ricevuto hanno invece due o-ring, uno più grande ed uno più piccolo.
Chiedo a chi ha avuto queste valvole se è tutto normale, oppure dovrò fare qualcosa per avere quelle giuste…
Vedi l'allegato 173060 Allego la foto della valvola che ho ricevuto
Prova a mettere un pezzo di camera d'aria all'interno intorno alla valvola. Un piccolo quadrato che buchi un pochino e poi infili (tipo preservativo per capirci [emoji1]) sulla valvola prima di inserirla in sede.
Ne hanno fatti diversi di “stoc” ma non proprio rumorosi... ora ho messo il lattice.. si sono sgonfiati ancora :( è uscito anche un po di lattice da un bordoPerfetto se hanno fatto il classico "stoc" vuol dire che hanno tallonato.Si infatti è lo' stesso procedimento delle auto pressapoco!![]()
Hai controllato le valvole?Ne hanno fatti diversi di “stoc” ma non proprio rumorosi... ora ho messo il lattice.. si sono sgonfiati ancora :( è uscito anche un po di lattice da un bordo
Si.. ho provato a stringere anche di più la rondella di fissaggio.. mha?!Hai controllato le valvole?
Secondo me sono quelle valvole che hai ricevuto che non vanno bene. Probabilmente gli o-ring alla base non riescono a chiudere in maniera efficace. Puoi provare mettendoci un pezzetto di camera d'aria e vedere come va ma secondo fai meglio a procurartene una coppia a base conica.Ok, sono al primo approccio ai tubeless, e per il momento non sembra una cosa impossibile…
Ho montato uno Schwalbe Pro One 25 sulle Ican FL40, infilato il copertone con le sole mani, gonfiato e tallonato perfettamente con la sola classica pompa da terra. Però ho dei dubbi…
Una volta gonfiato sento una grossa perdita dalla valvola, diciamo che arriva a sgonfiare completamente lo pneumatico da circa 7 bar a zero in un paio di minuti. Non ho ancora messo il lattice, in quanto ho dei dubbi sulla valvola, e non vorrei che magari è sbagliata ed avrei come risultato una non simpatica perdita di lattice a pressione.
Il fatto è che ho ordinato le valvole della Barbieri da 60mm, e quelle che mi sono arrivate non sono come quelle in foto, che si vede che hanno un gommino conico, quelle che ho ricevuto hanno invece due o-ring, uno più grande ed uno più piccolo.
Chiedo a chi ha avuto queste valvole se è tutto normale, oppure dovrò fare qualcosa per avere quelle giuste…
Vedi l'allegato 173060 Allego la foto della valvola che ho ricevuto
P.S.: non so dove hai comprato le valvole, ma se ti hanno spedito un articolo diverso rispetto a quello che avevi chiesto secondo me dovresti farti sentire. Certo ormai le hai utilizzate e quindi non so se accettino un eventuale reso con rimborso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anch’io sono al primo approccio e conoscendomi ne faró a meno se non trovo la soluzione.. stamani ho trovato le ruote a 2-2,5bar .... m’hanno giá rotto i ‘oglioni ed è solo il secondo giorno che le ho.... state a vedere come fo presto a smontarle eh
No il cerchio non è nastrato...Se il “sistema” non funziona è colpa delle valvole che non tengono. Devi avere pazienza e rifare tutto step by step.
Do per scontato che non hai nastrato il cerchio o, se lo hai fatto, è tutto stato realizzato a regola d’arte.