Si hai ragione che ha il suo perché.....perché l'hai fatta così?Ha il suo perché

Si hai ragione che ha il suo perché.....perché l'hai fatta così?Ha il suo perché

Risposta esatta !Quindi tu con la Selle Italia c59 e con coppia di serraggio 8Nm (senza frenafiletti) non hai mai avuto problemi di spostamento della sella giusto ?
Se mai ti venisse voglia prendilo pure . Se poi non ti piace te lo prendo io , se non ti soddisfa la regolazione ci troviamo e te lo regolo io , ho parlato con due tecnici Campagnolo e la mia bici di fronte per capire tutto quel che c'e'da sapere .Immagino che lungo andare,non ci fai più nemmeno caso,ma al momento della spesa ci pensi. Per quanto riguardano i materiali,nulla da dire.
Super record ovviamente!Se mai ti venisse voglia prendilo pure . Se poi non ti piace te lo prendo io , se non ti soddisfa la regolazione ci troviamo e te lo regolo io , ho parlato con due tecnici Campagnolo e la mia bici di fronte per capire tutto quel che c'e'da sapere .
Guarda pero' che con le scale posteriori a 29 o a 32 ti potresti permetteredi ingrandire le corone davanti a tutto beneficio della resa nella pedalata . Io di prassi uso il 29 , se ci fosse userei anche solo il 27 e se capita la salita estrema ho pronto il 32 .Sai che cosa non mi va Vecchia sul fatto di prendere o meno il 12v, il fatto di essere obbligato a mettere o una o l'altra cassette pacco pignoni con il 29 o 32. Io monto max il 25 e quest'anno non lo mai nemmeno usato,e di salita ne faccio.
Ciao e buon Anno a tutti. Nell ottica di diventare dei vs. Con una V2R black che attacco+manubrio potrei montare per migliore integrazione con di2 e che sia abb leggero a parte R41..? A me piace la serie fsa slk ma non so se predisposta x di2
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao volevo chiederti riguardo a questo argomento se a parità di sviluppo metrico avendo una corona più grande davanti guadagnerei in rotondità di pedalata.Nello specifico passerei dal 34/28 ad un 36/30 come sviluppo minimo.Grazie e buon annoGuarda pero' che con le scale posteriori a 29 o a 32 ti potresti permetteredi ingrandire le corone davanti a tutto beneficio della resa nella pedalata . Io di prassi uso il 29 , se ci fosse userei anche solo il 27 e se capita la salita estrema ho pronto il 32 .
Ciao volevo chiederti riguardo a questo argomento se a parità di sviluppo metrico avendo una corona più grande davanti guadagnerei in rotondità di pedalata.Nello specifico passerei dal 34/28 ad un 36/30 come sviluppo minimo.Grazie e buon anno
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Buon anno anche a te . Io dico di si pero' e' una mia impressione , a dire il vero non solo mia ma di molta gente , non so se a riguardo esistono degli studi specifici . Quando spingo su un 39 - 53 rispetto ad un 34 - 50 avverto nettamente una trazione migliore , la mia pedalata rende di piu' .Ciao volevo chiederti riguardo a questo argomento se a parità di sviluppo metrico avendo una corona più grande davanti guadagnerei in rotondità di pedalata.Nello specifico passerei dal 34/28 ad un 36/30 come sviluppo minimo.Grazie e buon anno
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
La pedalata cambia poco e niente, semmai che cambia sarebbe un leggero rendimento.. a parità di watt espressi dalla gamba avresti una resa a terra migliore dello 0,2 %Ciao volevo chiederti riguardo a questo argomento se a parità di sviluppo metrico avendo una corona più grande davanti guadagnerei in rotondità di pedalata.Nello specifico passerei dal 34/28 ad un 36/30 come sviluppo minimo.Grazie e buon anno
questo sempre a parità di sviluppo metrico ovviamente.Non so se sono dati tuoi , comunque chi ha questi dati sembra trovarsi meglio con il 34 . Va da se pero' che il passaggio ad una moltiplica anteriore piu' sostanziosa abbisogna di un adguato periodo di allenamento , le prime volte non e' detto che si sentano o verifichino dei benefici . Io che in piu' occasioni ho provato la compact di sicuro non la montero' mai sulle mie bici , proprio non mi trovo , fatto salvo eccezioni tipo Zoncolan dove il 34 e' obbligatorio . Non e' un discorso di pedalare piu' duro che peraltro non e' una mia caratteristica , e' un discorso di trazione sulla parte anteriore .
Ci credo , non e' che si puo' passare da un 36 denti a un 39 dalla sera alla mattina , l'allenamento serve anche a questo . Sul passaggio da 52 a 53 direi che si puo' considerare ininfluente .Qualcuno mi spiega cosa vuol dire rotondità di pedalata?
Prima della mia Colnago il dealer mi prestò per due mesi una bici con 53/39, mi sembrava di pedalare sempre controvento. Ho sempre avuto 52/36.
Ci credo , non e' che si puo' passare da un 36 denti a un 39 dalla sera alla mattina , l'allenamento serve anche a questo . Sul passaggio da 52 a 53 direi che si puo' considerare ininfluente .
Secondo me ti confondi.. perchè non dovrei poter passare da una corona all'altra senza quasi nemmeno accorgermene se cmq mantengo gli stessi sviluppi metrici mentre pedalo, è chiaro che se uso un 36>21 con la 39, per avere pressapoco lo stesso sviluppo metrico, dovrò usare il 23 come pignone al posto del 21, cosa cambia ?Ci credo , non e' che si puo' passare da un 36 denti a un 39 dalla sera alla mattina ,
E beh certo... sono 2 sviluppi metrici diversi, se vuoi mantenere la stessa cadenza dovrai usare più watt.. il che non è uguale.A rigor di logica la gamba dovrebbe trovare la giusta cadenza, ma col 39 proprio non parliamo la stessa lingua...
Intendo in generale , chiaro che a parita' di sviluppi metrici le pedali entrambe senza difficolta' , ma provando a spingere di piu' con lo stesso pignone che e' logico succeda il 39 richiede adattamento , stesso vale per l'ultimo pignone che inevitabilbente risulta piu' duro .Secondo me ti confondi.. perchè non dovrei poter passare da una corona all'altra senza quasi nemmeno accorgermene se cmq mantengo gli stessi sviluppi metrici mentre pedalo, è chiaro che se uso un 36>21 con la 39, per avere pressapoco lo stesso sviluppo metrico, dovrò usare il 23 come pignone al posto del 21, cosa cambia ?
E' ovvio invece , se te sei abituato con il 36 non puoi passare in poco tempo al 39 senza pagare dazio , poi una volta assimilato il tutto se sei allenato dovresti trovare beneficio , ovvio che occorre allenamento . Altrimenti per me la soluzione intermedia 36 - 53 e' la migliore perche' ti consente di avere un 52 che in pianura e in discesa rende molto di piu' e il 36 risulta un compromesso ideale tra 39 e 34 . Mia moglie e' passata al 52 - 36 e si trova molto meglio rispetto a prima che unsava 50 - 34 .Una cosa non mi è chiara: su un segmento Strava di 13km al 9% medio sono salito meglio (-4 minuti) col 36/28 - cercando di utilizzare il meno possibile l’ultimo pignone - rispetto allo stesso percorso fatto poche settimane prima col 39/28.
A rigor di logica la gamba dovrebbe trovare la giusta cadenza, ma col 39 proprio non parliamo la stessa lingua...